Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
lunedì 22 febbraio 2021
Il quarto weekend di test-match ha visto un programma pesantemente condizionato dagli annullamenti dovuti alla pandemia. Per quanto riguarda le squadre campane, infatti, il programma iniziale prevedeva ben otto incontri, tra Under 17, Under 16 e Under 15. Ben sei di queste otto gare sono però saltate, nel pieno rispetto del protocollo Figc per la tutela della salute, così a scendere in campo sono state solo Napoli e Cavese, nella doppia sfida tra U17 e U16.
UNDER 17 - SERIE A-B - SERIE C
Napoli e Cavese hanno dato vita al “Kennedy” a un match divertente e incerto fino alla fine. I partenopei partono forte e nel primo tempo sembrano poter prendere il sopravvento rispetto ai blufoncè. A sbloccare il risultato in favore della squadra di Carnevale è Marranzino, bravissimo a inserirsi in area con i tempi giusti e concludere con un tiro a giro che non dà scampo al portiere avversario. Lo stesso Marranzino, scatenato, poco dopo firma anche il raddoppio con un preciso tiro che trova l’angolo basso della porta difesa da Somma. Il Napoli riesce così ad approdare all’intervallo su un confortante doppio vantaggio. Nella ripresa arriva però la reazione dei metelliani, che accorciano le distanze con Falco, abile a sfruttare un’indecisione della retroguardia partenopea. Il Napoli prova a replicare, creando almeno un paio di grosse occasioni per il nuovo allungo, ma il portiere ospite Somma tiene in partita i suoi con grandi interventi. E nel finale la Cavese trova persino il pareggio: Melca innesca ancora Falco, che firma la sua doppietta e chiude il match sul 2-2.
Le altre due partite in programma, Lecce-Benevento e Paganese-Juve Stabia, sono state invece annullate.
UNDER 16 - SERIE A-B - SERIE C
Napoli e Cavese si sono misurate anche a livello Under 16, sempre sui campi del “Kennedy” di Napoli. Ad imporsi sono stati gli azzurri di Bevilacqua, che però devono sudare le proverbiali sette camicie per superare in rimonta i metelliani. Il primo tempo vede infatti una Cavese più che positiva, che chiude tutti i varchi e trova il gol del vantaggio al 38’ con Vessichelli, direttamente su calcio piazzato. Ancora Cavese protagonista in avvio di ripresa, quando solo il palo nega ad Angelino la gioia del raddoppio. Il Napoli a questo punto si scuote e trova il pareggio con Milo, che insacca il pallone dopo un batti e ribatti in area avversaria. Nel finale il Napoli mette a segno il gol vittoria con Visconti, che finalizza una splendida azione corale degli azzurrini.
Annullate in extremis anche in questa categoria, invece, le partite previste tra Lecce e Benevento, a Trinitapoli, e tra Paganese e Juve Stabia, al Piccolo di Cercola.
UNDER 15 - SERIE A-B - SERIE C
Tutto fermo tra i Giovanissimi: saltano entrambe, infatti, le gare inizialmente programmate per questo weekend, quella di Trinitapoli, tra Lecce e Benevento, e quella del “Kennedy” tra il Napoli e la Cavese.