Campania

Napoli, doppia sfida alla Lazio capolista

C’è Avellino-Juve Stabia: tra i 2005 e tra i 2007 è derby ad alta quota

venerdì 19 novembre 2021

Napoli, doppia sfida alla Lazio capolista

UNDER 17 SERIE A-B
Obiettivo tre punti per il Benevento. I sanniti, reduci dal pareggio di Perugia, ospitano sabato l’Ascoli, fanalino di coda con appena un punto all’attivo. L’occasione è propizia, dunque, per andare a caccia della sesta vittoria stagionale e confermarsi tra le big del girone.
Punta al bottino pieno anche il Napoli che, di ritorno dal turno di riposo, proverà a espugnare il campo della Ternana. Gli umbri sono penultimi con all’attivo solo quattro punti, gli azzurri devono assolutamente approfittarne per restare agganciati al treno di testa della classifica, ancora piuttosto folto dopo le prime nove giornate.
Trasferta complicatissima, infine, per la Salernitana: i granata, terzultimi con 7 punti, avranno bisogno di una vera e propria impresa per uscire indenni dal campo della capolista Lazio.

GIRONE C
Programma 10ª giornata
Benevento-Ascoli
Frosinone-Cosenza
Lazio-Salernitana
Lecce-Crotone
Reggina-Roma
Ternana-Napoli
Riposa: Perugia

Classifica
Lazio 19
Benevento 18
Roma 18
Lecce 18
Napoli 17
Perugia 13
Cosenza 12
Reggina 9
Crotone 9
Frosinone 8
Salernitana 7
Ternana 4
Ascoli 1


UNDER 16 SERIE A-B
Giornata di derby all’Avellola, dove il Benevento ospita la Salernitana con l’obiettivo di riprendere la marcia verso i playoff, dopo il ko di una settimana fa nello scontro diretto con la Roma. I granata, ultimi in classifica e reduci dalla bruciante sconfitta con il Cosenza, proveranno a vendere cara la pelle.
Turno insidiosissimo per il Napoli, che al Kennedy riceve la visita della capolista Lazio. Gli azzurri, vittoriosi sul campo del Crotone una settimana fa, avranno bisogno della prestazione perfetta per frenare la corsa dei capitolini e rilanciare le proprie ambizioni playoff.

GIRONE D
Programma 7ª giornata
Benevento-Salernitana
Lecce-Cosenza
Napoli-Lazio
Reggina-Frosinone
Roma-Crotone

Classifica
Lazio 18
Roma 14
Benevento 12
Napoli 9
Frosinone 5
Crotone 5
Reggina 5
Cosenza 4
Lecce 4
Salernitana 2


UNDER 15 SERIE A-B
L’Avellola farà da scenario anche al derby Under 15, con il Benevento padrone di casa che parte con i favori del pronostico contro la Salernitana. I sanniti, terzi e a due punti dalla capolista, sono infatti reduci dalla esaltante vittoria contro la Roma e vogliono provare ad accorciare ancora il distacco dalla vetta. La Salernitana dovrà invece sperare in un colpo a sorpresa, con i granata che, dopo le prime sei giornate di campionato, sono ancora alla ricerca del loro primo punto stagionale.
Giornata importante per il Napoli, che dopo la netta vittoria sul campo del Crotone prova a misurare le proprie ambizioni ospitando al Kennedy la Lazio capolista. Impegno dal coefficiente di difficoltà altissimo, dunque, per gli azzurri, che in caso di vittoria potrebbero accorciare il distacco dalla vetta e rientrare pienamente in corsa per i playoff.

GIRONE D
Programma 7ª giornata
Benevento-Salernitana
Lecce-Cosenza
Napoli-Lazio
Reggina-Frosinone
Roma-Crotone

Classifica
Lazio 15
Frosinone 14
Roma 13
Benevento 13
Napoli 10
Reggina 9
Crotone 7
Lecce 3
Cosenza 3
Salernitana 0


UNDER 17 SERIE C
Nel programma della settima giornata del girone E spicca il derby campano tra Avellino e Juve Stabia. All’Ambrosini di Venticano sono in ballo punti pesanti, con gli irpini che si presentano all’appuntamento da capolista non più solitaria, dopo il sorprendente pareggio con il Potenza, e gli stabiesi che, staccati di appena un punto, sperano addirittura nel sorpasso sui cugini.
Dello scontro diretto dell’Ambrosini proverà ad approfittare la Paganese, l’altra capolista del girone. Gli azzurrostellati hanno infatti, almeno sulla carta, un turno più agevole, dovendo ospitare il Campobasso, squadra che ha raccolto fin qui appena quattro punti in sei giornate.
Gioca in trasferta, infine, la Turris, che sul campo del Picerno va a caccia della terza vittoria stagionale, per confermare il recente trend di crescita.

GIRONE E
Programma 7ª giornata
Avellino-Juve Stabia
Picerno-Turris
Foggia-Potenza
Latina-Pescara
Paganese-Campobasso

Classifica
Paganese 14
Avellino 14
Juve Stabia 13
Pescara 13
Foggia 10
Turris 7
Latina 6
Campobasso 4
Picerno 3
Potenza 1


UNDER 16 SERIE C
Giornata di derby anche in Under 16, dove la Paganese, fresca capolista dopo la splendida vittoria di Pescara, proverà a dare ulteriore continuità al suo notevole inizio di torneo andando a caccia dei tre punti anche contro l’Avellino. Gli irpini, reduci dalla sconfitta in un altro derby, contro la Turris, hanno invece bisogno di una svolta per cambiare faccia ad una stagione che li ha visti fin qui perdere tre partite su quattro.
Turno casalingo, infine, per la Turris, che ospita al Liguori il Catanzaro con l’obiettivo di rafforzare il proprio terzo posto.

GIRONE E
Programma 5ª giornata
Paganese-Avellino
Turris-Catanzaro
Vibonese-Pescara

Classifica
Paganese 10
Pescara 9
Turris 7
Catanzaro 6
Avellino 3
Vibonese 0


UNDER 15 SERIE C
La prima contro la seconda per un derby che si annuncia emozionante e spettacolare: l’Ambrosini di Venticano sarà teatro del big match della settima giornata, con l’Avellino che proverà a mettere i bastoni tra le ruote alla lanciatissima Juve Stabia, ancora a punteggio pieno dopo sei giornate. Gli irpini, a loro volta imbattuti con quattro vittorie e due pareggi, hanno le carte in regola per rendere la vita difficile agli stabiesi.
Dello scontro diretto tra le prime due forze del girone proverà ad approfittarne la Turris, terza a -5 dalla vetta ma a un solo punto dall’Avellino, che sulla carta ha un turno meno impegnativo, dovendo far visita al Picerno, che dopo sei partite ha messo insieme appena un punto.
Partita casalinga, infine, per la Paganese, che contro il Campobasso punta a vittoria e sorpasso in classifica ai danni dei molisani, che precedono gli azzurrostellati di appena una lunghezza.

GIRONE E
Programma 7ª giornata
Avellino-Juve Stabia
Picerno-Turris
Foggia-Potenza
Latina-Pescara
Paganese-Campobasso

Classifica
Juve Stabia 18
Avellino 14
Turris 13
Pescara 10
Campobasso 9
Paganese 8
Foggia 8
Latina 4
Picerno 1
Potenza 0