Campania

Under 17, trasferta da brividi per il Benevento

Rinviato il doppio derby del Menti tra Juve Stabia e Paganese

venerdì 4 febbraio 2022

Under 17, trasferta da brividi per il Benevento

UNDER 17 SERIE A-B
Il fresco primato in classifica del Benevento è subito messo a rischio dal big match della 18ª giornata, con i sanniti chiamati a far visita alla Lazio, squadra che ha appena ceduto la vetta della classifica ai giallorossi. Lo scontro diretto del “Green Club” mette dunque in palio punti preziosissimi in vista della volata verso i playoff.
Proverà invece a scrollarsi di dosso i fantasmi di un inizio di 2022 poco esaltante il Napoli, reduce da appena un punto in due partite sulla carta più che abbordabili. Gli azzurrini ricevono al Kennedy il Cosenza, che li affianca in classifica al quarto posto. Partita che dunque vale doppio e che non può essere sbagliata.
Turno di riposo, infine, per la Salernitana, che la scorsa settimana ha fatto soffrire per oltre un tempo la Roma, prima di cedere di schianto.

GIRONE C
Programma 18ª giornata
Crotone-Roma
Lazio-Benevento
Lecce-Perugia
Napoli-Cosenza
Reggina-Frosinone
Ternana-Ascoli
Riposa: Salernitana

Classifica
Benevento 31
Roma 30
Lazio 30
Lecce 25
Napoli 25
Cosenza 25
Perugia 20
Crotone 16
Frosinone 13
Salernitana 10
Reggina 9
Ternana 5
Ascoli 3


UNDER 16 SERIE A-B
Riparte dopo la lunga pausa il campionato Under 16. Il Benevento, forte del suo attuale terzo posto, sfida in trasferta il Cosenza in una partita che i sanniti devono provare a vincere per non far scappare le due romane. Trasferta calabrese anche per il Napoli, che dovrà prestare molta attenzione all’insidiosa Reggina. Quasi proibitivo, infine, il compito della Salernitana, che va a far visita alla Lazio nel più classico dei testa-coda (24 punti i biancocelesti, appena 2 i granata).

GIRONE D
Programma 11ª giornata
Cosenza-Benevento
Frosinone-Crotone (domenica 27/2)
Lazio-Salernitana
Lecce-Roma
Reggina-Napoli

Classifica
Lazio 24
Roma 20
Benevento 18
Napoli 15
Reggina 12
Cosenza 9
Crotone 8
Lecce 7
Frosinone 6
Salernitana 2


UNDER 15 SERIE A-B
Occasione ghiotta per il Benevento. I sanniti, primi in classifica in un girone che resta però molto equilibrato, sono chiamarti infatti a sfidare in trasferta il Cosenza, ultimo con appena 5 punti all’attivo. La vittoria è dunque d’obbligo per non mettere a rischio il primato.
Ad appena un punto dai sanniti, insieme alla Roma, c’è il Napoli, a sua volta chiamato a misurarsi in trasferta in questa prima sfida del 2022. Gli azzurrini dovranno farlo però con la Reggina, avversaria sicuramente più insidiosa rispetto al Cosenza.
Trasferta romana, infine, per la Salernitana, che proverà a dar fastidio alla Lazio, squadra capace di grandi exploit ma che ogni tanto si inceppa.

GIRONE D
Programma 11ª giornata
Cosenza-Benevento
Frosinone-Crotone
Lazio-Salernitana
Lecce-Roma
Reggina-Napoli

Classifica
Benevento 20
Roma 19
Napoli 19
Frosinone 17
Lazio 15
Reggina 10
Lecce 10
Crotone 7
Salernitana 5
Cosenza 4


UNDER 17 SERIE C
Riparte dopo la lunga sosta anche il campionato Under 17 di Serie C, con ben tre squadre campane a contendersi la vetta della classifica, ma lo fa senza il suo “piatto forte”: il derby del “Menti” tra Juve Stabia (seconda) e Paganese (terza) è infatti rimandato a mercoledì 16 febbraio.
L’occasione è dunque ancora più ghiotta per la capolista Avellino, che nel testa-coda con il Picerno, sul campo amico dell’Ambrosini di Venticano, non può lasciarsi sfuggire l’occasione per allungare in classifica e mettere pressione alle due rivali.
L’altra campana a scendere in campo sarà la Turris, impegnata nella trasferta lucana contro il Potenza. Partita tutto sommato alla portata dei corallini, protagonisti di un buon girone di andata.

GIRONE E
Programma 11ª giornata
Avellino-Picerno
Foggia-Latina
Pescara-Campobasso
Juve Stabia-Paganese (mercoledì 16/2)
Potenza-Turris

Classifica
Avellino 21
Juve Stabia 20
Paganese 19
Pescara 17
Turris 14
Foggia 13
Latina 9
Potenza 5
Picerno 4
Campobasso 4


UNDER 16 SERIE C
Prima gara del nuovo anno anche per4 l’Under 16 di Serie C e c’è subito un test importante per la capolista Paganese. Gli azzurrostellati vanno infatti a far visita al Catanzaro, terza forza del girone con quattro punti di distacco dai campani.
Turno decisamente più agevole per la Turris, che ospita al Liguori la Vibonese, unica squadra ancora ferma a zero punti. L’occasione è dunque ghiotta per cercare di guadagnare una posizione, proprio ai danni del Catanzaro.
Trasferta abruzzese, infine, per l’Avellino, che non avrà vita facile contro il Pescara, forte del suo attuale secondo posto e deciso a restare agganciato al treno di testa.

GIRONE E
Programma 8ª giornata
Catanzaro-Paganese
Pescara-Avellino
Turris-Vibonese

Classifica
Paganese 14
Pescara 12
Catanzaro 10
Turris 8
Avellino 7
Vibonese 0


UNDER 15 SERIE C
Anche nella categoria Under 15 il derby del “Menti” tra Juve Stabia e Paganese è stato rimandato a mercoledì 16 febbraio. I gialloblù stabiesi rischiano così di perdere il primato in classifica, visto che il margine sulla prima inseguitrice è di appena due punti.
A poter approfittare del rinvio del match del “Menti” è un’altra campana, la Turris, che può tra l’altro beneficiare di un turno particolarmente favorevole, dal momento che incrocerà, sia pure in campo avverso, il fanalino di coda Potenza.
Turno sulla carta agevole anche per l’Avellino, terza forza del torneo, che ospita all’Ambrosini di Venticano il Picerno, penultimo con appena due punti.

GIRONE E
Programma 11ª giornata
Avellino-Picerno
Foggia-Latina
Pescara-Campobasso
Juve Stabia-Paganese (mercoledì 16/2)
Potenza-Turris

Classifica
Juve Stabia 22
Turris 20
Avellino 18
Pescara 16
Foggia 14
Latina 13
Paganese 11
Campobasso 10
Picerno 2
Potenza 1