Campania

Napoli, U16 e U15 cercano la settima

Rinviati i match di Salernitana (U16 e U15) e Benevento (U17)

venerdì 18 febbraio 2022

Napoli, U16 e U15 cercano la settima

UNDER 17 SERIE A-B
Continua il “tour de force” degli Allievi Nazionali, che dopo il turno infrasettimanale di mercoledì tornano in campo nel weekend per un’altra giornata di campionato. Non il Benevento, per la verità, visto che il match dell’Avellola tra i sanniti e la Reggina è stato spostato a giovedì 3 marzo. I giallorossi avranno così qualche giorno in più per festeggiare il derby vinto mercoledì contro il Napoli.
A proposito del Napoli, gli azzurri saranno impegnati in un’altra trasferta e in un altro derby, se possibile ancora più difficile, sul campo della Roma, capolista alla pari con la Lazio. Il “derby del Sole” vedrà dunque partire i partenopei senza il favore dei pronostici, anche se un risultato positivo sarebbe fondamentale per alimentare le speranze di playoff degli azzurrini.
Turno sulla carta abbordabile, invece, per la Salernitana, che al Volpe, contro il Crotone, può andare a caccia della quarta vittoria stagionale, dopo aver pareggiato mercoledì nella trasferta di Ascoli.

GIRONE C
Programma 19ª giornata
Ascoli-Lecce
Benevento-Reggina (giovedì 3 marzo)
Cosenza-Ternana
Perugia-Lazio
Roma-Napoli
Salernitana-Crotone
Riposa: Frosinone

Classifica
Lazio 39
Roma 39
Benevento 35
Lecce 29
Napoli 28
Perugia 26
Cosenza 25
Frosinone 19
Crotone 17
Ternana 11
Salernitana 11
Reggina 10
Ascoli 4


UNDER 16 SERIE A-B
Il campionato Under 16 recupera nel weekend la 10ª giornata, prima del girone di ritorno, saltata a gennaio per la pandemia. Il Napoli ospita al Kennedy il Lecce per confermare il grande momento di forma che gli azzurrini hanno ormai da oltre tre mesi. Dopo un avvio di campionato stentato, infatti (6 punti nelle prime 5 partite), i partenopei non hanno più sbagliato un colpo, inanellando ben sei vittorie consecutive e risalendo fino al secondo posto. Domenica si va a caccia del settebello.
Tre punti più indietro rispetto agli azzurrini c’è il Benevento, che all’Avellola, contro il Frosinone, vuole a tutti i costi riscattare lo scivolone di domenica scorsa proprio contro il Lecce. Il pronostico è dalla parte dei sanniti, ma ci vorrà la bella copia del Benevento per trasformare il pronostico in punti.
Non scenderà in campo, invece, la Salernitana, il cui match contro la Reggina è stato spostato a domenica 27 febbraio.

GIRONE D
Recupero 10ª giornata
Benevento-Frosinone
Crotone-Lazio
Napoli-Lecce
Roma-Cosenza
Salernitana-Reggina (domenica 27 febbraio)

Classifica
Lazio 28
Napoli 24
Roma 24
Benevento 21
Reggina 13
Lecce 10
Cosenza 9
Crotone 8
Frosinone 7
Salernitana 2


UNDER 15 SERIE A-B
Napoli in lunga serie positiva anche nella categoria Giovanissimi: proprio come i 2006, infatti, anche gli azzurrini 2005 si presentano al recupero della 10ª di campionato con alle spalle ben sei vittorie consecutive. Una serie che sperano di allungare ospitando il Lecce, in un match certamente alla portata dei partenopei, secondi in classifica alle spalle della Roma.
Il Benevento, terzo ad un solo punto dagli azzurri, gioca a sua volta in casa, anche se l’avversario, il Frosinone, è di quelli da prendere con le molle. I sanniti hanno però tutti i mezzi per spuntarla e restare in corsa per i playoff.
Resta a guardare, infine, la Salernitana, visto il rinvio a domenica 27 febbraio della sfida del Volpe contro la Reggina.

GIRONE D
Recupero 10ª giornata
Benevento-Frosinone
Crotone-Lazio
Napoli-Lecce
Roma-Cosenza
Salernitana-Reggina (domenica 27 febbraio)

Classifica
Roma 28
Napoli 25
Benevento 24
Lazio 19
Frosinone 18
Reggina 10
Lecce 10
Crotone 7
Salernitana 5
Cosenza 5


UNDER 17 SERIE C
Forte del primato appena conquistato, battendo la Juve Stabia nel derby di mercoledì, la Paganese prova a rafforzare il fresco primato ospitando il Potenza. I venti punti di distanza in classifica sembrano una sentenza, ma occorrerà non sottovalutare l’impegno, anche perché le fatiche di mercoledì potrebbero presentare il conto.
Anche le due più immediate inseguitrice della Paganese sono campane: la prima, l’Avellino, appena detronizzato, proverà a centrare l’ottava vittoria stagionale nella trasferta di Latina. Gli irpini hanno i mezzi per riuscirci, ma i pontini possono creare loro più di un grattacapo.
L’altra campana di alta classifica è la Juve Stabia, che vuole provare a riscattare la sconfitta nel derby di mercoledì facendo visita al Picerno, ultimo della classe a pari punti con il Campobasso. Anche in questo caso l’insidia più grande potrebbe essere rappresentata dallo scarso recupero dall’ultimo match.
La Turris, infine, sarà impegnata in un match tutt’altro che agevole, ospitando al Liguori il Pescara. I corallini, attualmente sesti, hanno dimostrato però di potersela giocare alla pari anche con le squadre di alta classifica.

GIRONE E
Recupero 10ª giornata
Picerno-Juve Stabia
Campobasso-Foggia
Latina-Avellino
Paganese-Potenza
Turris-Pescara

Classifica
Paganese 25
Avellino 24
Juve Stabia 23
Pescara 23
Foggia 19
Turris 17
Latina 12
Potenza 5
Picerno 4
Campobasso 4


UNDER 16 SERIE C
Occasione ghiotta per la capolista Paganese che può allungare ancora sfruttando, nel recupero del settimo turno, l’incrocio con il fanalino di coda Vibonese, unica squadra ancora a secco di punti.
Occasione ghiotta anche perché, alle spalle degli azzurrostellati, si sfidano la seconda e la terza, con l’Avellino (terzo) che riceve all’Ambrosini di Venticano la vicecapolista Catanzaro. Una vittoria permetterebbe agli irpini di guadagnare il secondo posto.
Trasferta insidiosa, infine, per la Turris, che va a far visita al Pescara, squadra che precede i corallini di un solo punto.

GIRONE E
Recupero 7ª giornata
Avellino-Catanzaro
Pescara-Turris
Paganese-Vibonese

Classifica
Paganese 18
Catanzaro 14
Avellino 13
Pescara 12
Turris 11
Vibonese 0


UNDER 15 SERIE C
La capolista Juve Stabia, dopo aver recuperato mercoledì scorso il primato, grazie alla vittoria nel derby con la Paganese, prova a difenderlo nella trasferta di Picerno. Sulla carta un turno favorevole ai gialloblù, visto che il Picerno è ultimo a pari punti con il Potenza.
Alle spalle della Juve Stabia, la Turris avrà un impegno ben più complicato, dovendo affrontare il Pescara, terza forza del girone. I corallini proveranno a sfruttare il fattore campo per rafforzare il proprio piazzamento playoff.
Gioca in trasferta l’Avellino, che sul campo del Latina proverà a far saltare il banco, in modo da sfruttare l’incrocio tra Turris e Pescara per riguadagnare una posizione.
Turno sulla carta favorevole, infine, per la Paganese, reduce dalla sconfitta di misura nel derby con la Juve Stabia, che contro l’altro fanalino di coda Potenza può tornare alla vittoria.

GIRONE E
Recupero 10ª giornata
Picerno-Juve Stabia
Campobasso-Foggia
Latina-Avellino
Paganese-Potenza
Turris-Pescara

Classifica
Juve Stabia 25
Turris 24
Pescara 22
Avellino 21
Latina 17
Foggia 17
Paganese 14
Campobasso 11
Picerno 2
Potenza 2