Campania

Napoli fermo: tris di rinvii

Doppia trasferta a Firenze per il Benevento

venerdì 9 ottobre 2020

Napoli fermo: tris di rinvii

UNDER 17 SERIE A-B
Terzo turno di campionato per il torneo Under 17 di Serie A e B. Nel girone C il Benevento capolista osserva il proprio turno di riposo, con i ragazzi di Scarlato che rischiano quindi, pur a punteggio pieno, di essere staccati dalla Roma.
Stop forzato, ed in questo caso imprevisto, anche per il Napoli di Massimo Carnevale che, dopo aver messo insieme quattro punti nelle prime due uscite, avrebbe voluto continuare la sua serie nella trasferta di Ascoli. Il match è però stato rinviato a data da destinarsi per gli ormai consueti problemi legati al Covid.
L’unica squadra campana in campo, nella categoria, sarà così la Salernitana, sbloccatasi la scorsa settimana battendo proprio l’Ascoli, che affronta in trasferta un’altra delle squadre ancora a quota zero: il Lecce. Per i granata è una buona opportunità per cercare di dare continuità ai propri risultati.

Questo il programma della 3ª giornata del girone C:
Ascoli-Napoli rinv.
Cosenza-Frosinone rinv.
Pescara-Roma
Empoli-Reggina
Fiorentina-Crotone
Lecce-Salernitana
Riposa: Benevento

Questa la classifica:
Roma 6
Benevento 6
Napoli 4
Fiorentina 3
Cosenza 3
Salernitana 3
Empoli 1
Crotone 1
Reggina 1
Frosinone 0
Pescara 0
Lecce 0
Ascoli 0

UNDER 16 SERIE A-B
Dopo il bel successo all’esordio nel derby con la Salernitana, il Napoli di Bevilacqua avrebbe dovuto giocare al “Kennedy” contro il Frosinone. I ciociari, però, sono in piena emergenza Covid e, dopo il rinvio del loro match d’esordio (contro la Fiorentina), hanno ottenuto lo spostamento anche della gara con gli azzurri, che quindi in questo fine settimana resteranno a guardare.
Punta al riscatto il Benevento, dopo lo scivolone interno al debutto contro l’Empoli. I sanniti sono chiamati però ad un compito ancor più gravoso, dovendo giocare in trasferta sul campo della Fiorentina, squadra di grandi tradizioni che, proprio come il Frosinone, è al suo primo match nel nuovo campionato.
Turno di riposo, infine, per la Salernitana, che dovrà attendere ancora una settimana prima di provare a riscattare il ko all’esordio nel derby.

Questo il programma della 2ª giornata del girone C:
Ascoli-Lecce rinv.
Crotone-Cosenza
Empoli-Roma
Fiorentina-Benevento
Napoli-Frosinone rinv.
Reggina-Pescara
Riposa: Salernitana

Questa la classifica:
Roma 3
Napoli 3
Empoli 3
Pescara 3
Ascoli 0
Cosenza 0
Fiorentina 0
Frosinone 0
Lecce 0
Crotone 0
Benevento 0
Salernitana 0
Reggina 0


UNDER 15 SERIE A-B
Solo una squadra campana in campo anche nel torneo Under 15 di Serie A e B: si tratta del Benevento, chiamato a riscattare il ko subito all’Avellola contro l’Empoli. I sanniti non avranno però vita facile, sfidando un’altra toscana, la più blasonata Fiorentina, e per di più in campo avverso.
Riposo forzato, invece, per il Napoli. I ragazzi di Sorano, così come i loro compagni dell’Under 16, avrebbero dovuto sfidare al “Kennedy” il Frosinone, il cui settore giovanile è però bloccato dall’espandersi dell’emergenza Covid. Il match tra azzurri e ciociari è stato quindi rinviato a data da destinarsi.
Turno di riposo, infine, ma in questo caso previsto dal calendario, anche per la Salernitana, che quindi non potrà ancora riscattare il ko subito all’esordio proprio contro il Napoli.

Questo il programma della 2ª giornata del girone C:
Ascoli-Lecce rinv.
Crotone-Cosenza
Empoli-Roma
Fiorentina-Benevento
Napoli-Frosinone rinv.
Reggina-Pescara
Riposa: Salernitana

Questa la classifica:
Roma 3
Pescara 3
Napoli 3
Empoli 3
Ascoli 0
Cosenza 0
Fiorentina 0
Frosinone 0
Lecce 0
Benevento 0
Salernitana 0
Crotone 0
Reggina 0

UNDER 17 SERIE C
Nel weekend si gioca il secondo turno del campionato Under 17 di Serie C. Nel girone F, caratterizzato dalla presenza di ben sei squadre campane, il derby di giornata si gioca a Torre del Greco, dove i biancorossi della Turris, reduci dal pirotecnico 4-4 all’esordio contro la Casertana, ospitano la Juve Stabia, al suo debutto stagionale dopo aver riposato nella prima giornata.
E’ pronta al debutto anche la Cavese, dopo il rinvio del match dello scorso fine settimana contro il Potenza. I metelliani ospitano il Bisceglie, altra squadra che inizia solo in questa seconda giornata il proprio cammino in campionato.
Punta al riscatto, invece, l’Avellino, che nel match di apertura si era arreso di stretta misura alla Paganese. I lupi biancoverdi ricevono la visita del Potenza, altra squadra che debutta nel torneo solo questa settimana.
La Casertana, dopo il pareggio con la Turris, avrebbe dovuto giocare a Foggia, ma il match dei falchetti è stato rinviato a data da destinarsi. Ferma anche la Paganese, ma in questo caso per il turno di riposo imposto dal calendario.

Questo il programma della 2ª giornata del girone F:
Avellino-Potenza
Foggia-Casertana rinv.
Cavese-Bisceglie
Turris-Juve Stabia
Riposa: Paganese

Questa la classifica:
Paganese 3
Casertana 1
Turris 1
Bisceglie 0
Foggia 0
Juve Stabia 0
Cavese 0
Potenza 0
Avellino 0

UNDER 16 SERIE C
Al via questa settimana anche il campionato sperimentale Under 16 di Serie C. Anche in questo torneo è notevole la densità di formazioni campane, con quattro squadre (su dieci) presenti nel girone C. Non a caso si parte subito con un derby, quello che vedrà la Cavese ospitare l’Avellino. Per il resto, partite tra le mura amiche sia per la Juve Stabia, che ospita la Fermana, che per la Paganese, che riceve la visita del Perugia.

Questo il programma della 1ª giornata del girone C:
Cavese-Avellino
Grosseto-Arezzo
Juve Stabia-Fermana
Paganese-Perugia
Ternana-Sambenedettese

UNDER 15 SERIE C
Seconda giornata di campionato anche per il torneo Under 15 di Serie C. Nel girone F, dopo la vittoria al debutto nel derby con la Turris, la Casertana dovrà restare a guardare a causa del rinvio, a data da destinarsi, del match contro il Foggia.
Seconda partita, e secondo derby stagionale, invece, per la Turris, che proverà a riscattare il ko con i falchetti ospitando la Juve Stabia. Le vespe sono al loro debutto nel torneo, dopo aver riposato nella prima giornata.
Prima gara in campionato anche per la Cavese, che dopo il rinvio del match con il Potenza riceve la visita del Bisceglie.
L’Avellino, che all’esordio aveva strappato un punto a Cercola contro la Paganese, proverà a fare bottino pieno sfruttando il fattore campo, nel match che vedrà i lupi opposti al Potenza.
Turno di riposo, infine, per la Paganese.

Questo il programma della 2ª giornata del girone F:
Avellino-Potenza
Foggia-Casertana rinv.
Cavese-Bisceglie
Turris-Juve Stabia
Riposa: Paganese

Questa la classifica:
Casertana 3
Paganese 1
Avellino 1
Bisceglie 0
Foggia 0
Juve Stabia 0
Cavese 0
Potenza 0
Turris 0