Campania

Napoli contro Juve Stabia: al Kennedy è doppio derby

Azzurrini e gialloblù si sfidano tra Under 16 e Under 15

venerdì 1 novembre 2019

Napoli contro Juve Stabia: al Kennedy è doppio derby

UNDER 17 SERIE A-B
Torna in campo, dopo ben due settimane di pausa, il Napoli di Carnevale. Lo fa nella trasferta di Lecce, contro la squadra che attualmente occupa l’ultimo posto della classifica con appena due punti all’attivo. Un’occasione da sfruttare, dunque, per cercare di rafforzare l’attuale secondo posto e, magari, provare a ridurre il gap dalla capolista Roma.
Turno sulla carta favorevole anche per il Benevento, che ospita i siciliani del Trapani, attualmente penultimi con quattro punti. I giallorossi, risaliti fino al quarto posto a quota 12, possono approfittarne per continuare la propria scalata e inserirsi così stabilmente nelle zone alte della classifica.
Nell’occasione, il Benevento potrebbe ricevere un “aiutino” da parte della Juve Stabia, che dopo la bella vittoria di Trapani ospita al Menti il Pescara. Gli abruzzesi appaiano infatti il Napoli al secondo posto della graduatoria, precedendo di appena una lunghezza il Benevento. Ostacolo duro, dunque, per le vespette di Lucenti, che proveranno a confermare i recenti progressi.
Trasferta ciociara, infine, per la Salernitana, che va a far visita al Frosinone. I granata hanno bisogno di far punti per avvicinarsi al centro classifica: proveranno a farlo già contro i gialloblù laziali, che li precedono di tre lunghezze (10 contro 7).

Questo il programma dell’ottava giornata del girone C:
Benevento-Trapani
Crotone-Perugia
Frosinone-Salernitana
Juve Stabia-Delfino Pescara
Lecce-Napoli
Roma-Cosenza
Riposa: Ascoli

La classifica:
Roma 18
Napoli 13
Pescara 13
Benevento 12
Perugia 12
Frosinone 10
Ascoli 9
Cosenza 8
Salernitana 7
Crotone 7
Juve Stabia 6
Trapani 4
Lecce 2

UNDER 16 SERIE A-B
Il Napoli di Bevilacqua difende il proprio primato nel derby del “Kennedy” contro la Juve Stabia. Gli azzurrini arrivano alla sfida con le vespette forti della bella vittoria di Cosenza e vogliosi di cercare un ulteriore allungo su Roma e Trapani, le prime inseguitrici. La squadra di Sacco è invece chiamata alla seconda difficile trasferta consecutiva, dopo la sconfitta di misura rimediata a Pescara la scorsa settimana.
Gioca in trasferta anche la Salernitana di Mario Landi. Quella di Frosinone si annuncia come una partita chiave per i granatini, visto che proprio i ciociari (insieme al Crotone) affiancano la Salernitana all’ultimo posto della classifica. Fare risultato nello scontro diretto diventa dunque doppiamente importante.
Turno di riposo, infine, per il Benevento, che dopo aver battuto il Lecce può ricaricare le batterie in attesa del ritorno in campo.

Questo il programma della nona giornata del girone C:
Ascoli-Roma
Crotone-Perugia
Frosinone-Salernitana
Lecce-Cosenza
Napoli-Juve Stabia
Trapani-Delfino Pescara
Riposa: Benevento

La classifica:
Napoli 19
Roma 16
Trapani 16
Delfino Pescara 14
Perugia 13
Benevento 13
Juve Stabia 11
Lecce 11
Cosenza 8
Ascoli 7
Crotone 2
Frosinone 2
Salernitana 2

UNDER 15 SERIE A-B
Continua la caccia al primato per il Napoli di Gennaro Sorano. Gli azzurrini, secondi ad un solo punto dalla capolista Pescara, in questo nono turno sono chiamati al derby casalingo contro la Juve Stabia. Partita che, pur vedendo capitan Russo e compagni favoriti, è tutt’altro che scontata, perché la squadra di Franzese ha già dimostrato di avere qualità importanti.
Molto duro, almeno sulla carta, il compito della Salernitana: i granatini, penultimi con appena quattro punti, andranno a far visita al Frosinone, terza forza del campionato e reduce dalla bella vittoria di Perugia. Muovere la classifica nella trasferta laziale sarebbe un segnale importante per i ragazzi di Claudio Longo.
Resterà a guardare, infine, il Benevento, che in questa nona giornata osserva il proprio turno di riposo.

Questo il programma della nona giornata del girone C:
Ascoli-Roma
Crotone-Perugia
Frosinone-Salernitana
Lecce-Cosenza
Napoli-Juve Stabia
Trapani-Delfino Pescara
Riposa: Benevento

La classifica:
Delfino Pescara 21
Napoli 20
Frosinone 18
Lecce 14
Roma 11
Benevento 11
Juve Stabia 11
Perugia 7
Cosenza 6
Trapani 5
Ascoli 5
Salernitana 4
Crotone 1

UNDER 17 SERIE C
Torna, dopo la settimana di pausa prevista dal calendario, il campionato Under 17 di serie C e sarà ancora una squadra campana a tentare di mettere i bastoni tra le ruote all’infallibile capolista Ternana: dopo il tentativo fallito dalla Paganese, tocca infatti alla Cavese, che in terra umbra dovrà tentare l’impresa di togliere i primi punti ai rossoverdi.
Anche l’altro scontro al vertice della settima giornata si gioca in Umbria, con il Gubbio (secondo della classe) che ospita la Casertana (terza forza del girone). Una sfida sulla carta equilibrata, che mette in palio il ruolo di “vice Ternana” tra due squadre che fin qui hanno fatto vedere ottime cose.
Molto atteso è anche il derby campano tra l’Avellino, rinfrancato dalla prima vittoria stagionale sul campo della Viterbese, e la Paganese, che invece vorrà riscattare lo scivolone interno subito contro la macchina da guerra Ternana. Gli azzurrostellati precedono i biancoverdi di quattro lunghezze (8 contro 4), ma il fattore campo e la ritrovata fiducia degli irpini promettono equilibrio.


Questo il programma della settima giornata del girone D:
Avellino-Paganese
Gubbio-Casertana
Pianese-Viterbese
Rieti-Fermana
Sambenedettese-Teramo
Ternana-Cavese

La classifica:
Ternana 18
Gubbio 13
Casertana 11
Cavese 10
Teramo 9
Fermana 9
Viterbese 8
Paganese 8
Pianese 4
Avellino 4
Rieti 2
Sambenedettese 2

UNDER 16 SERIE C:
La quarta di campionato presenta un vero e proprio esame di maturità per la capolista Cavese che, dopo aver conosciuto solo vittorie nelle prime tre partite della stagione, è chiamata alla difficile trasferta sul campo del Ravenna, che fino a una settimana fa condivideva il primato con i metelliani, dei quali ora è prima inseguitrice (insieme a Fano e Cesena) con sette punti. Fare risultato anche nella trasferta romagnola darebbe ulteriore spessore all’ottimo avvio di stagione dei biancoblù.

Questo il programma della quarta giornata del girone B:
Cesena-Robur Siena
Fermana-Vis Pesaro
Pistoiese-Almajuventus Fano
Ravenna-Cavese
Rimini-Imolese
San Marino Academy-Ternana

La classifica:
Cavese 9
Almajuventus Fano 7
Cesena 7
Ravenna 7
Imolese 6
Fermana 3
Ternana 3
Pistoiese 3
Robur Siena 2
Rimini 1
Vis Pesaro 0
San Marino Academy 0

UNDER 15 SERIE C:
La Paganese prova a mettere la freccia: dopo aver ridotto da quattro a uno i punti di distacco dalla capolista Ternana, grazie al successo nello scontro diretto dell’ultimo turno prima della pausa, gli azzurrostellati ora sperano addirittura nel sorpasso immediato. Per riuscirci, la Paganese deve innanzitutto imporsi nel derby sul campo dell’Avellino. Gli irpini, terzultimi a quota 5, hanno però bisogno di punti per provare a risalire la classifica.
In caso di successo azzurrostellato in Irpinia, la Paganese avrebbe poi bisogno dell’aiuto della Cavese, terza forza del campionato a quota 12, che proverà a sua volta a sottrarre punti alla capolista Ternana in quello che è senza dubbio l’incontro di cartello della giornata.
Naviga a centro classifica, invece, la Casertana, che dopo la sosta riparte dalla trasferta di Gubbio, squadra che affianca i falchetti a quota sette punti.

Questo il programma della settima giornata del girone D:
Avellino-Paganese
Gubbio-Casertana
Pianese-Viterbese
Rieti-Fermana
Sambenedettese-Teramo
Ternana-Cavese

La classifica:
Ternana 15
Paganese 14
Cavese 12
Fermana 11
Teramo 9
Viterbese 8
Casertana 7
Gubbio 7
Sambenedettese 7
Avellino 5
Pianese 4
Rieti 1