Campania

Napoli U17, vittoria e secondo posto

Marranzino e Carnevale stendono il Lecce

lunedì 19 ottobre 2020

Napoli U17, vittoria e secondo posto

UNDER 17 SERIE A-B
Il Napoli supera 2-0 il Lecce e si porta al secondo posto della classifica alle spalle della Roma. Al Kennedy gli azzurrini di Carnevale partono forte e, dopo un paio di occasioni non concretizzate, vanno in rete al 10’ con un destro in diagonale di Marranzino su assist di Scognamiglio. Il Napoli continua a spingere, crea tanto e trova il meritato 2-0 al 39’ con uno splendido sinistro a giro di Carnevale, entrato in campo pochi minuti prima. Nella ripresa il Napoli sfiora il tris, ma il palo dice di no al tiro di De Pasquale (50’). Nel finale gli azzurrini controllano senza problemi.
Il Benevento ha retto quasi 40 minuti a Trigoria contro la Roma, poi però i capitolini hanno preso in mano la gara dilagando nella ripresa fino al 5-0. Il gol che sblocca il match lo firma al 39’ con Padula, con un diagonale di sinistro che non lascia scampo a Muraca. Nella ripresa, al 58’, è uno sfortunato autogol di Veltri, su cross di Koffi, a procurare il 2-0. La squadra di Scarlato accusa il colpo e nel giro di pochi minuti subisce altri due gol, con Padula che porta a tre il suo bottino personale andando a segno al 62’ e poi al 64’. La quinta rete arriva all’85’, con Muraca che respinge una conclusione di Koffi ma non può nulla sul tap-in in scivolata di Lilli.
Brutta battuta d’arresto per la Salernitana, che cede 3-0 in casa contro il Pescara. Abruzzesi in vantaggio dopo appena cinque minuti con Di Dio. Il raddoppio arriva all’8’ della seconda frazione, ad opera di Scipioni. Piove sul bagnato per la squadra di Procopio, che resta in dieci per l’espulsione di Iuliano, e nel finale Di Meo fissa lo 0-3.

Questi i risultati della 4ª giornata del girone C:
Crotone-Empoli rinv.
Frosinone-Ascoli rinv.
Napoli-Lecce 2-0
Reggina-Cosenza rinv.
Roma-Benevento 5-0
Salernitana-Pescara 0-3
Riposa: Fiorentina

Questa la classifica:
Roma 9
Napoli 7
Fiorentina 6
Benevento 6
Pescara 3
Cosenza 3
Salernitana 3
Lecce 3
Empoli 2
Reggina 2
Crotone 1
Frosinone 0
Ascoli 0

UNDER 16 SERIE A-B
Una sola squadra campana in campo in questo fine settimana tra gli Under 16: rinviato il derby dell’Avellola tra Benevento e Napoli, a prendersi la copertina di giornata è la Salernitana, capace di imporsi in rimonta sul campo del Frosinone. La gara non si era messa bene per la squadra di Cerrato, andata sotto dopo appena sei minuti per il gol di Voncina. La reazione dei granata, però, non tarda ad arrivare e, dopo un palo di Cozzolino, porta al pareggio di Celia al 33’. Nella ripresa è Castellano, al 9’, a firmare il sorpasso su assist di Cozzolino, prima dell’allungo di Birra, che al 29’ dà tranquillità ai granata con un bel tiro dalla distanza.

Questi i risultati della 3ª giornata del girone C:
Benevento-Napoli rinv.
Cosenza-Reggina
Frosinone-Salernitana 1-3
Lecce-Crotone 2-0
Pescara-Empoli
Roma-Fiorentina 0-2
Riposa: Ascoli

Questa la classifica:
Fiorentina 6
Pescara 4
Roma 3
Napoli 3
Empoli 3
Lecce 3
Salernitana 3
Crotone 3
Reggina 1
Ascoli 0
Cosenza 0
Frosinone 0
Benevento 0

UNDER 15 SERIE A-B
Bottino pieno anche per la formazione Under 15 della Salernitana, che conquista i suoi primi tre punti della stagione andando a vincere al Centro Sportivo “Ferentino” ai danni del Frosinone padrone di casa. Gara equilibrata, quella tra ciociari e granatini, decisa da un gol di Ramaglia al 23’ del primo tempo. Poi i campani sono bravi a contenere il ritorno dei laziali e tornano a casa con l’intera posta in palio.
Riposo forzato, invece, per Benevento e Napoli. Proprio come tra gli Under 16, infatti, anche tra i 2006 c’è stato il rinvio del derby che si sarebbe dovuto giocare all’Avellola.

Questi i risultati della 3ª giornata del girone C:
Benevento-Napoli rinv.
Cosenza-Reggina rinv.
Frosinone-Salernitana 0-1
Lecce-Crotone 0-2
Pescara-Empoli rinv.
Roma-Fiorentina 2-2
Riposa: Ascoli

Questa la classifica:
Crotone 6
Roma 4
Napoli 3
Empoli 3
Pescara 3
Reggina 3
Salernitana 3
Fiorentina 2
Benevento 1
Ascoli 0
Frosinone 0
Lecce 0
Cosenza 0

UNDER 17 SERIE C
Finisce con una sconfitta la gara di recupero della prima giornata di campionato per la Cavese di Pasquale Bovienzo, battuta 2-1 sul campo del Potenza. La gara si mette subito male per i metelliani: due minuti e Somma commette fallo da rigore su Grimolizzi. Sul dischetto si presenta Genzano, che trafigge Mosca per l’1-0. Di male in peggio al 19’, quando una sfortunata deviazione di Brignola si trasforma nell’autogol del 2-0. La Cavese prova a reagire nella ripresa, sfiora il gol con un bel colpo di testa di Cuomo (53’) e lo trova nel finale (85’) con Rossi, che di testa ribatte in rete un tiro di Solpietro respinto dalla traversa. Gli ospiti tentano un disperato forcing finale, ma l’espulsione a Botta ne spegne gli ardori.

Recupero della 1ª giornata del girone F:
Potenza-Cavese 2-1

Questa la classifica:
Paganese 3
Potenza 3
Casertana 1
Turris 1
Bisceglie 0
Foggia 0
Juve Stabia 0
Cavese 0
Avellino 0

UNDER 16 SERIE C
La Paganese fa suo il derby, superando in trasferta e di stretta misura l’Avellino, e si conferma così in vetta a punteggio pieno dopo due giornate. A decidere il derby è stato un preciso colpo di testa di D’Aniello al 16’ della prima frazione. Inutili i tentativi degli irpini di rimettere in discussione la gara, con la Paganese che ha fatto buona guardia fino al triplice fischio.
Ottima prova della Cavese, che s’impone per 2-1 sul campo della Sambenedettese. I metelliani prendono subito in mano la gara e trovano il vantaggio al 33’ con uno splendido calcio di punizione di Maresca. Il meritato raddoppio arriva al 2’ della ripresa grazie a una grande azione personale di Vessichelli, che salta due uomini e con un tiro a giro da oltre venti metri fa secco Amato. La Cavese sfiora persino il tris con Coppola, fermato solo da un grande intervento di Amato, e solo all’ultimo minuto la Sambenedettese accorcia le distanze con un tiro da fuori di Del Moro.
Rinviato, infine, il match della Juve Stabia, che avrebbe dovuto sfidare, in un’affascinante trasferta, il Perugia. Nulla di fatto, invece, con la speranza che il match possa essere recuperato.

Questi i risultati della 2ª giornata del girone C:
Arezzo-Ternana rinv.
Avellino-Paganese 0-1
Fermana-Grosseto 1-1
Perugia-Juve Stabia rinv.
Sambenedettese-Cavese 1-2

Questa la classifica:
Paganese 6
Juve Stabia 3
Arezzo 3
Avellino 3
Cavese 3
Sambenedettese 1
Ternana 1
Grosseto 1
Fermana 1
Perugia 0

UNDER 15 SERIE C
Nel recupero della prima di campionato la Cavese fa festa, imponendosi con uno spettacolare 4-3 sul campo del Potenza e volando da sola in testa alla classifica. Emozionante la partita del “Viviani”, dove i metelliani partono male e si trovano a inseguire dopo soli tre minuti: fallo da rigore di De Falco, Laurino dagli 11 metri non sbaglia e Potenza in vantaggio. La Cavese non ci sta e prima della mezz’ora firma il ribaltone con le reti di Lanzara (17’) e Barone (28’). Passano cinque minuti e il Potenza ritrova la parità con Ragone, ma allo scadere del primo tempo è Rusciano a riportare avanti i metelliani (2-3). Nella ripresa lo stesso Rusciano (29’) firma l’allungo, ma poco dopo si fa espellere e con l’uomo in più il Potenza accorcia le distanze con Basile (35’). Tropo tardi, però, per rovinare la festa alla Cavese.

Recupero della 1ª giornata del girone F:
Potenza-Cavese 3-4

Questa la classifica:
Cavese 6
Potenza 3
Casertana 3
Juve Stabia 3
Paganese 1
Avellino 1
Bisceglie 0
Foggia 0
Turris 0