Campania

Doppio derby Salernitana-Napoli

Avellino U17, Paganese U16 e Juve Stabia U15 difendono il primato

venerdì 11 febbraio 2022

Doppio derby Salernitana-Napoli

UNDER 17 SERIE A-B
Inizia una settimana molto impegnativa per i ragazzi dell’Under 17 di A e B: prima, nel weekend, il recupero della 14ª giornata, la prima di ritorno; poi, mercoledì 16, il recupero dell’altra giornata saltata a gennaio, la 15ª. Si parte sabato con il Benevento che proverà a mettersi alle spalle la sconfitta nel big match con la Lazio. Per i sanniti un’altra trasferta, ma l’avversario, il Crotone, è sicuramente più alla portata dei giallorossi, pronti a difendere il loro attuale terzo posto.
Sempre sabato tocca anche al Napoli, reduce dal rinvio del match con il Cosenza, che ospita al Kennedy il Frosinone. Partita da vincere a tutti i costi per dare forza alle ambizioni playoff degli azzurrini.
Scende in campo domenica, infine, la Salernitana. Al Volpe arriva il Perugia, contro cui i granata andranno a caccia della quarta vittoria stagionale, per consolidare l’attuale decimo posto.

GIRONE C
Programma Recupero 14ª giornata
Crotone-Benevento
Lecce-Lazio
Napoli-Frosinone
Roma-Ascoli
Salernitana-Perugia
Ternana-Reggina
Riposa: Cosenza

Classifica
Lazio 36
Roma 33
Benevento 31
Lecce 28
Napoli 25
Cosenza 25
Perugia 20
Crotone 16
Frosinone 16
Salernitana 10
Reggina 9
Ternana 8
Ascoli 3


UNDER 16 SERIE A-B
E’ il giorno del derby nella categoria Under 16. Protagoniste Salernitana e Napoli, che si sfideranno domenica al Volpe in una gara in cui Il pronostico pende tutto dalla parte degli azzurrini, pienamente in lotta per i playoff e reduci dalla bella vittoria sul campo della Reggina. I granata chiudono invece la classifica con appena due punti, anche se una settimana fa hanno fatto soffrire per un tempo la capolista Lazio.
Punta alla vittoria il Benevento, che riceve all’Avellola il Lecce. I sanniti nello scorso turno di campionato hanno dilagato (1-7) sul campo del Cosenza e contro i salentini vorranno ribadire il loro ottimo momento di forma e la candidatura ad un piazzamento da playoff.

GIRONE D
Programma 12ª giornata
Benevento-Lecce
Crotone-Cosenza (giovedì 3 marzo)
Lazio-Frosinone
Roma-Reggina
Salernitana-Napoli

Classifica
Lazio 27
Roma 23
Benevento 21
Napoli 21
Reggina 12
Cosenza 9
Crotone 8
Lecce 7
Frosinone 6
Salernitana 2


UNDER 15 SERIE A-B
Anche tra i 2007 il match del giorno è il derby del Volpe tra Salernitana e Napoli. Non è un testa-coda ma poco ci manca, con gli azzurrini secondi alle spalle della Roma e i granata ultimi, appaiati al Cosenza. Partenopei favoriti, dunque, ma le motivazioni da derby potrebbero rimescolare le carte.
Turno sulla carta favorevole per il Benevento, terzo a -4 dalla Roma capolista, che riceve all’avellila il Lecce, squadra che nel girone di andata non ha brillato.

GIRONE D
Programma 12ª giornata
Benevento-Lecce
Crotone-Cosenza (giovedì 3 marzo)
Lazio-Frosinone
Roma-Reggina
Salernitana-Napoli

Classifica
Roma 25
Napoli 22
Benevento 21
Lazio 18
Frosinone 17
Reggina 10
Lecce 10
Crotone 7
Salernitana 5
Cosenza 5


UNDER 17 SERIE C
L’Avellino capolista è atteso alla prova del derby. I biancoverdi andranno a far visita alla Paganese al Piccolo di Cercola. Partita tutt’altro che scontata, visto che gli azzurrostellati sono quarti a soli cinque punti dalla vetta nonostante una gara da recuperare (l’altro derby, con la Juve Stabia, di mercoledì 16).
Quello del Piccolo non sarà l’unico derby di giornata, visto che anche Turris e Juve Stabia si sfideranno al Liguori in un’altra partita che potrà dare risposte importanti in chiave classifica, con i gialloblù secondi (e con una gara da recuperare) a -4 dalla vetta e i corallini quinti a tre punti dalle vespe.

GIRONE E
Programma 12ª giornata
Picerno-Foggia
Campobasso-Latina
Pescara-Potenza
Paganese-Avellino
Turris-Juve Stabia

Classifica
Avellino 24
Juve Stabia 20
Pescara 20
Paganese 19
Turris 17
Foggia 16
Latina 9
Potenza 5
Picerno 4
Campobasso 4


UNDER 16 SERIE C
Lo scontro diretto tra Paganese e Pescara illumina la nona giornata del girone E. Gli azzurrostellati ci arrivano da primi della classe e con un vantaggio che nell’ultimo turno è cresciuto da due a tre lunghezze. L’occasione è ghiotta, visto anche il fattore campo favorevole, per dare un’ulteriore spallata agli abruzzesi e rafforzare, forse in maniera decisiva, il primato.
Molto interessante anche il derby campano del Liguori, con la Turris che ospita l’Avellino. Chi vince può avanzare la propria candidatura almeno per la seconda piazza, in un girone nel quale, al di là del fanalino di coda Vibonese, c’è grande equilibrio.

GIRONE E
Programma 9ª giornata
Paganese-Pescara
Turris-Avellino
Vibonese-Catanzaro

Classifica
Paganese 15
Pescara 12
Catanzaro 11
Turris 11
Avellino 10
Vibonese 0


UNDER 15 SERIE C
Non solo derby ma sfida con in palio il primato. Il match del Liguori tra Turris e Juve Stabia ha tutti gli ingredienti per regalare emozioni forti. Da un lato i corallini, che sognano il sorpasso in vetta, dall’altro le vespe, che invece sperano di allungare, o almeno di conservare l’attuale punto di vantaggio.
Dello scontro diretto del Liguori potrebbe approfittare l’Avellino, terzo incomodo nella lotta tra squadre campane, visto che al momento è appaiato alla Turris al secondo posto, e protagonista dell’altro derby di giornata, al Piccolo di Cercola contro la Paganese. Altra sfida aperta, con gli azzurrostellati che hanno le qualità per mettere in difficoltà gli irpini.

GIRONE E
Programma 12ª giornata
Picerno-Foggia
Campobasso-Latina
Pescara-Potenza
Paganese-Avellino
Turris-Juve Stabia

Classifica
Juve Stabia 22
Turris 21
Avellino 21
Pescara 19
Latina 16
Foggia 14
Paganese 11
Campobasso 10
Picerno 2
Potenza 2