Campania

Napoli a caccia di punti pesanti

Il Benevento U17 sconfitto 4-2 dalla Roma nell’anticipo di mercoledì

venerdì 8 aprile 2022

Napoli a caccia di punti pesanti

UNDER 17 SERIE A-B
La penultima giornata della stagione regolare si è aperta mercoledì scorso, con l’anticipo di lusso tra Roma e Benevento, con il successo (4-2) dei giallorossi capitolini che ha sancito da un lato la vittoria del girone per la squadra della capitale e dall’altro il terzo posto per i sanniti. Roma in vantaggio dopo soli otto minuti grazie a una conclusione dai venti metri di Marazzotti. Il Benevento però reagisce prontamente e al 12’ pareggia grazie a Di Serio, il cui tiro viene deviato nella propria porta dal difensore Plaia. I campani soffrono le iniziative della Roma ma reggono bene fino all’intervallo e nella ripresa, al 57’,mettono persino la testa avanti grazie al gol di Francescotti, su assist di Signorelli. La reazione stavolta è della Roma, che trova il 2-2 ancora con Marazzotti, per poi mettere la freccia al 79’ con un bel tiro al volo di Bolzan. Nel finale la Roma allunga segnando il 4-2 con Graziani, che subito dopo il gol si fa espellere.
Tra le gare del weekend spicca invece quella che vede il Napoli ospitare al Kennedy la Lazio. Partita molto complicata per gli azzurri, che sfidano la vicecapolista con la consapevolezza che solo una vittoria può tenere aperta la corsa verso i playoff.
Vale solo per l’onore, invece, la partita che vedrà la Salernitana ospitare al Volpe il Frosinone. I granata possono solo provare a difendere il loro attuale nono posto, in quella che certamente sarà l’ultima partita interna della loro stagione.

GIRONE C
Programma 25ª giornata
Cosenza-Perugia
Crotone-Reggina
Napoli-Lazio
Roma-Benevento 4-2
Salernitana-Frosinone
Ternana-Lecce
Riposa: Ascoli

Classifica
Roma 61
Lazio 53
Benevento 48
Lecce 42
Napoli 38
Cosenza 30
Perugia 29
Frosinone 27
Salernitana 20
Crotone 20
Reggina 14
Ternana 13
Ascoli 12


UNDER 16 SERIE A-B
Due squadre campane in lizza per le posizioni che contano in questa penultima giornata della stagione regolare. Sono il Napoli e il Benevento, appaiati al terzo posto della classifica, ma ancora teoricamente in lizza per contendere alla Roma la seconda piazza. Il Napoli ci proverà ospitando al Kennedy il Frosinone in una partita che vede il pronostico tutto dalla parte degli azzurri (i ciociari sono penultimi); anche il Benevento avrà fattore campo e pronostico dalla sua nella partita che vedrà i giallorossi opposti al Crotone, terzultimo a quota 12 punti.
Non ha obiettivi di classifica, ma proverà comunque a togliersi una soddisfazione parziale la Salernitana. I granata, fanalino di coda con soli sei punti all’attivo, ospitano al Volpe il Lecce in una partita che non li vede battuti in partenza.

GIRONE D
Programma 17ª giornata
Benevento-Crotone
Napoli-Frosinone
Reggina-Cosenza
Roma-Lazio
Salernitana-Lecce

Classifica
Lazio 41
Roma 36
Napoli 33
Benevento 33
Reggina 21
Lecce 17
Crotone 12
Cosenza 12
Frosinone 11
Salernitana 6


UNDER 15 SERIE A-B
Giornata cruciale per le ambizioni del Napoli: gli azzurrini, attualmente secondi, a due punti dalla Roma capolista e con una lunghezza di margine sul Frosinone, terzo, ospitano al Kennedy proprio i ciociari. Da un lato, quindi, bisogna difendere la piazza d’onore dall’assalto diretto del Frosinone; dall’altro, però, si può persino pensare di riaprire i giochi per il primato, visto che la Roma è impegnata nell’insidioso derby con la Lazio.
Turno sulla carta più agevole, invece, per il Benevento, quarta forza del girone, che riceve la visita del Crotone, terzultimo a quota 13 punti. I sanniti proveranno ad approfittarne per mettere al sicuro il quarto posto nel confronto a distanza con la Lazio.
La Salernitana, infine, va a caccia di una vittoria di prestigio, pur senza ambizioni di classifica, nel match che vedrà i granata ospitare al Volpe i pugliesi del Lecce.

GIRONE D
Programma 17ª giornata
Benevento-Crotone
Napoli-Frosinone
Reggina-Cosenza
Roma-Lazio
Salernitana-Lecce

Classifica
Roma 36
Napoli 34
Frosinone 33
Benevento 29
Lazio 28
Reggina 20
Lecce 15
Crotone 13
Salernitana 11
Cosenza 6


UNDER 17 SERIE C
La Paganese va a caccia dei punti che varrebbero la certezza matematica del primo posto. All’alba del penultimo turno di regular season, infatti, gli azzurrostellati vantano due punti di margine sulla prima inseguitrice, la Juve Stabia, per cui, se riuscissero a portare a quattro le lunghezze di vantaggio, renderebbero ininfluente l’ultima giornata. Per riuscirci, la capolista deve innanzitutto vincere il derby di Cercola contro la Turris, per poi sperare che la Juve Stabia freni la propria corsa.
La Juve Stabia, al contrario, spera invece di riaprire la corsa al primato, cercando di fare bottino pieno nella non semplice trasferta di Foggia, contro la quarta forza del raggruppamento.
I giochi di vertice includono anche l’Avellino, terzo a due punti dalla Juve Stabia e impegnato in una trasferta sulla carta abbordabile. Gli irpini sfidano infatti il Campobasso, una delle tre squadre che chiudono la classifica con appena cinque punti all’attivo.

GIRONE E
Programma 17ª giornata
Picerno-Pescara
Foggia-Juve Stabia
Campobasso-Avellino
Latina-Potenza
Paganese-Turris

Classifica
Paganese 40
Juve Stabia 38
Avellino 36
Foggia 29
Pescara 26
Turris 24
Latina 18
Potenza 5
Picerno 5
Campobasso 5


UNDER 16 SERIE C
Ultima giornata della prima fase di campionato per il torneo Under 16 di C. Nel girone E la Paganese, già certa del primato con una gara di anticipo, ospita al Piccolo di Cercola l’Avellino in un match che vale invece molto per i lupi. I biancoverdi devono infatti cercare di difendere l’attuale secondo posto dal tentativo di rientro del Catanzaro, distante due punti. All’Avellino, in vantaggio negli scontri diretti con i calabresi, basterebbe anche un pareggio nel derby per assicurarsi la seconda piazza.
Chiude invece qui la sua stagione la Turris, che nell’ultima giornata ospiterà al Liguori proprio il Catanzaro. I corallini, già certi del quinto posto nel girone, vanno comunque a caccia di un’ultima soddisfazione stagionale.

GIRONE E
Programma 15ª giornata
Paganese-Avellino
Turris-Catanzaro
Vibonese-Pescara

Classifica
Paganese 30
Avellino 26
Catanzaro 24
Pescara 20
Turris 16
Vibonese 1


UNDER 15 SERIE C
Entra sempre più nel vivo la lotta per il primato nel girone E. Lo scivolone della Juve Stabia nel derby con l’Avellino ha rimescolato le carte e ora ci sono tre squadre in appena un punto: Juve Stabia e Pescara in vetta e l’Avellino staccato di una lunghezza. La penultima giornata sembra favorevole proprio agli abruzzesi, attesi sul campo del Picerno, ultimo con appena due punti. Non avrà vita facile, invece, la Juve Stabia, che deve provare a rialzarsi centrando il colpo da tre punti sul campo dell’insidioso Foggia.
Sulla carta appare un po’ più agevole l’impegno dell’Avellino, che va a far visita al Campobasso, con i molisani che sono terzultimi con 14 punti all’attivo.
Il derby campano tra Paganese e Turris, infine, mette in palio il quinto posto, con le due campane che si presentano al match di Cercola appaiate a quota 27. E chi riuscirà ad uscire dal campo con i tre punti potrà persino provare ad agguantare la quarta posizione, visto che il Foggia è distante al momento solo due lunghezze.

GIRONE E
Programma 17ª giornata
Picerno-Pescara
Foggia-Juve Stabia
Campobasso-Avellino
Latina-Potenza
Paganese-Turris

Classifica
Juve Stabia 34
Pescara 34
Avellino 33
Foggia 29
Paganese 27
Turris 27
Latina 24
Campobasso 14
Picerno 2
Potenza 2