Campania

Il Napoli Under 15 punta la vetta

I 2005 di Sorano, impegnati a Trapani, cercano il sorpasso sul Frosinone

venerdì 24 gennaio 2020

Il Napoli Under 15 punta la vetta

UNDER 17 SERIE A-B
Ancora un turno sulla carta favorevole per il Napoli di Massimo Carnevale. I 2003 azzurri, già vittoriosi nelle prime due uscite del nuovo anno, ospiteranno infatti al Kennedy il Cosenza, squadra che in classifica vanta esattamente la metà dei punti dei partenopei (32 contro 16). L’obiettivo dichiarato è dunque l’undicesima vittoria stagionale, in un torneo in cui al momento il secondo D’Agostino e compagni sono saldamente al secondo posto.
Impegno casalingo, e anche in questo caso contro una squadra calabrese, anche per il Benevento, che riceve all’Avellola il Crotone. In questo caso, però, il pronostico è decisamente più incerto, con i pitagorici che precedono di quattro punti (23 contro 19) i sanniti in graduatoria. La squadra di Formisano vorrà però rifarsi dopo la sconfitta della scorsa settimana sul campo della capolista Roma.
Ancor più ostico è il compito che tocca alla Salernitana. La squadra di Landi, reduce dalla bella vittoria ai danni del Trapani, dovrà infatti far visita al Pescara, attuale terza forza del campionato. Per i granata si annuncia dunque un importante banco di prova per provare a confermare i recenti progressi.
Obiettivo riscatto, infine, per la Juve Stabia di Giorgio Lucenti. I gialloblù arrivano infatti dalla bruciante sconfitta di Crotone, maturata solo in pieno recupero. Nel match casalingo contro l’Ascoli i gialloblù proveranno a rifarsi, centrando magari la quinta vittoria stagionale.
 
Questo il programma della sedicesima giornata del girone C:
Benevento-Crotone
Frosinone-Roma
Juve Stabia-Ascoli
Lecce-Perugia
Napoli-Cosenza
Pescara-Salernitana
Riposa: Trapani
 
La classifica:
Roma 39
Napoli 32
Frosinone 24
Pescara 24
Crotone 23
Ascoli 21
Benevento 19
Perugia 17
Cosenza 16
Salernitana 13
Juve Stabia 12
Trapani 12
Lecce 5
 
UNDER 16 SERIE A-B
Viaggio in Sicilia per il Napoli, che cerca conferme sul campo del Trapani. Gli azzurrini di Bevilacqua, parsi in brillante condizione nelle prime due uscite dopo la sosta invernale, vanno a caccia dell’undicesimo centro stagionale contro una squadra, quella siciliana, reduce dal ko di Castellammare ma in grado comunque di issarsi fino al quarto posto della classifica. Partita da prendere con le molle, dunque, ma certamente alla portata dei partenopei.
Tempo di derby, invece, a Salerno, dove i padroni di casa della Salernitana ospitano il Benevento di Gennaro Scarlato in un match nel quale entrambe le squadre andranno a caccia di riscatto, dopo i ko subiti nello scorso week-end. Classifica alla mano, però, ai granata, ultimi con appena cinque punti all’attivo, servirà un deciso cambio di passo per provare a tenere testa ai giallorossi, ben posizionati a centro classifica.
Servirà invece un’impresa alla Juve Stabia, che va a sfidare in campo avverso la capolista Roma. I gialloblù di Michele Sacco, pur reduci dalla bella vittoria in rimonta ottenuta contro il Trapani, oltre a fare una grande prestazione devono probabilmente sperare anche nella classica giornata storta dei capitolini, fin qui miglior attacco e miglior difesa del campionato.
 
Questo il programma della sedicesima giornata del girone C:
Ascoli-Lecce
Perugia-Cosenza
Pescara-Frosinone
Roma-Juve Stabia
Salernitana-Benevento
Trapani-Napoli
Riposa: Crotone
 
La classifica:
Roma 37
Napoli 32
Perugia 28
Pescara 22
Trapani 22
Benevento 19
Juve Stabia 19
Lecce 18
Cosenza 15
Ascoli 12
Frosinone 11
Crotone 10
Salernitana 5
 
UNDER 15 SERIE A-B
Il Napoli di Gennaro Sorano è atteso da una trasferta lunga ma sulla carta non troppo impegnativa in questo fine settimana: gli azzurrini dovranno infatti andare a far visita al Trapani, squadra penultima in graduatoria con appena sei punti in cascina e reduce dalla rocambolesca sconfitta sul campo della Juve Stabia. I 27 punti di margine tra i 2005 del Napoli e quelli del Trapani parlano chiaro in tal senso: i partenopei possono vincere e magari dare l’assalto al primo posto, visto che la capolista Frosinone (al momento a +1 sugli azzurri) non avrà vita facile nella trasferta di Pescara.
Si annuncia molto interessante il derby campano tra la Salernitana e il Benevento. I granata padroni di casa, alla seconda gara interna consecutiva, proveranno a riscattare lo scivolone contro il Pescara, ma dovranno fare i conti con un Benevento in salute, nonostante la frenata interna dello scorso turno, quando i sanniti sono stati costretti allo 0-0 dal Perugia.
Compito piuttosto complicato, infine, per la Juve Stabia, chiamata a far visita alla blasonata Roma. I giallorossi, al momento quarti in classifica ma ad appena cinque punti dalla vetta, rappresentano infatti un ostacolo importante per la squadra di Vincenzo Franzese, che pure si sta comportando molto bene, come il sesto posto in graduatoria conferma. 
 
Questo il programma della sedicesima giornata del girone C:
Ascoli-Lecce
Perugia-Cosenza
Pescara-Frosinone
Roma-Juve Stabia
Salernitana-Benevento
Trapani-Napoli
Riposa: Crotone
 
La classifica:
Frosinone 34
Napoli 33
Pescara 31
Roma 29
Benevento 21
Lecce 20
Juve Stabia 20
Ascoli 16
Salernitana 15
Perugia 15
Cosenza 8
Trapani 6
Crotone 4
 
UNDER 17 SERIE C
C’è ancora un derby campano ad illuminare la terza giornata del girone di ritorno nel girone D del torneo Under 17 di Serie C. A incrociare i tacchetti saranno stavolta Paganese e Cavese, con gli azzurrostellati che vorranno subito voltare pagina dopo il ko subito nel derby della scorsa settimana contro la Casertana. La voglia di riscatto animerà però anche i metelliani, che nello scorso fine settimana hanno buttato al vento due punti, facendosi rimontare due reti nel finale dalla Viterbese.
Chi invece proverà a far fruttare l’entusiasmo derivante dalle due vittorie consecutive nei derby di inizio 2020, contro Avellino e Paganese, è la Casertana. I falchetti hanno sulla carta un impegno decisamente abbordabile, ospitando il fanalino di coda Pianese. Starà a loro, sul campo, confermare i pronostici.
Partita da non sbagliare, infine, per l’Avellino. Gli irpini, bravi una settimana fa a ribaltare nel finale il match con la Pianese, vanno a far visita al Rieti, squadra che segue i lupi di appena due punti. Fare risultato in terra laziale vorrebbe dire, dunque, evitare il sorpasso in classifica.
 
Questo il programma della quattordicesima giornata del girone D:
Casertana-Pianese
Fermana-Sambenedettese
Gubbio-Ternana
Paganese-Cavese
Rieti-Avellino
Viterbese-Teramo
 
La classifica:
Ternana 35
Gubbio 29
Teramo 25
Viterbese 21
Cavese 20
Casertana 19
Fermana 18
Paganese 12
Avellino 11
Rieti 9
Pianese 8
Sambenedettese 8
 
UNDER 16 SERIE C
La Cavese Under 16 prova nuovamente a mettere nel mirino la vetta della classifica: i metelliani, reduci dalla bella e significativa vittoria sul campo della Ternana, hanno infatti il pronostico nettamente dalla loro parte nella sfida interna contro la Robur Siena, visti soprattutto i 13 punti di divario tra le due squadre (22 contro 9). A rendere ghiotta l’occasione, inoltre, c’è la complicata trasferta che tocca alla capolista Fano, impegnata sul campo del Ravenna.   
 
Questo il programma dell’undicesima giornata del girone B:
Cavese-Robur Siena
Cesena-Fermana
Imolese-Ternana
Pistoiese-San Marino
Ravenna-Fano
Rimini-Vis Pesaro
 
La classifica:
Fano 23
Cesena 22
Cavese 22
Ravenna 19
Ternana 17
Imolese 15
Fermana 15
Rimini 12
Pistoiese 12
Robur Siena 9
Vis Pesaro 3
San Marino Academy 1
 
UNDER 15 SERIE C
E’ chiamata alla prova del derby la capolista Paganese. Gli azzurrostellati, che nonostante il pareggio della scorsa giornata hanno aumentato a +4 il proprio margine sulla Ternana, seconda, sono infatti chiamati ad ospitare l’insidiosa Cavese, terza forza del campionato e staccata di sette lunghezze dai cugini. Partita delicata, dunque, per la prima della classe, che al momento resta l’unica squadra imbattuta dell’intero girone.
Più agevole, almeno in sede di pronostici, l’impegno che tocca alla Casertana, che ospita la Pianese, terzultima in classifica. I falchetti, che hanno iniziato il nuovo anno con quattro punti in due partite, proveranno a centrare la quinta vittoria stagionale.
Occasione di riscatto ed opportunità importante, infine, per l’Avellino. I lupi, penultimi in graduatoria e reduci dal brutto ko interno con la Pianese, possono provare a rifarsi nella trasferta sul campo del fanalino di coda Rieti. I laziali fin qui hanno perso undici delle tredici partite giocate, i bianconeri possono dunque provare a fare bottino pieno.
 
Questo il programma della quattordicesima giornata del girone D:
Casertana-Pianese
Fermana-Sambenedettese
Gubbio-Ternana
Paganese-Cavese
Rieti-Avellino
Viterbese-Teramo
 
La classifica:
Paganese 33
Ternana 29
Cavese 26
Teramo 25
Fermana 20
Viterbese 17
Casertana 17
Sambenedettese 15
Gubbio 12
Pianese 10
Avellino 9
Rieti 4