Campania

Salernitana U15, primo esame da capolista

Nei tornei dedicati ai club di C, l’Avellino Under 15 difende il primato

venerdì 2 dicembre 2022

Salernitana U15, primo esame da capolista

UNDER 18 SERIE A-B
Il Napoli Under 18 prova a voltare pagina, dopo le ultime sconfitte in serie, andando a cercare punti nel delicato scontro diretto sul campo del Sassuolo. Gli emiliani precedono infatti gli azzurri di appena un punto (9 contro 8) e un eventuale risultato positivo al “Mapei Football Center” avrebbe dunque un peso doppio.

GIRONE A
Programma 11ª giornata
Cesena-Sampdoria
Fiorentina-Roma
Genoa-Empoli
Lazio-Lecce
Sassuolo-Napoli
Riposa Bologna

Classifica
Fiorentina 22
Roma 19
Bologna 17
Lecce 16
Lazio 15
Empoli 13
Genoa 9
Sassuolo 9
Cesena 8
Napoli 8
Sampdoria 2


UNDER 17 SERIE A-B
Da un’emiliana all’altra: reduce dalla batosta rimediata domenica scorsa in casa contro il Bologna, il Napoli prova a reagire, ma dovrà farlo in una trasferta, sul campo del Parma, che si annuncia insidiosissima. I ducali sono infatti terzi in classifica nel girone A e in questa prima parte di stagione hanno dimostrato di avere valori importanti. Starà agli azzurri provare a minarne le certezze.
Non è più morbido l’avversario che nel girone C tocca al Benevento. I sanniti riceveranno infatti all’Avellola la visita della capolista Lazio. La partita si annuncia dunque ricca di insidie, ma ai giallorossi certamente non mancheranno gli stimoli.
Nello stesso girone, la montagna da scalare è, se possibile, persino più alta per la Salernitana, che va a trovare l’altra squadra capitolina, la Roma. E tra giallorossi e granata in classifica ci sono al momento ben 20 punti di differenza.

GIRONE A
Programma 12ª giornata
Bologna-Genoa
Empoli-Spezia
Fiorentina-Juventus
Parma-Napoli
Sampdoria-Pisa
Torino-Sassuolo
Riposa: Modena

Classifica
Genoa 24
Juventus 23
Parma 21
Fiorentina 20
Bologna 20
Sassuolo 16
Torino 13
Pisa 12
Empoli 11
Spezia 8
Sampdoria 7
Napoli 6
Modena 3

GIRONE C
Programma 12ª giornata
Ascoli-Reggina
Benevento-Lazio
Cosenza-Bari
Lecce-Perugia
Roma-Salernitana
Ternana-Palermo
Riposa: Frosinone

Classifica
Lazio 27
Roma 25
Frosinone 20
Benevento 17
Palermo 16
Lecce 16
Ternana 14
Reggina 13
Perugia 12
Ascoli 12
Salernitana 5
Cosenza 4
Bari 3


UNDER 16 SERIE A-B
La nona giornata del girone C propone al Napoli un’occasione importante per provare a risalire la china. Gli azzurri (che nello scorso turno non hanno sfigurato contro la capolista Fiorentina) ospitano infatti al “Kennedy” il fanalino di coda Ascoli.
Nel girone D il Benevento va a Bari, in quello che potrebbe delinearsi come un duello importante in zona playoff. Strappare punti dalla trasferta pugliese è dunque un obiettivo importante per i giallorossi.
Nello stesso girone la Salernitana, tornata ad essere l’ultima della classe, ha una chance per togliersi nuovamente questa scomoda etichetta. I granata ospitano infatti al “Volpe” il Palermo, squadra che precede i campani di appena due punti e di conseguenza a portata di sorpasso.

GIRONE C
Programma 9ª giornata
Bologna-Fiorentina
Napoli-Ascoli
Perugia-Empoli
Pisa-Modena
Sassuolo-Ternana

Classifica
Fiorentina 24
Empoli 19
Sassuolo 12
Ternana 12
Bologna 10
Napoli 10
Pisa 8
Perugia 7
Modena 6
Ascoli 5

GIRONE D
Programma 9ª giornata
Bari-Benevento
Cosenza-Lecce
Frosinone-Roma
Lazio-Reggina
Salernitana-Palermo

Classifica
Roma 21
Frosinone 18
Reggina 15
Bari 13
Benevento 13
Lazio 13
Lecce 9
Palermo 6
Cosenza 5
Salernitana 4


UNDER 15 SERIE A-B
La Salernitana, neo capolista del girone D, è chiamata subito a un test importante ospitando al “Volpe” il Palermo, squadra attualmente quarta in classifica a soli quattro punti dalla coppia di testa. I granata dovranno fare i conti con la pressione derivante dal primato, ma hanno fin qui dimostrato di avere i mezzi per giocarsela contro chiunque.
Nello stesso girone, trasferta a Bari per il Benevento, che ha come obiettivo minimo quello di “tenere a bada” i galletti, che seguono i giallorossi ad appena una lunghezza.
Nel girone C, infine, vuole tornare alla vittoria il Napoli, che ospita al “Kennedy” l’Ascoli con l’obiettivo dichiarato di staccarsi dal gruppetto di squadre che compongono la coda della classifica.

GIRONE C
Programma 9ª giornata
Bologna-Fiorentina
Napoli-Ascoli
Perugia-Empoli
Pisa-Modena
Sassuolo-Ternana

Classifica
Empoli 22
Bologna 17
Modena 16
Sassuolo 14
Fiorentina 10
Ternana 8
Napoli 7
Pisa 7
Ascoli 6
Perugia 5

GIRONE D
Programma 9ª giornata
Bari-Benevento
Cosenza-Lecce
Frosinone-Roma
Lazio-Reggina
Salernitana-Palermo

Classifica
Roma 19
Salernitana 19
Lazio 17
Palermo 15
Frosinone 13
Benevento 11
Bari 10
Cosenza 4
Reggina 4
Lecce 2


UNDER 17 SERIE C
Trasferta delicata per la Turris, che nell’ottava di campionato va a far visita al Pescara. I corallini, secondi ad un solo punto dal Foggia capolista, devono difendersi dal tentativo di sorpasso degli abruzzesi, attuale terza forza del girone E.
Obiettivo riscatto, dopo un periodo poco fortunato, per la Juve Stabia, a sua volta impegnata in trasferta. I gialloblù sono attesi in Puglia sul campo del Cerignola.
Trasferta pugliese, ma sulla carta ben più insidiosa, per l’Avellino che, reduce dalla nettissima sconfitta di Pescara, dovrà provare a tenere a bada la capolista Foggia.
Turno lontano da casa anche per il Giugliano, che dovrà far bisita alla Viterbese in uno scontro diretto che riguarda le zone basse della graduatoria.
Nel girone F, infine, anche la Gelbison è chiamata a spostarsi e si annuncia una trasferta quasi proibitiva per i cilentani, impegnati in un quasi testacoda: i campani, attualmente penultimi, sfideranno infatti una delle due capolista, il Crotone.

GIRONE E
Programma 8ª giornata
Cerignola-Juve Stabia
Foggia-Avellino
Pescara-Turris
Latina-Monterosi
Viterbese-Giugliano

Classifica
Foggia 17
Turris 16
Pescara 15
Juve Stabia 12
Latina 10
Cerignola 8
Avellino 6
Giugliano 5
Viterbese 5
Monterosi 2

GIRONE F
Programma 8ª giornata
Crotone-Gelbison
Andria-Picerno
Francavilla-Potenza
Messina-Monopoli
Taranto-Catanzaro

Classifica
Catanzaro 17
Crotone 17
Francavilla 15
Potenza 11
Monopoli 9
Picerno 8
Andria 6
Messina 4
Gelbison 4
Taranto 3


UNDER 16 SERIE C
La Turris va a caccia di riscatto: dopo l’inattesa sconfitta con il Crotone, i corallini proveranno a far valere il fattore campo contro il Pescara, per provare a scavalcare gli abruzzesi al secondo posto del girone D.
Cerca ulteriori conferme, invece, il Giugliano che, reduce da tre vittorie consecutive che ne hanno riscattato una partenza lenta, prova a fare poker ospitando il Crotone per andare a inserirsi nella fascia più nobile della classifica.

GIRONE D
Programma 7ª giornata
Foggia-Fermana
Catanzaro-Monterosi
Giugliano-Crotone
Turris-Pescara

Classifica
Foggia 16
Pescara 12
Turris 10
Catanzaro 9
Giugliano 9
Crotone 9
Fermana 4
Monterosi 1


UNDER 15 SERIE C
Esame Foggia per l’Avellino capolista. Gli irpini dovranno infatti difendere il proprio primato nell’insidiosa trasferta pugliese, contro una squadra che fin qui ha faticato a trovare continuità.
Insidiosa anche la trasferta che tocca alla vice capolista, la Juve Stabia, a sua volta impegnata in terra pugliese ma contro il Cerignola, squadra attualmente terza ad appena due lunghezze dalle vespe.
Appaiata al Cerignola al terzo posto, in una classifica che parla campano, c’è anche la Turris, che in questa ottava giornata andrà a far visita al Pescara. Gli abruzzesi hanno raccolto fin qui 10 punti, quattro in meno dei biancorossi corallini.
Scontro in coda alla classifica, infine, per il Giugliano, che sul campo della Viterbese proverà a difendere il suo attuale penultimo posto e, magari, ad allungare rispetto ai laziali, fanalino di coda e ancora a secco di punti in questo campionato.
Nel girone F sarà impegnata in trasferta anche la Gelbison, chiamata a far visita al Crotone dopo la netta sconfitta subita contro il Catanzaro nel precedente turno di campionato.

GIRONE E
Programma 8ª giornata
Cerignola-Juve Stabia
Foggia-Avellino
Pescara-Turris
Latina-Monterosi
Viterbese-Giugliano

Classifica
Avellino 18
Juve Stabia 16
Turris 14
Cerignola 14
Pescara 10
Latina 10
Foggia 9
Monterosi 7
Giugliano 3
Viterbese 0

GIRONE F
Programma 8ª giornata
Crotone-Gelbison
Andria-Picerno
Francavilla-Potenza
Messina-Monopoli
Taranto-Catanzaro

Classifica
Messina 17
Francavilla 16
Catanzaro 15
Monopoli 12
Crotone 11
Andria 7
Potenza 7
Gelbison 4
Picerno 4
Taranto 3