Campania

Napoli, doppia prova del fuoco con la Lazio

Riprendono dopo la sosta i campionati U16 e U15 Serie A-B e U17 e U15 Serie C

venerdì 1 aprile 2022

Napoli, doppia prova del fuoco con la Lazio

UNDER 17 SERIE A-B
La terzultima giornata della stagione regolare propone al Benevento l’incrocio, sui prati dell’Avellola, con il Cosenza. Una gara che può permettere ai sanniti di rendere anche matematicamente inattaccabile l’attuale terzo posto, nella speranza di un assalto in extremis al secondo posto della Lazio, al momento decisamente improbabile.
Chi si gioca tanto in questo fine settimana è il Napoli, che nella trasferta di Lecce può tentare il sorpasso che varrebbe il quarto posto, anche se per chiudere quarti potrebbe persino bastare un pareggio, visto che i pugliesi devono ancora scontare il loro turno di riposo.
Gioca in trasferta anche la Salernitana, lontana dalla prospettiva di prolungare la stagione con i playoff, ma che sul campo della Reggina proverà a confermare i progressi delle ultime settimane, eccezion fatta per il netto ko di domenica contro la Lazio.

GIRONE C
Programma 24ª giornata
Benevento-Cosenza
Frosinone-Roma
Lazio-Crotone
Lecce-Napoli
Perugia-Ascoli
Reggina-Salernitana
Riposa: Ternana

Classifica
Roma 55
Lazio 50
Benevento 45
Lecce 39
Napoli 38
Cosenza 30
Perugia 29
Frosinone 27
Salernitana 20
Crotone 20
Ternana 13
Reggina 11
Ascoli 9


UNDER 16 SERIE A-B
Il secondo posto appena conquistato va difeso nell’esame più duro, quello sul campo della capolista Lazio. Contro i biancocelesti il Napoli dovrà tirar fuori una prestazione super per continuare il testa a testa con la Roma ed evitare di essere ripreso dal Benevento.
I sanniti, attualmente quarti a -3 dagli azzurri, hanno infatti un turno sulla carta favorevole, dovendo giocare in trasferta il derby con la Salernitana, squadra che chiude la classifica con appena sei punti.

GIRONE D
Programma 16ª giornata
Cosenza-Lecce
Crotone-Roma
Frosinone-Reggina
Lazio-Napoli
Salernitana-Benevento

Classifica
Lazio 38
Roma 33
Napoli 33
Benevento 30
Reggina 18
Lecce 16
Crotone 12
Frosinone 11
Cosenza 11
Salernitana 6


UNDER 15 SERIE A-B
Quando mancano appena 270 minuti al termine della stagione regolare, il Napoli tenta il colpo sul campo della Lazio per provare a conservare il primato appena conquistato, sia pure in coabitazione con Roma e Frosinone. Obiettivo tutt’altro che facile, considerando che la Lazio è quarta in classifica a -6 dal terzetto di testa.
A sperare in un buon risultato del Napoli è anche il Benevento, che contende proprio alla Lazio il quarto posto e che domenica affronterà la Salernitana nel derby del Volpe. Una partita che vede i sanniti come logici favoriti, anche se i granata hanno mostrato miglioramenti evidenti nelle ultime giornate.

GIRONE D
Programma 16ª giornata
Cosenza-Lecce
Crotone-Roma
Frosinone-Reggina
Lazio-Napoli
Salernitana-Benevento

Classifica
Roma 33
Napoli 33
Frosinone 33
Lazio 27
Benevento 26
Reggina 17
Lecce 14
Crotone 13
Salernitana 11
Cosenza 5


UNDER 17 SERIE C
Archiviata la settimana di pausa, il campionato Under 17 di Serie C torna con una giornata, la terzultima, che nel girone E potrebbe rivelarsi determinante nella lotta a tre per il primato tra Paganese, Avellino e Juve Stabia. Il turno si presenta come favorevole alla capolista Paganese, impegnata nella trasferta sul campo del Campobasso, una delle tre squadre che chiudono la classifica.
Le altre due pretendenti al primato, Juve Stabia e Avellino, si sfideranno invece a Castello di Cisterna in un match che dovrà fornire le prime risposte definitive in questa lotta a tre.
L’altra squadra campana del raggruppamento, la Turris, cercherà punti sul campo del Picerno, in una trasferta che sulla carta si presenta abbordabile.

GIRONE E
Programma 16ª giornata
Campobasso-Paganese
Pescara-Latina
Juve Stabia-Avellino
Potenza-Foggia
Turris-Picerno

Classifica
Paganese 37
Avellino 36
Juve Stabia 35
Foggia 26
Pescara 23
Turris 21
Latina 18
Potenza 5
Picerno 5
Campobasso 5


UNDER 16 SERIE C
Anche il campionato Under 16 di Serie C è ormai alla stretta finale, proponendo nel weekend il penultimo turno della stagione regolare. Nel girone E la Paganese va a caccia del punticino che ancora le manca per avere la certezza di chiudere in vetta il girone. Gli azzurrostellati proveranno a conquistarlo nella trasferta di Pescara.
L’Avellino punta invece a confermare il secondo posto cercando punti preziosi nel derby di Venticano contro la Turris, che invece occupa il quinto posto della graduatoria.

GIRONE E
Programma 14ª giornata
Avellino-Turris
Catanzaro-Vibonese
Pescara-Paganese

Classifica
Paganese 29
Avellino 23
Catanzaro 21
Pescara 19
Turris 16
Vibonese 1


UNDER 15 SERIE C
La Juve Stabia prova a consolidare il primato nel girone E nel derby di altissima classifica contro l’Avellino, con gli irpini che occupano attualmente il terzo posto a -4 dalla capolista. Partita dunque cruciale per definire le gerarchie del raggruppamento.
Per il resto, il turno sembra favorevole alla Turris, che parte con i favori del pronostico nel match del Liguori contro il fanalino di coda Picerno. La Paganese, infine, andrà a far visita al Campobasso, in una partita che si presenta aperta a qualsiasi soluzione.

GIRONE E
Programma 16ª giornata
Campobasso-Paganese
Pescara-Latina
Juve Stabia-Avellino
Potenza-Foggia
Turris-Picerno

Classifica
Juve Stabia 34
Pescara 31
Avellino 30
Foggia 26
Paganese 24
Latina 24
Turris 24
Campobasso 14
Picerno 2
Potenza 2