Campania

Napoli, l’Under 15 sfida la capolista

Triplo derby Turris-Paganese nei tornei dedicati alle squadre di C

venerdì 3 dicembre 2021

Napoli, l’Under 15 sfida la capolista

UNDER 17 SERIE A-B
Il campionato Under 17 di Serie A e B riprende nel weekend dopo la sosta della scorsa settimana. Nel girone C il Napoli di Liguori, quinto ma a soli due punti dalla vetta, è impegnato al Kennedy in un importantissimo testa a testa con il Lecce, che precede gli azzurri di appena un punto. Vincere permetterebbe quindi ai partenopei di scavalcare i salentini e fare un passo avanti verso i playoff.
Gioca in trasferta il Benevento di mister Rocco. I sanniti, secondi a pari punti con Roma e Lecce e ad un solo punto dalla Lazio capolista, sfidano il Cosenza, squadra che naviga a centro gruppo ma che ha già fatto vedere di poter dare fastidio anche alle squadre più importanti.
La sfida Campania-Calabria si ripropone anche nel match del Volpe, dove la Salernitana di Cerrato ospita la Reggina. I granata, terzultimi con 7 punti all’attivo, hanno la possibilità di provare a scavalcare i rivali amaranto, che precedono i granata di appena due lunghezze.

GIRONE C
Programma 11ª giornata
Ascoli-Perugia
Cosenza-Benevento
Crotone-Lazio
Napoli-Lecce
Roma-Frosinone
Salernitana-Reggina
Riposa: Ternana

Classifica
Lazio 22
Roma 21
Benevento 21
Lecce 21
Napoli 20
Perugia 13
Cosenza 13
Frosinone 9
Reggina 9
Crotone 9
Salernitana 7
Ternana 4
Ascoli 1


UNDER 16 SERIE A-B
Riparte dopo la sosta anche il campionato Under 16, con il Benevento che, reduce dalla netta vittoria nel derby con la Salernitana, proverà a trarre il massimo dalla trasferta di Crotone. I sanniti di Fusaro, dall’alto del loro terzo posto a quota 15 punti, partono con i favori del pronostico contro i pitagorici, terzultimi con appena 5 punti.
Gioca in trasferta anche il Napoli. Gli azzurrini di Mazzeo, che prima della sosta si erano rilanciati battendo la capolista Lazio, proveranno a continuare la risalita sfidando a domicilio il Frosinone, altra squadra che nelle prime sette giornate ha messo insieme solo 5 punti.
Turno lontano da casa anche per la Salernitana, che va a far visita al Lecce in un match tra squadre che non se la passano bene. I granata di Della Calce sono infatti ultimi, con soli due punti all’attivo, mentre i salentini sono penultimi a quota 4.

GIRONE D
Programma 8ª giornata
Cosenza-Reggina
Crotone-Benevento
Frosinone-Napoli
Lazio-Roma
Lecce-Salernitana

Classifica
Lazio 18
Roma 17
Benevento 15
Napoli 12
Reggina 8
Cosenza 7
Frosinone 5
Crotone 5
Lecce 4
Salernitana 2


UNDER 15 SERIE A-B
Il Benevento di Carbone riparte da Crotone. I sanniti vanno a caccia di riscatto, dopo il sorprendente pareggio interno nel derby con la Salernitana, nel turno che ha preceduto la sosta. Nella trasferta calabrese andranno a caccia della quinta vittoria stagionale, per farsi strada in una classifica che, nelle prime posizioni, resta molto compatta con cinque squadre in appena quattro punti.
A chiudere il gruppetto di cinque battistrada c’è il Napoli, con il morale alle stelle dopo la grande vittoria del Kennedy contro la Lazio ma atteso subito da un altro impegno complicatissimo, dovendo far visita alla nuova capolista Frosinone. Agli azzurrini servirà dunque una gara di grande spessore per strappare punti ai ciociari.
Decisamente meno nobile, a guardare la classifica, la sfida che vedrà impegnate al “Kick Off” di Cavallino i padroni di casa del Lecce e la Salernitana. I granata, ultimi in classifica, si sono però appena sbloccati con il primo punto conquistato nel derby con il Benevento e proveranno a fare il bis contro i giallorossi pugliesi, terzultimi a quota 6.

GIRONE D
Programma 8ª giornata
Cosenza-Reggina
Crotone-Benevento
Frosinone-Napoli
Lazio-Roma
Lecce-Salernitana

Classifica
Frosinone 17
Roma 16
Lazio 15
Benevento 14
Napoli 13
Reggina 9
Crotone 7
Lecce 6
Cosenza 3
Salernitana 1


UNDER 17 SERIE C
Appena conquistato il primato grazie al recupero vincente contro il Campobasso, la Paganese è chiamata subito a confermare la sua fresca leadership in un derby molto delicato sul campo della Turris. Al Liguori gli azzurrostellati sfideranno una squadra, quella corallina, che non ha brillato per continuità, ma che ha fatto vedere di poter insidiare chiunque in partita secca.
L’Avellino, scavalcato proprio dalla Paganese in vetta alla classifica, ospita invece il Campobasso all’Ambrosini di Venticano in una gara che vede i lupi irpini nettamente favoriti.
Gioca invece mercoledì 8, sfruttando la festività dell’Immacolata, la Juve Stabia, che a Casola ospiterà il Foggia in un match di alta classifica, con i gialloblù terzi a quota 14 e i pugliesi quarti appena un punto più indietro.

GIRONE E
Programma 8ª giornata
Avellino-Campobasso
Pescara-Picerno
Juve Stabia-Foggia (mercoledì 8/12)
Potenza-Latina
Turris-Paganese

Classifica
Paganese 17
Avellino 15
Juve Stabia 14
Pescara 13
Foggia 13
Turris 10
Latina 9
Campobasso 4
Picerno 3
Potenza 1


UNDER 16 SERIE C
E’ già tempo di girone di ritorno per il campionato Under 16 di Serie C. Nel girone C, quello in cui sono inserite le tre squadre campane, si riparte con il Pescara in vetta e la Paganese ad inseguire ad un punto di distanza. Gli azzurrostellati sono chiamati però subito ad affrontare una trasferta insidiosa, nel derby del Liguori contro la Turris. I biancorossi, dal canto loro, puntano all’aggancio ai “cugini”, visti i soli tre punti di distacco in graduatoria.
Turno in trasferta anche per l’Avellino, che sul campo della Vibonese spera di bissare il successo ottenuto all’andata, l’unico per i biancoverdi in tutto il girone ascendente.

GIRONE E
Programma 6ª giornata
Vibonese-Avellino
Catanzaro-Pescara
Turris-Paganese

Classifica
Pescara 12
Paganese 11
Turris 8
Catanzaro 7
Avellino 4
Vibonese 0


UNDER 15 SERIE C
In un girone sempre più a tinte campane, con quattro squadre ai primi quattro posti, la capolista Juve Stabia si concede il lusso di aspettare i risultati delle rivali prima di giocare: i gialloblù, che in quest’ottavo turno ospitano il Foggia, giocheranno infatti solo mercoledì 8, quando conosceranno già i responsi delle altre sfide.
A cominciare dal derby Turris-Paganese, che darà quindi ai corallini la possibilità di affiancare in vetta, almeno per qualche giorno, le vespette. Per riuscirci, però, i biancorossi dovranno piegare la resistenza degli azzurrostellati, squadra in grado di dare filo da torcere a chiunque.
Fattore campo favorevole anche per l’Avellino, terza forza del campionato, che ospita a Venticano il Campobasso. Per i lupi è una buona opportunità per cercare la quinta vittoria stagionale e magari dare l’assalto al secondo posto.

GIRONE E
Programma 8ª giornata
Avellino-Campobasso
Pescara-Picerno
Juve Stabia-Foggia (mercoledì 8/12)
Potenza-Latina
Turris-Paganese

Classifica
Juve Stabia 19
Turris 16
Avellino 15
Paganese 11
Foggia 11
Pescara 10
Campobasso 9
Latina 7
Picerno 1
Potenza 0