Tv/Streaming

Definito il palinsesto delle gare degli Azzurrini e delle Azzurrine in Tv e su web, un ampio programma per seguire i giovani talenti italiani e le principali sfide internazionali.

Le Nazionali Giovanili protagoniste su RaiSport e in streaming sul sito figc.it: il programma completo

Dopo il successo dello scorso anno in termini di numeri e visibilità, anche per la nuova stagione la FIGC ha confermato il ricchissimo palinsesto di partite delle Nazionali Giovanili maschili e femminili che saranno trasmesse da RaiSport e RaiPlay e quelle che andranno in diretta streaming sul sito www.figc.it, con l'obiettivo di valorizzare e far conoscere ulteriormente al grande pubblico i giovani talenti italiani, che in ambito giovanile hanno raggiunto anche ottimi risultati nelle ultime competizioni internazionali. Tanti gli appuntamenti in programma, tra amichevoli e qualificazioni ai rispettivi Europei di categoria, che gli appassionati potranno seguire in Tv e sul web.

Si parte martedì 23 agosto, con un doppio appuntamento: alle 11.30 l'amichevole della Nazionale Under 17 contro la Svizzera, mentre alle 18 sarà il turno dell'Under 16 contro l'Inghilterra. Entrambe le partite si giocheranno a Vercelli e saranno visibili sul portale della FIGC. A settembre tocca ancora all'Under 16, che affronterà la Svizzera in diretta web, poi, in questo caso su RaiSport, all'Under 18 che se la vedrà contro la Serbia e all'Under 20 impegnata contro la Svizzera nel Torneo 8 Nazioni-Elite League vinto dagli Azzurrini nella passata edizione.

Ottobre sarà invece il mese dedicato alla prima fase di qualificazione all'Europeo Under 17 femminile: le Azzurrine, in Emilia-Romagna, affronteranno Islanda, Francia e Svizzera: il match con le transalpine andrà in diretta su RaiSport, mentre le altre due gare in streaming su figc.it. A queste, si aggiunge anche l'amichevole dell'Under 16 contro l'Olanda. A novembre sarà il turno della Nazionale Under 19, che se la vedrà in amichevole con l'Ungheria e dell'Under 20, che ospiterà la Repubblica Ceca. Ma anche dell’Under 23 Femminile, con le due amichevoli con le pari età di Portogallo e Inghilterra trasmesse in streaming sul sito FIGC. Andrà invece in onda su RaiSport la gara valida per il Torneo 8 Nazioni-Elite tra la Nazionale Under 20 e la Repubblica Ceca.

Il 13 dicembre sul sito FIGC ultimo appuntamento del 2022 con la prima delle due amichevoli tra la Nazionale Under 16 e l'Austria.

 

Il programma delle gare delle Nazionali Giovanili trasmesse su RAISport e sul sito FIGC

  • NOVEMBRE
  • Mercoledì 9, ore 20 (Nazionale Futsal, qualificazioni Mondiali) 

    Italia - Svezia

    Stadio PalaJacazzi - Aversa

    Diretta streaming su figc.it

  • Giovedì 10, ore 11 (Under 23 Femminile)

    Italia-Portogallo

    Diretta streaming su figc.it
  • Lunedì 14, ore 14.30 (Under 23 Femminile)

    Italia - Inghilterra 

    Diretta streaming su figc.it

  • Mercoledì 16, ore 15.00 (Under 19)

    Italia - Ungheria 

    Diretta streaming su figc.it

  • DICEMBRE
  • Martedì 13 (Under 16)

    Italia-Austria

    Diretta streaming su figc.it