Campania

Napoli Under 17 all'esame Perugia

Doppia sfida con l'Ascoli per gli azzurrini U16 e U15

giovedì 16 gennaio 2020

Napoli Under 17 all'esame Perugia
UNDER 17 SERIE A-B
La seconda giornata del girone di ritorno presenta, per il Napoli di Massimo Carnevale, l’insidiosa trasferta sul campo del Perugia, che nello scorso week-end ha frenato la corsa del Pescara. Gli azzurrini, miglior difesa del girone, vanno a caccia della decima vittoria stagionale per non perdere ulteriore contatto dalla capolista Roma e provare ad allungare su Frosinone (che riposa) e proprio Pescara (impegnato a Cosenza).   
A proposito della capolista Roma, toccherà al Benevento tentare l’impresa di mettere un freno alla cavalcata trionfale dei giallorossi, che tra l’altro avranno il fattore campo dalla loro. Compito ai limiti dell’improbo, per i sanniti, contro una squadra che fin qui ha vinto dodici gare su tredici con una media di oltre quattro gol a partita realizzati. 
Ne sa qualcosa la Juve Stabia, che proprio domenica scorsa è stata travolta dai capitolini (7-1 al Menti). Stavolta la squadra di Giorgio Lucenti (che in questo campionato ancora non ha mai pareggiato) dovrà affrontare in trasferta il Crotone, avversario certamente insidioso ma contro il quale i gialloblù possono provare a dire la loro. 
Inizia solo ora il nuovo anno per la Salernitana, che nello scorso fine settimana ha osservato il proprio turno di riposo. I granata, fin qui penultimi con appena dieci punti all’attivo, hanno subito una buona occasione per guadagnare punti e posizioni, dovendo affrontare in casa il Trapani, squadra che precede la Salernitana di appena due lunghezze e dunque è a portata di sorpasso.
 
Questo il programma della quindicesima giornata del girone C:
Ascoli-Lecce
Cosenza-Pescara
Crotone-Juve Stabia
Perugia-Napoli
Roma-Benevento
Salernitana-Trapani
Riposa: Frosinone
 
La classifica:
Roma 36
Napoli 29
Frosinone 24
Pescara 24
Ascoli 21
Crotone 20
Benevento 19
Perugia 17
Cosenza 13
Juve Stabia 12
Trapani 12
Salernitana 10
Lecce 2
   
UNDER 16 SERIE A-B
Dopo le sette reti rifilate al Crotone nel primo impegno del nuovo anno, il Napoli prova a dare continuità alla sua marcia affrontando l’Ascoli tra le mura amiche del Kennedy. Gli azzurri di Bevilacqua, secondi a cinque lunghezze dalla Roma, puntano alla decima vittoria stagionale e, magari, allungare sul Perugia, attualmente terzo a -3 dai partenopei.
Per far questo gli azzurrini avranno bisogno della collaborazione del Benevento. La squadra allenata da Gennaro Scarlato, infatti, ospita all’Avellola proprio il Perugia. Altro impegno non facile, dunque, per i sanniti, che nello scorso fine settimana sono stati onorevolmente sconfitti (2-0) sul campo della capolista Roma. Battere gli umbri consentirebbe loro quanto meno di conservare l’attuale quinto posto.
Fattore campo a favore anche per la Juve Stabia. La squadra allenata da Michele Sacco, reduce dal bel pareggio in rimonta di Ascoli, non avrà però vita facile contro il Trapani. I siciliani, infatti, sono la quarta forza del girone, con sei punti di vantaggio rispetto agli stabiesi (22 contro 16). I gialloblù hanno però il carattere per puntare al quinto centro del torneo.
Chi ha assoluto bisogno di sbloccarsi è la Salernitana, ultima della classe con appena cinque punti all’attivo, che in questo turno riceve il Pescara, squadra che invece viaggia nelle zone medio alte della graduatoria e che dunque darà certamente filo da torcere ai granata.
 
Questo il programma della quindicesima giornata del girone C:
Benevento-Perugia
Cosenza-Roma
Juve Stabia-Trapani
Lecce-Crotone
Napoli-Ascoli
Salernitana-Pescara
Riposa: Frosinone
 
La classifica:
Roma 34
Napoli 29
Perugia 25
Trapani 24
Benevento 19
Pescara 19
Lecce 18
Juve Stabia 16
Ascoli 12
Cosenza 11
Frosinone 11
Crotone 7
Salernitana 5
 
UNDER 15 SERIE A-B
Nel primo impegno del nuovo anno, a Crotone, il Napoli ha trovato i tre punti ma non la prestazione. Stavolta, in casa contro l’Ascoli, gli azzurrini di Sorano vogliono ottenere sia l’una che l’altra. Il pronostico è indubbiamente dalla loro, ma rispetto alla trasferta calabrese servirà una squadra più attenta e meno sprecona. 
Galvanizzato dall’impresa di Trigoria contro la Roma, il Benevento punta alla terza vittoria consecutiva. Per farlo, i giallorossi dovranno superare la resistenza del Perugia, squadra che segue i sanniti a sei punti di distanza (20 contro 14). 
Va a caccia di riscatto, invece, la Juve Stabia. I ragazzi allenati da Vincenzo Franzese, reduci dal ko di Ascoli, hanno una buona chance in tal senso, dal momento che sarà il Trapani, penultimo della classe con appena sei punti allattavo, a rendere visita ai gialloblù. Ci sono le premesse, dunque, per assistere alla sesta vittoria stagionale degli stabiesi.
Impegno non facile, infine, per la Salernitana, che ospita il Pescara, terza forza del campionato. I granata però arrivano a questo match con il morale alto grazie alla bella vittoria ottenuta sul campo del Perugia la scorsa settimana. 
 
Questo il programma della quindicesima giornata del girone C:
Benevento-Perugia
Cosenza-Roma
Juve Stabia-Trapani
Lecce-Crotone
Napoli-Ascoli
Salernitana-Pescara
Riposa: Frosinone
 
La classifica:
Frosinone 34
Napoli 30
Pescara 28
Roma 26
Benevento 20
Lecce 17
Juve Stabia 17
Ascoli 16
Salernitana 15
Perugia 14
Cosenza 8
Trapani 6
Crotone 4
 
UNDER 17 SERIE C
Il 2020 inizia a ritmo di derby per la Casertana: dopo il netto successo ai danni dell’Avellino, infatti, i falchetti vanno a far visita alla Paganese in un match che sulla carta si annuncia molto più incerto ed equilibrato. Rossoblù e azzurrostellati sono, infatti, al momento settima e ottava forza del girone, per cui non è facile prevedere chi possa spuntarla. Di certo, però, la Paganese vorrà provare a voltare pagina dopo la sconfitta di misura subita contro la Viterbese.
Va a caccia di riscatto, e proprio contro la Viterbese, anche la Cavese. I metelliani sono infatti stati superati 2-0 dalla Fermana nel primo impegno del nuovo anno e proprio a causa di quel ko sono stati scavalcati in classifica dalla Viterbese. Lo scontro diretto, con fattore campo a favore, è l’occasione giusta per rimettere subito le cose a posto. 
Altra squadra che vuole voltare pagina è l’Avellino. Gli irpini, come detto in precedenza, sono reduci dal brutto ko nel derby di Caserta ma ora hanno una buona chance per ripartire grazie allo scontro diretto con la Pianese. Campani e toscani sono infatti appaiati (insieme alla Sambenedettese) all’ultimo posto della graduatoria, a quota 8. Una vittoria potrebbe dunque far guadagnare diverse posizioni ai biancoverdi, visto che anche il Rieti è appena un punto più su.   
 
Questo il programma della tredicesima giornata del girone D:
Avellino-Pianese
Cavese-Viterbese
Paganese-Casertana
Sambenedettese-Gubbio
Teramo-Fermana
Ternana-Rieti
 
La classifica:
Ternana 32
Gubbio 26
Teramo 22
Viterbese 20
Cavese 19
Fermana 18
Casertana 16
Paganese 12
Rieti 9
Pianese 8
Avellino 8
Sambenedettese 8
 
UNDER 16 SERIE C
Trasferta delicata per la Cavese, che in questa decima giornata di campionato va a far visita alla Ternana. Gli umbri sono infatti appena due punti più indietro (19 contro 17) rispetto ai metelliani, attualmente nel terzetto delle seconde alle spalle della capolista Fano. Servirà dunque una grande prestazione per evitare passi falsi e, magari, centrare un successo prezioso.   
 
Questo il programma della decima giornata del girone B:
Fano-Rimini
Fermana-Ravenna
Robur Siena-Pistoiese
San Marino-Cesena
Ternana-Cavese
Vis Pesaro-Imolese
 
La classifica:
Fano 20
Cesena 19
Ravenna 19
Cavese 19
Ternana 17
Imolese 12
Rimini 12
Fermana 12
Pistoiese 9
Robur Siena 9
Vis Pesaro 3
San Marino Academy 1
 
UNDER 15 SERIE C
Vincere il derby per centrare la decima vittoria consecutiva. E’ questo il piano della Paganese, capolista del torneo, che in questo 13° turno ospita la Casertana. Per i falchetti, reduci dalla netta vittoria nell’altro derby contro l’Avellino, non sarà affatto facile arginare la corsa degli azzurrostellati, che viaggiano a una media di tre gol a partita.
Alle spalle della Paganese si sta però ben comportando anche la Cavese. I metelliani, che al momento occupano il terzo posto in classifica alle spalle anche della Ternana, ospitano in questo turno la Viterbese. Il successo è chiaramente alla loro portata.
Ha i mezzi per puntare ai tre punti anche l’Avellino, terzultimo in classifica con nove punti all’attivo, che in questa giornata riceve la Pianese, squadra che segue i lupi biancoverdi a due lunghezze di distanza. 
 
Questo il programma della tredicesima giornata del girone D:
Avellino-Pianese
Cavese-Viterbese
Paganese-Casertana
Sambenedettese-Gubbio
Teramo-Fermana
Ternana-Rieti
 
La classifica:
Paganese 32
Ternana 29
Cavese 25
Teramo 22
Fermana 20
Viterbese 16
Casertana 16
Sambenedettese 14
Gubbio 11
Avellino 9
Pianese 7
Rieti 1