Campania

Napoli, l’Under 15 sfida la capolista Pescara

Trasferta abruzzese anche per gli azzurrini Under 16, primi della classe

venerdì 8 novembre 2019

Napoli, l’Under 15 sfida la capolista Pescara

UNDER 17 SERIE A-B
Il Napoli di Massimo Carnevale è atteso alla prova del derby contro la Juve Stabia di Giorgio Lucenti. Gli azzurrini, reduci dalla sofferta vittoria sul campo del Lecce, sul terreno di gioco del “Kennedy” andranno a caccia della loro sesta vittoria stagionale, per cercare di confermare il proprio ruolo di vice-capolista e non perdere ulteriormente contatto dalla Roma. I partenopei partono con i favori del pronostico, ma dovranno fare i conti con una squadra, quella gialloblù, galvanizzata dalle due vittorie consecutive dopo un inizio di campionato tribolato.
Compito al limite dell’improbo per la Salernitana che, reduce dall’ottimo pareggio conquistato a Frosinone la scorsa settimana, dovrà ora provare a strappare punti alla capolista Roma, che viaggia ancora a punteggio pieno dopo sette partite disputate, con la bellezza di 30 reti all’attivo e appena 6 al passivo. Contro i capitolini servirà ovviamente la miglior versione dei granata.
Non avrà vita facile neanche il Benevento (reduce dall’inatteso ko interno contro il Trapani) che in questa nona giornata andrà a far visita al Pescara, con gli abruzzesi che ora precedono di una lunghezza le streghette (13 punti contro 12) subito a ridosso delle prime della classe. La squadra di Formisano dovrà dimostrare in Abruzzo che quella della scorsa settimana è stata solo una giornata storta.

Questo il programma della nona giornata del girone C:
Cosenza-Crotone
Delfino Pescara-Benevento
Napoli-Juve Stabia
Perugia-Ascoli
Salernitana-Roma
Trapani-Frosinone
Riposa: Lecce

La classifica:
Roma 21
Napoli 16
Perugia 15
Pescara 13
Benevento 12
Frosinone 11
Ascoli 9
Juve Stabia 9
Salernitana 8
Cosenza 8
Trapani 7
Crotone 7
Lecce 2

UNDER 16 SERIE A-B
Esame Pescara per il Napoli capolista. La squadra di Giuseppe Bevilacqua andrà infatti in Abruzzo con l’obiettivo di conservare, se non incrementare, un vantaggio in classifica che è sì buono (+5 sul Trapani, +6 sulla Roma), ma che beneficia anche del maggior numero di gare giocate (una in più rispetto ai siciliani, due in più rispetto ai capitolini). Contro i biancazzurri pescaresi, però, non mancheranno le insidie, come dimostra l’attuale quinto posto degli abruzzesi.
Turno sulla carta favorevole per il Benevento, che ospita all’Avellola il fanalino di coda Frosinone. I sanniti, fin qui sesti ma con un rendimento non sempre costante, possono approfittare dell’occasione per provare a recuperare almeno una posizione.
Un’occasione importante ce l’avrà anche la Juve Stabia, ottava forza del campionato con 11 punti, che ospita al “Menti” il Lecce. I pugliesi, infatti, precedono gli stabiesi di appena un punto, dunque la squadra di Michele Sacco ha la possibilità, con una vittoria nel scontro diretto, di effettuare il sorpasso nei confronti dei salentini.
Punta forte su questa decima giornata, infine, anche la Salernitana. I granata di Mario Landi, che solo la scorsa settimana si sono liberati dell’ultimo posto in classifica conquistando la prima vittoria stagionale, ospitano ora il Crotone, squadra che appena sette giorni fa era appaiata ai granata e che ora divide l’ultimo posto con il Frosinone. Una vittoria contro i calabresi permetterebbe dunque alla Salernitana di staccarsi dal fondo della graduatoria.

Questo il programma della decima giornata del girone C:
Benevento-Frosinone
Delfino Pescara-Napoli
Juve Stabia-Lecce
Perugia-Ascoli
Roma-Trapani
Salernitana-Crotone
Riposa: Cosenza

La classifica:
Napoli 22
Trapani 17
Roma 16
Perugia 16
Delfino Pescara 15
Benevento 13
Lecce 12
Juve Stabia 11
Cosenza 9
Ascoli 7
Salernitana 5
Crotone 2
Frosinone 2

UNDER 15 SERIE A-B
Servirà una piccola impresa al Napoli di Gennaro Sorano per cercare di sbarrare la strada al Pescara, nel big match della decima giornata. Gli azzurrini, fin qui secondi con 23 punti in nove partite disputate, vanno infatti nella tana della capolista, con gli abruzzesi che in questo primo scorcio di stagione sono stati assolutamente perfetti: otto partite disputate e altrettante vittorie, con il miglior attacco (23 reti realizzate) e la miglior difesa (3 gol subiti) del torneo. Numeri impressionanti, ai quali il Napoli, unica altra squadra imbattuta del girone, dovrà provare a rispondere con una prova di carattere e consistenza.
Gioca tra le mura amiche del “Menti” la Juve Stabia, che non avrà vita facile contro un Lecce che ha saputo issarsi fino al quarto posto grazie soprattutto a un reparto difensivo piuttosto solido. I gialloblù di Franzese hanno però le qualità per conquistare la quarta vittoria stagionale.
Discorso simile lo si può fare per il Benevento, che così come le vespette avrà il vantaggio del fattore campo, ma che dovrà misurarsi con un avversario ancor più insidioso. Il Frosinone, terzo alle spalle di Pescara e Napoli, ha infatti dimostrato fin qui una notevole solidità e sicuramente venderà cara la pelle anche nella trasferta dell’Avellola.
Chance importante, infine, per la Salernitana, che dopo il pareggio di Frosinone può cercare la seconda vittoria stagionale ospitando il fanalino di coda Crotone. I calabresi hanno messo insieme fin qui appena un punto e la squadra di Longo, sembrata in crescita nelle ultime uscite, ha le carte in regola per fare bottino pieno contro di loro.

Questo il programma della decima giornata del girone C:
Benevento-Frosinone
Delfino Pescara-Napoli
Juve Stabia-Lecce
Perugia-Ascoli
Roma-Trapani
Salernitana-Crotone
Riposa: Cosenza

La classifica:
Delfino Pescara 24
Napoli 23
Frosinone 19
Lecce 15
Roma 14
Benevento 11
Juve Stabia 11
Perugia 10
Cosenza 7
Trapani 5
Salernitana 5
Ascoli 5
Crotone 1

UNDER 17 SERIE C
L’ottava giornata di campionato presenta il derby campano tra Cavese e Avellino. I favori del pronostico sono per i padroni di casa, che navigano a centro classifica a quota 10 punti, mentre gli irpini stanno cercando di trovare continuità dopo un inizio di campionato complicato.
Giornata favorevole, almeno sulla carta, alla Casertana, che ospita il fanalino di coda Sambenedettese. I falchetti hanno la possibilità di guadagnare posizioni alle spalle della sempre più solida capolista Ternana.
Lo stesso obiettivo lo avrà anche la Paganese, appaiata ai rossoblù a quota 11, che avrà a sua volta un turno favorevole, dovendo incontrare tra le mura amiche la non irresistibile Pianese. Gli azzurrostellati sperano dunque di conquistare la loro quarta vittoria stagionale e restare nel gruppetto delle inseguitrici della Ternana.

Questo il programma dell’ottava giornata del girone D:
Casertana-Sambenedettese
Cavese-Avellino
Fermana-Gubbio
Paganese-Pianese
Teramo-Ternana
Viterbese-Rieti

La classifica:
Ternana 21
Gubbio 16
Teramo 12
Casertana 11
Viterbese 11
Paganese 11
Cavese 10
Fermana 9
Rieti 5
Avellino 4
Pianese 4
Sambenedettese 2

UNDER 16 SERIE C
Archiviata la prima settimana di pausa, il campionato Under 16 di serie C torna con la quarta giornata, che presenta un vero e proprio esame di maturità per la capolista Cavese che, dopo aver conosciuto solo vittorie nelle prime tre partite della stagione, è chiamata alla difficile trasferta sul campo del Ravenna, che fino a una settimana fa condivideva il primato con i metelliani, dei quali ora è prima inseguitrice (insieme a Fano e Cesena) con sette punti. Fare risultato anche nella trasferta romagnola darebbe ulteriore spessore all’ottimo avvio di stagione dei biancoblù.

Questo il programma della quarta giornata del girone B:
Cesena-Robur Siena
Fermana-Vis Pesaro
Pistoiese-Almajuventus Fano
Ravenna-Cavese
Rimini-Imolese
San Marino Academy-Ternana

La classifica:
Cavese 9
Almajuventus Fano 7
Cesena 7
Ravenna 7
Imolese 6
Fermana 3
Ternana 3
Pistoiese 3
Robur Siena 2
Rimini 1
Vis Pesaro 0
San Marino Academy 0

UNDER 15 SERIE C
Con in tasca il fresco primato in classifica, la Paganese riparte dalla partita interna con la non irresistibile Pianese (penultima con 4 punti all’attivo) per cercare di rafforzare la propria leadership e respingere i tentativi di “restaurazione” da parte della Ternana, appena scavalcata dagli azzurrostellati.
Interessante anche il derby campano tra i padroni di casa della Cavese e l’Avellino. I favori del pronostico vanno ai metelliani, reduci dal bel pareggio sul campo della Ternana e decisi a migliorare l’attuale quarto posto. Più incerto, fin qui, il cammino degli irpini, che con cinque punti sono terzultimi.
Va a caccia dei tre punti, infine, anche la Casertana, che ospita la Sambenedettese, squadra che affianca proprio i falchetti in classifica a quota 7.

Questo il programma dell’ottava giornata del girone D:
Casertana-Sambenedettese
Cavese-Avellino
Fermana-Gubbio
Paganese-Pianese
Teramo-Ternana
Viterbese-Rieti

La classifica:
Paganese 17
Ternana 16
Fermana 14
Cavese 13
Teramo 12
Viterbese 11
Gubbio 10
Casertana 7
Sambenedettese 7
Avellino 5
Pianese 4
Rieti 1