Selezioni Territoriali U15 Femminile

Il Torneo delle Selezioni Territoriali U15 Femminili è una manifestazione, diretta emanazione del Progetto Calcio+15, finalizzata allo sviluppo e alla valorizzazione del calcio femminile italiano.

L'attività legata a Calcio+15 nasce nel 2007, con i primi raduni territoriali, per favorire la crescita tecnica, tattica, culturale, psicologica e relazionale delle giovani calciatrici a 360 gradi. Un modus operandi che negli anni ha permesso all'80% delle ragazze selezionate per gli stage di proseguire il loro percorso calcistico nelle Rappresentative Nazionali, nonché di affrontare diverse tematiche di carattere formativo anche con i tecnici e i genitori.

Un'iniziativa che rappresenta ormai un vero e proprio manifesto per lo sviluppo dell'intero movimento, che ha la funzione di traino per le atlete più giovani e può garantire una maggior prospettiva a tutte le ragazze coinvolte.

Il torneo si articola attraverso una fase interregionale e una successiva fase nazionale. Le formazioni partecipanti, rappresentati dei rispettivi territori, sono suddivise in tre aree geografiche - Nord-Ovest, Centro-Sud e Nord-Est – al fine di permettere un corretto svolgimento dell’attività.

Comunicati

vai

Attività di Base

Attività di Base

Attività di Base

Attività di Base

Attività di Base

Attività di Base