CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
lunedì 13 gennaio 2020
In Under 17 l’Hellas supera l’insidioso ostacolo Bologna e continua la caccia all’Inter. Male, invece, tutte le altre squadre venete di Serie A e B. In Serie C il Vicenza mantiene la vetta in due categorie e si risolleva anche il Padova.
UNDER 17 SERIE A E B
Un gol di Schiavoni permette all’Hellas Verona di cominciare l’anno nel modo migliore. Gli scaligeri riprendono la marcia vincente e piegano 1-0 in trasferta un ostico Bologna, salendo così a più 7 dal quarto posto in classifica. E per un attimo il Verona ha assaporato anche un nuovo aggancio all’Inter, visto che i nerazzurri hanno dovuto sudare molto più del previsto per battere la cenerentola Cittadella. I granata, infatti, erano riusciti a pareggiare l’iniziale svantaggio grazie al gol di Thiouene, ma alla fine si sono dovuti arrendere 2-1. Pirotecnico pareggio per 4-4 tra Brescia e Chievo. I veronesi partono a razzo e si portano sul 2-0 grazie ad Arduini e Orfei, prima di subire l’imperiosa rimonta delle “rondinelle” che a cavallo dell’intervallo segnano quattro gol. Ma il Chievo non ci sta e nel finale riesce a strappare il pareggio grazie a Momodù e al nazionale Vignato. Niente da fare, invece, per il Venezia, sconfitto in casa per 1-0 dal Milan.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 16 SERIE A E B
Nella prima giornata del girone di ritorno sorride soltanto il Verona, mentre le altre venete si leccano le ferite, sommerse da una violenta raffica di gol. L’Hellas si impone per 2-1 in casa contro la Cremonese, grazie ai centri di Padovani e Andreani. Gli scaligeri non riescono però a rosicchiare punti alle squadre in lotta per i playoff, visto che il Bologna espugna 2-0 Cittadella. Nelle retrovie scatto del Brescia che rifila un pesante poker al Chievo, imponendosi per 4-0. Ancor più dolorosa la sconfitta del Venezia, che resta ultimo in classifica dopo il 6-1 subito in trasferta contro il Milan.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 15 SERIE A E B
Scenario molto simile rispetto a quello dei “fratelli maggiori”. Anche in questo caso esulta solamente l’Hellas Verona, capace di superare per 3-0 la Cremonese, trascinata dalla giornata di grazia di Valenti, autore della tripletta decisiva. Il Verona torna così a bussare alle porte della zona playoff, agganciando il Venezia a quota 20 punti. I lagunari, infatti, non sono riusciti a reggere l’urto del Milan, cedendo 3-0. Male anche il Cittadella, sconfitto in casa per 4-0 dal Bologna, stesso risultato con il quale il Chievo si è arreso a Brescia.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 17 SERIE C
Continua anche nel 2020 la marcia a braccetto in testa alla classifica del girone B di Modena e Vicenza. I biancorossi ripartono con un convincente 3-0 rifilato al Carpi, grazie alle reti di Manfredonia, Fabbian e Sheta. Molto più sofferta, invece, la vittoria del Modena, che fatica parecchio per riuscire a piegare un Arzignano ancora a caccia della prima vittoria stagionale. I vicentini escono comunque tra gli applausi del proprio pubblico al termine di una sconfitta 3-2 segnata dai gol di Cosmin e Urban. Alle spalle della coppia di testa si fa vivo ancora il Padova, vittorioso per 3-1 all’Appiani contro il Piacenza, grazie ai sigilli di Radoni, Galli e Cabianca. Una giornata molto positiva per le squadre venete è completata dal successo della Virtus Verona, capace di imporsi 2-1 in casa contro la Triestina (in gol Romano e Sacco).
Per risultati e classifiche clicca qui
UNDER 16 SERIE C
Anche nel campionato Under 16 il Vicenza mantiene la vetta, grazie alla vittoria per 4-0 in casa della Giana Erminio. A segno Alessio, Pettina, Crestani e Tognon. Risale la classifica il Padova che si piazza al terzo posto dopo il 2-0 rifilato in trasferta al Gozzano. Decisiva per i biancoscudati la doppietta di Scarparo. Buon pareggio, invece, quello raccolto dall’Arzignano, che impatta 1-1 contro la Pro Patria.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 15 SERIE C
Il Vicenza fa un favore al Padova, battendo il Carpi e permettendo ai biancoscudati di riguadagnare la seconda posizione in classifica alle spalle della capolista Albinoleffe. È dei biancorossi, infatti, l’impresa di giornata, con la vittoria per 2-1 che porta le firme di Baba Maiga e Todesco. Il Carpi è raggiunto così dal Padova, che non ha problemi a superare 3-1 il Piacenza grazie ai gol di Beccaro, Crescini e Pedron. Pesante la sconfitta dell’Arzignano che cade 6-1 in casa contro il Modena (di Buganza il gol della bandiera). Continua a faticare anche la Virtus Verona, che contro l’ex fanalino di coda Triestina coglie la settima sconfitta consecutiva. Dopo il gol del vantaggio veronese di Micheletti, gli alabardati calano il tris prima del definitivo 3-2 segnato su rigore da Saccomani.
Per risultati e classifiche clicca qui