Competizione

Il Campionato Nazionale di Serie B è articolato su un girone unico composto da 12 società che si incontrano in gare di andata e ritorno per un totale di 22 giornate.

Le prime due squadre classificate vengono promosse direttamente in Serie A. Le ultime due squadre classificate retrocedono al Campionato Interregionale.

Le quattro prime classificate del Campionato Interregionale partecipano alle gare di promozione per acquisire il diritto ad accedere direttamente al Campionato Nazionale di Serie B. In particolare, le due squadre vincenti acquisiscono il titolo a partecipare al prossimo Campionato di Serie B, mentre le due squadre perdenti effettueranno una gara unica di spareggio con le squadre classificate quartultima e terzultima in Serie B.

La classifica viene compilata assegnando tre punti per ogni vittoria ed uno per il pareggio. In caso di parità di punti al termine del campionato, per la formazione delle classifiche verrà applicato quanto previsto dalla normativa di riferimento. Il Campionato di Serie B si svolgerà tra domenica 14 ottobre 2018 e domenica 5 maggio 2019.

Le gare si disputano la domenica.