Campania

Under 17, il Benevento prova a riprendersi la vetta

Il Napoli riposa con i 2005 e incrocia due volte il Crotone con 2006 e 2007

venerdì 12 novembre 2021

Under 17, il Benevento prova a riprendersi la vetta

UNDER 17 SERIE A-B
Il turno di riposo è costato al Benevento il primato in classifica. La squadra di Dario Rocco ha però subito la possibilità di tentare un nuovo assalto alla vetta perché, se da un lato la trasferta dei sanniti a Perugia non si annuncia delle più agevoli, dall’altro appare ancor più complicato l’impegno della nuova capolista Lazio, che dovrà fare i conti con la Roma nel derby, con i giallorossi capitolini che sono appaiati a Benevento e Napoli a un punto dalla Lazio.
Proprio il Napoli sarà l’unica del quartetto di testa a non poter scendere in campo in questo fine settimana. Gli azzurrini, infatti, reduci dalla vittoria di misura contro il Crotone, osservano in questo weekend il loro turno di riposo, con la speranza che nessuna delle rivali si avvantaggi troppo.
Cerca una scossa, infine, la Salernitana che ospitando il Lecce spera di riuscire a riscattare la sconfitta subita domenica scorsa contro la Ternana. Non sarà comunque una partita facile per i granata, visto che i salentini sono al momento la quinta forza del girone e vantano ben otto punti di vantaggio sulla Salernitana.

GIRONE C
Programma 9ª giornata
Ascoli-Frosinone
Cosenza-Reggina
Crotone-Ternana
Perugia-Benevento
Roma-Lazio
Salernitana-Lecce
Riposa: Napoli

Classifica
Lazio 18
Benevento 17
Roma 17
Napoli 17
Lecce 15
Perugia 12
Cosenza 9
Reggina 9
Salernitana 7
Crotone 6
Frosinone 5
Ternana 4
Ascoli 1


UNDER 16 SERIE A-B
Archiviata la sosta, il campionato Under 16 di A e B torna con la sesta giornata. Nel girone D spicca lo scontro diretto tra il Benevento, secondo della classe a tre punti dalla Lazio capolista, e la Roma, che segue i sanniti a una lunghezza di distanza. Una sfida alla quale i giallorossi arrivano forti del successo nel derby con il Napoli.
Proprio il Napoli cercherà il riscatto sul campo del Crotone. Gli azzurrini, troppo altalenanti in questo avvio di stagione, sono quarti ma ormai piuttosto lontani dalle prime tre e non possono più permettersi di lasciare punti per strada se vogliono provare a rientrare in gioco per i playoff.
Turno casalingo, infine, per la Salernitana, che contro il Cosenza ha la possibilità di puntare alla prima vittoria stagionale. I granata, penultimi con appena due punti all’attivo, ospitano infatti l’unica squadra che fin qui ha raccolto meno di loro, con i calabresi che hanno all’attivo solo un punto.

GIRONE D
Programma 6ª giornata
Benevento-Roma
Crotone-Napoli
Frosinone-Lecce
Lazio-Reggina
Salernitana-Cosenza

Classifica
Lazio 15
Benevento 12
Roma 11
Napoli 6
Crotone 5
Reggina 5
Frosinone 4
Lecce 3
Salernitana 2
Cosenza 1


UNDER 15 SERIE A-B
La sesta giornata di campionato si annuncia quanto mai insidiosa per il Benevento, che all’Avellola ospita la capolista Roma. I sanniti, reduci dal derby vinto sul campo del Napoli, hanno però, in caso di successo, la possibilità di colmare il gap con i capitolini, che al momento li precedono di tre lunghezze.
Cerca riscatto il Napoli, impegnato sul campo del Crotone. Azzurrini e calabresi sono appaiati a quota 7 punti, al sesto posto della classifica. Serve dunque un cambio di passo, a cominciare dalla trasferta calabrese, per riavvicinare il treno di testa.
Al Volpe va in scena la sfida tra le uniche due squadre ancora a secco di punti, Salernitana e Cosenza. Lo scontro diretto con l’altro fanalino di coda diventa dunque, per i granata, l’occasione da non perdere per risalire almeno parzialmente la china.

GIRONE D
Programma 6ª giornata
Benevento-Roma
Crotone-Napoli
Frosinone-Lecce
Lazio-Reggina
Salernitana-Cosenza

Classifica
Roma 13
Lazio 12
Frosinone 11
Benevento 10
Reggina 9
Napoli 7
Crotone 7
Lecce 3
Salernitana 0
Cosenza 0


UNDER 17 SERIE C
Archiviata la settimana di pausa, il campionato Under 17 di Serie C riparte dalla sesta giornata. Un turno che, nel girone E, vede il più classico dei testa-coda tra la capolista Avellino (quattro vittorie e un pareggio in cinque partite) e il fanalino di coda Potenza, unica squadra ancora a secco di punti. Il fattore campo avverso non può cambiare di molto il pronostico di un match che dà agli irpini la possibilità di confermare e magari rafforzare la loro leadership.
Impegno sulla carta agevole anche per la Paganese, seconda a due punti dall’Avellino. Gli azzurrostellati, a loro volta ancora imbattuti, ospitano infatti il Picerno, penultimo in classifica con soli tre punti all’attivo. L’occasione sembra dunque propizia per dare continuità all’ottimo avvio di stagione.
Gioca lontano da casa, invece, la Juve Stabia, che andrà a far visita al Campobasso. I gialloblù stabiesi hanno però fatto vedere in questo primo scorcio di stagione di avere le qualità per poter puntare in alto.
Turno casalingo, infine, per la Turris che, dopo il più che positivo pareggio conquistato sul campo del Foggia, ospita il Latina con la possibilità di scavalcare, in caso di vittoria, i rivali pontini.

GIRONE E
Programma 6ª giornata
Campobasso-Juve Stabia
Pescara-Foggia
Paganese-Picerno
Potenza-Avellino
Turris-Latina

Classifica
Avellino 13
Paganese 11
Juve Stabia 10
Pescara 10
Foggia 10
Latina 6
Turris 4
Campobasso 4
Picerno 3
Potenza 0



UNDER 16 SERIE C
La quarta giornata del campionato Under 16 di C vede, nel girone E, lo scontro al vertice tra la capolista Pescara (unica squadra ancora a punteggio pieno) e la prima inseguitrice Paganese. Impegno durissimo, dunque, per gli azzurrostellati, anche perché il fattore campo sarà favorevole agli abruzzesi. La Paganese ha però ben impressionato in questo primo scorcio di stagione e saprà vendere cara la pelle anche in questa delicata trasferta.
Il quarto turno si caratterizza anche per il derby campano che vedrà protagoniste, a Venticano, Avellino e Turris. Gli irpini, che si sono appena sbloccati vincendo largamente il recupero contro la Vibonese, cercano il bis immediato e il sorpasso ai danni dei cugini, che dal canto loro proveranno a confermare le gerarchie delineatesi in questo avvio di stagione.

GIRONE E
Programma 4ª giornata
Avellino-Turris
Catanzaro-Vibonese
Pescara-Paganese

Classifica
Pescara 9
Paganese 7
Turris 4
Avellino 3
Catanzaro 3
Vibonese 0


UNDER 15 SERIE C
Cinque vittorie in altrettante partite giocate sono lo scintillante biglietto da visita con cui la Juve Stabia si presenta a Campobasso, per la sesta giornata di campionato. I gialloblù non possono che puntare ad allungare la serie, ben sapendo, però, che quello contro i molisani, attualmente quarti in classifica, sarà un test severo.
Turno in trasferta anche per l’Avellino, vice capolista del raggruppamento. Gli irpini, che hanno quattro punti da recuperare rispetto alla Juve Stabia, hanno però sulla carta un compito meno complicato, dovendo far visita al Potenza, unica squadra ancora ferma a zero punti.
In un girone a forti tinte campane, viene dalla nostra regione anche la terza forza del girone, la Turris. I corallini ospitano in questo sesto turno il Latina. L’obiettivo dichiarato è quello di centrare la quarta vittoria stagionale e rafforzare il proprio piazzamento playoff.
Punta a riguadagnare qualche posizione, infine, la Paganese. Gli azzurrostellati, cinque punti in altrettante partite giocate, ospitano il Picerno, penultima della classe. L’occasione sembra dunque propizia per andare a caccia della seconda vittoria stagionale.

GIRONE E
Programma 6ª giornata
Campobasso-Juve Stabia
Pescara-Foggia
Paganese-Picerno
Potenza-Avellino
Turris-Latina

Classifica
Juve Stabia 15
Avellino 11
Turris 10
Campobasso 9
Foggia 8
Pescara 7
Paganese 5
Latina 4
Picerno 1
Potenza 0