Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 27 gennaio 2023
UNDER 18 SERIE A-B
Napoli, se ci sei batti un colpo. Dopo aver dato segnali di risveglio contro la Roma capolista, che al “Piccolo” di Cercola di è imposta solo per 3-2, la squadra azzurra ha ora l’opportunità di fermare finalmente la lunga serie di nove sconfitte consecutive. Gli azzurrini affrontano infatti, sia pure in trasferta, a Bogliasco, il fanalino di coda Sampdoria. Occhio, però, perché i blucerchiati seguono gli azzurri di appena due lunghezze, quindi il rovescio della medaglia è il rischio sorpasso.
GIRONE A
Programma 17ª giornata
Cesena-Bologna
Fiorentina-Sassuolo
Genoa-Lazio
Roma-Lecce
Sampdoria-Napoli
Riposa Empoli
Classifica
Roma 30
Lecce 26
Fiorentina 25
Empoli 23
Bologna 23
Lazio 22
Sassuolo 21
Genoa 20
Cesena 18
Napoli 8
Sampdoria 6
UNDER 17 SERIE A-B
Archiviata la sconfitta sul campo della Juventus prima della classe del girone A, il Napoli va a caccia di riscatto ospitando il Sassuolo. Gli emiliani precedono gli azzurrini di ben dieci punti, ma il Napoli visto per almeno un’ora contro la Juve può far sua la partita.
Nel girone C il Benevento, ancora con l’amaro in bocca per i due punti lasciati per strada a Perugia, cerca il bottino pieno contro il Lecce in quello che potrebbe essere uno scontro fondamentale in chiave playoff.
Nello stesso raggruppamento, trasferta insidiosa per la Salernitana, che dopo la bella vittoria ottenuta contro la Ternana, prova contro il Frosinone a dare continuità ai propri risultati per risalire la china.
GIRONE A
Programma 17ª giornata
Bologna-Empoli
Fiorentina-Sampdoria
Genoa-Juventus
Modena-Pisa
Napoli-Sassuolo
Parma-Spezia
Riposa: Torino
Classifica
Juventus 36
Parma 33
Bologna 31
Genoa 30
Fiorentina 30
Torino 20
Sassuolo 19
Sampdoria 17
Pisa 16
Empoli 14
Spezia 10
Napoli 9
Modena 3
GIRONE C
Programma 17ª giornata
Benevento-Lecce
Cosenza-Roma
Frosinone-Salernitana
Lazio-Bari
Palermo-Reggina
Ternana-Perugia
Riposa: Ascoli
Classifica
Lazio 36
Roma 35
Reggina 26
Benevento 24
Palermo 21
Frosinone 21
Lecce 20
Perugia 19
Ternana 15
Salernitana 14
Ascoli 13
Bari 12
Cosenza 11
UNDER 16 SERIE A-B
Rinfrancato dalla rotonda vittoria della scorsa settimana ai danni del Modena, il Napoli si appresta ad affrontare una trasferta insidiosa in Umbria. Gli azzurrini saranno ospiti della Ternana, in un match che mette in palio punti pesanti in vista della lotta nel girone C per un piazzamento playoff.
Nel girone C non poteva essere più complicato l’impegno che attende il Benevento. I sanniti dovranno infatti misurarsi, in campo avverso, contro la capolista Roma. Servirà la miglior versione del Benevento per tornare a casa con un risultato favorevole.
Avversario capitolino, nello stesso raggruppamento, anche per la Salernitana. I granata, ancora ultimi in classifica e reduci dal beffardo pareggio di Bari, proveranno a dar fastidio alla Lazio, in piena lotta per un piazzamento playoff.
GIRONE C
Programma 11ª giornata
Ascoli-Empoli
Fiorentina-Perugia
Modena-Bologna
Sassuolo-Pisa
Ternana-Napoli
Classifica
Fiorentina 28
Empoli 20
Sassuolo 18
Napoli 16
Bologna 14
Ternana 13
Pisa 12
Perugia 8
Modena 6
Ascoli 5
GIRONE D
Programma 11ª giornata
Lecce-Bari
Palermo-Frosinone
Reggina-Cosenza
Roma-Benevento
Salernitana-Lazio
Classifica
Roma 22
Frosinone 20
Bari 17
Lazio 17
Benevento 16
Reggina 16
Lecce 12
Palermo 10
Cosenza 8
Salernitana 5
UNDER 15 SERIE A-B
Il Napoli va a caccia di riscatto nella trasferta di Terni. Contro i rossoverdi padroni di casa, che in classifica precedono gli azzurrini di tre lunghezze, l’occasione è invitante per provare a guadagnare almeno una posizione, in un girone C che fin qui ha visto il Napoli relegato in una posizione di secondo piano.
Nel girone D, invece, occhi puntati sulla Salernitana. I granata, che la scorsa settimana a Bari hanno interrotto la loro lunga serie positiva passando così dal primo al terzo posto, hanno subito la possibilità di rifarsi ospitando la Lazio, squadra che nel frattempo si è issata al secondo posto, appena un punto avanti ai campani.
Nello stesso girone, infine, impegno da brividi per il Benevento. I sanniti, appena riportatisi al quarto posto, dovranno infatti sfidare in campo avverso la Roma capolista. Un ostacolo altissimo, che testerà le ambizioni playoff dei sanniti.
GIRONE C
Programma 11ª giornata
Ascoli-Empoli
Fiorentina-Perugia
Modena-Bologna
Sassuolo-Pisa
Ternana-Napoli
Classifica
Empoli 28
Bologna 21
Modena 20
Sassuolo 20
Fiorentina 11
Ternana 11
Napoli 8
Pisa 8
Ascoli 7
Perugia 5
GIRONE D
Programma 11ª giornata
Lecce-Bari
Palermo-Frosinone
Reggina-Cosenza
Roma-Benevento
Salernitana-Lazio
Classifica
Roma 25
Lazio 23
Salernitana 22
Benevento 17
Frosinone 16
Palermo 15
Bari 13
Lecce 5
Cosenza 4
Reggina 4
UNDER 17 SERIE C
Tornano in campo, dopo la lunga pausa a cavallo tra 2022 e 2023, i protagonisti del campionato Under 17 di Serie C. Nel girone E la Turris, terza alle spalle di Pescara e Foggia, riparte ospitando il Cerignola con il favore dei pronostici. Impegni casalinghi anche per le altre squadre campane, con la Juve Stabia che ospita la Viterbese, l’Avellino che chiede strada al Latina e, in un altro scontro tra squadre campane e laziali, il Giugliano che cerca i tre punti contro il fanalino di coda Monterosi.
Anche nel girone F l’unica squadra campana, la Gelbison, avrà dalla sua il fattore campo contro il Picerno. I cilentani, ultimi in classifica, sperano di approfittarne per iniziare al meglio il girone di ritorno.
GIRONE E
Programma 10ª giornata
Avellino-Latina
Pescara-Foggia
Giugliano-Monterosi
Juve Stabia-Viterbese
Turris-Cerignola
Classifica
Pescara 21
Foggia 21
Turris 17
Latina 14
Juve Stabia 14
Cerignola 12
Viterbese 11
Avellino 6
Giugliano 5
Monterosi 2
GIRONE F
Programma 10ª giornata
Catanzaro-Messina
Gelbison-Picerno
Monopoli-Crotone
Potenza-Andria
Taranto-Francavilla
Classifica
Catanzaro 23
Crotone 23
Francavilla 18
Monopoli 16
Potenza 12
Picerno 11
Andria 6
Taranto 6
Messina 6
Gelbison 4
UNDER 16 SERIE C
Dopo la vittoria in rimonta nel derby di una settimana fa, la Turris torna in campo per la trasferta di Monterosi. Impegno che, almeno sulla carta, sembra alla portata dei corallini, visti gli undici punti di differenza in classifica.
Gioca in casa, infine, ma contro tutt’altro avversario, il Giugliano. I tigrotti dovranno infatti ospitare il Foggia capolista, per cui servirà la loro miglior versione per strappare un risultato favorevole.
GIRONE D
Programma 9ª giornata
Crotone-Catanzaro
Fermana-Pescara
Giugliano-Foggia
Monterosi-Turris
Classifica
Foggia 20
Turris 16
Pescara 13
Catanzaro 12
Giugliano 12
Crotone 10
Monterosi 5
Fermana 4
UNDER 15 SERIE C
Riparte dopo la lunga pausa anche il campionato Under 15 di Serie C e, nel girone E, lo fa con le squadre campane grandi protagoniste. In testa alla classifica c’è infatti l’Avellino, che in questa prima giornata del girone discendente ospita il Latina. Alle spalle dei biancoverdi ci sono la Juve Stabia (seconda) e la Turris (terza), a loro volta impegnate in casa, rispettivamente con il fanalino di coda Viterbese e con il Cerignola. Nello stesso girone c’è anche il Giugliano, attualmente penultimo, che ospita il Monterosi per provare a risalire la china.
Nel girone F, infine, l’unica squadra campana è la Gelbison, che in questa prima giornata del girone di ritorno ospita il fanalino di coda Picerno.
GIRONE E
Programma 10ª giornata
Avellino-Latina
Pescara-Foggia
Giugliano-Monterosi
Juve Stabia-Viterbese
Turris-Cerignola
Classifica
Avellino 24
Juve Stabia 20
Turris 18
Latina 14
Pescara 14
Cerignola 14
Monterosi 10
Foggia 9
Giugliano 4
Viterbese 1
GIRONE F
Programma 10ª giornata
Catanzaro-Messina
Gelbison-Picerno
Monopoli-Crotone
Potenza-Andria
Taranto-Francavilla
Classifica
Francavilla 23
Messina 20
Monopoli 19
Catanzaro 18
Crotone 14
Andria 10
Gelbison 8
Potenza 7
Picerno 4
Taranto 4