Campionati giovanili - L'Hellas lotta ma cede e scivola al terzo posto
A Bergamo, scontro diretto amaro per l'under 17 del Verona. Veneto in vetta in tutti e tre i tornei di Serie C.lunedì 2 dicembre 2019
L’Hellas Verona combatte ma esce sconfitto dallo scontro diretto con l’Atalanta, che costa ai gialloblù anche il secondo posto in classifica. Il Cittadella non riesce a vincere nessuno dei tre derby, mentre il Veneto piazza tre squadre in vetta alla classifica delle tre categorie di Serie C.
UNDER 17 SERIE A E B
Niente impresa, anche se il Verona esce a testa altissima dallo scontro diretto. La marcia dell’Atalanta è incredibile e inarrestabile, con la Dea che fa suo anche lo scontro diretto con l’Hellas, vincendo 2-1. Non basta ai gialloblù la rete del solito Jurgens, l’Atalanta resta a punteggio pieno dopo 11 giornate e il Verona nonostante l’ottima prestazione è scavalcato in classifica anche dall’Inter. Giornata senza vittorie per le squadre venete, a cominciare dal pareggio a riti inviolate tra Venezia e Cittadella, con i granata sempre ultimi in classifica. Molto più spettacolare la sfida del Bottagisio, con il Chievo che impatta 2-2 contro il Cagliari grazie alle reti di Saggioro ed Egharevba, restando così in scia alla zona playoff.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 16 SERIE A E B
Altro derby per il Cittadella e altro pareggio a reti bianche. I granata non vanno al di là dello 0-0 in casa del Chievo, interrompendo quantomeno l’emorragia di sconfitte e tenendosi alle spalle gli stessi gialloblù. Prorompente vittoria del Verona, che liquida 4-0 il Pordenone in trasferta, con la doppietta di Dentale e i gol di Barozzi e Cazzadori. Gli scaligeri agguantano così il sesto posto, mentre il fanalino di coda resta il Venezia. I lagunari offrono una buona prestazione contro il Brescia ma si mangiano un po’ le mani per il 2-2 finale, griffato dai gol di Sane e Cabbia.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 15 SERIE A E B
Giornata molto positiva per le squadre venete. Ad eccezione del Cittadella, che combatte ma esce sconfitto dal derby in casa del Chievo. Nel 2-1 finale è una doppietta di Carnero a lanciare i clivensi e ad aver ragione del gol granata di Ciniltani. Molto bene anche il Verona, che espugna 2-0 Pordenone grazie a Formichetti e Gasparato. Tuttavia, la copertina di giornata è ancora del Venezia, che resta in scia alle big del campionato grazie all’esaltante vittoria contro il Brescia. Un 3-0 che porta la firma di Gesuato, Camolese e Keita.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 17 SERIE C
Prova di forza del Vicenza, che conferma la sua leadership in classifica, espugnando il campo del Piacenza con un pesantissimo 6-0. Le doppiette di Spiller e Fabbian e i gol di Giacobbo e Favaro, lanciano la squadra biancorossa a quota 23 punti in coabitazione con il Modena. Un gradino più sotto resiste il Padova, che piega in trasferta 1-0 la Reggiana grazie al sigillo di Radoni. Sorride anche la Virtus Verona, che si impone 3-1 in rimonta sul campo della FeralpiSalò: a segno Marchiotto, Sacco e Murtezi. All’Arzignano, invece, non bastano le reti di Tudor e Preto: la formazione della Val Chiampo perde anche a Trieste 4-2 e resta ultima in classifica.
Per risultati e classifiche clicca qui
UNDER 16 SERIE C
Vicenza capolista anche del campionato Under 16, dopo la convincete vittoria per 3-1 contro il Gozzano. In gol Alessio con una doppietta e Tognon. Nella giornata che ha visto il Padova osservare un turno di riposo, fa festa anche l’Arzignano, capace di espugnare per 1-0 il campo del Sudtirol grazie alla rete di Cocco.
Per risultati e classifica clicca qui.
UNDER 15 SERIE C
Il Veneto fa l’en-plein e anche nel girone B del campionato Under 15 piazza una propria formazione in vetta alla classifica. È il Padova, che con la vittoria per 4-2 a Reggio Emilia raggiunge al primo posto Carpi e Albinoleffe. I biancoscudati ringraziano Pedron, autore di una tripletta, e Dalla Vestra. Bene anche il Vicenza che batte 1-0 il Piacenza con la firma di Baba Maiga, mentre non si arresta la crisi della Virtus Verona, sconfitta 3-0 a Salò. Ma la notizia del giorno è la storica prima vittoria dellArzignano, che si impone addirittura per 5-0 sul campo della Triestina, lasciando gli alabardati soli all’ultimo posto in classifica. A segno Biasin e Rodella, con una doppietta a testa, e Morello.
Per risultati e classifiche clicca qui.