eNazionale PES

Termina a Coverciano la Finale TIMVISION eNazionale PES: l’Italia dell’efoot ha i suoi quattro Azzurri

Due giorni intensi di gare, a colpi di joypad, che hanno decretato i players della ventunesima rappresentativa FIGC

domenica 19 gennaio 2020

Termina a Coverciano la Finale TIMVISION eNazionale PES: l’Italia dell’efoot ha i suoi quattro Azzurri

Rosario “Npk_02” Accurso, Nicola “nicaldan” Lillo, Carmine “Naples17x” Liuzzi e Alfonso “AlonsoGrayfox” Mereu: sono questi nomi, cognomi e nickname dei quattro Azzurri dell’efoot, i primi rappresentanti della eNazionale TIMVISION.

Dopo due giorni intensi, di lotte serrate a colpi di joypad nell’affascinante cornice di Coverciano, la ‘Finale TIMVISION eNazionale PES’ ha decretato coloro che avranno l’onore di vestire i colori azzurri alle prossime qualificazioni a UEFA eEuro 2020, con l’obiettivo di staccare il pass per la fase finale, che si disputerà a Wembley il 9 e 10 luglio.

La eNazionale TIMVISION, la ventunesima rappresentativa della FIGC, si è così composta al termine di un weekend che ha coinvolto sedici players, arrivati venerdì al Centro Tecnico Federale da tutta Italia, e che tra ieri e oggi si sono sfidati in una battaglia ‘virtuale’ continua.

Il format della competizione inizialmente ha diviso i sedici contendenti in quattro gironi da quattro squadre l’uno, e le sfide di andata e ritorno hanno decretato i primi quattro eliminati, ovvero gli ultimi classificati di ciascun girone. Quindi, i dodici players rimasti in gara sono stati suddivisi in due nuovi raggruppamenti da sei: a vincere i due gironi sono stati Nicola “nicaldan“ Lillo e Carmine “Naples17x” Liuzzi, che sono diventati così i primi Azzurri ufficiali. I secondi e terzi classificati dei due raggruppamenti si sono infine affrontati in due spareggi incrociati (ovvero il secondo del gruppo A contro il terzo del girone B, e viceversa), per completare la rosa di quattro giocatori della eNazionale TIMVISION: adrenalina e tensione hanno accompagnato i contendenti davanti allo schermo, mentre i primi due Azzurri ufficiali aspettavano di conoscere i nomi degli altri compagni di squadra. Al termine di due spareggi avvincenti ed elettrizzanti, ma caratterizzati dal costante fair play – come il resto di tutta la manifestazione - Alfonso “AlonsoGrayfox” Mereu e Rosario “Npk_02” Accurso hanno potuto alzare braccia e joypad al cielo: sono loro gli altri due Azzurri che da oggi – insieme a ovvero Nicola “nicaldan“ Lillo, Carmine “Naples17x” Liuzzi – rappresenteranno l’Italia nell’efoot.

 

Le classifiche dei gironi della prima fase

Gruppo A
NGU_GIORDA21 11 punti (differenza reti +8), jock_86 10 (0), FranBartozRevolt 8 (-4), Highlander 4 (-4)

Gruppo B
Npk_02 10 punti (+1), RaissForever_10 9 (0), Naples17x 8 (0), Guronaldo 7 (-1)

Gruppo C
SASINHO_DIGIAC 14 punti (+8), AlonsoGrayfox 11 (+1), Spagnols88 4 (-1), NGU_STIFFLER 4 (-8)

Gruppo D
nicaldan 10 punti (+3), Teclis-88 10 (+3), Kirito_Yuuki_00 8 (+2), segagol7 4 (-8)

 

Le classifiche del gironi della seconda fase

Gruppo A
Naples17x
21 punti, RaissForever_10 17, Npk_02 17, NGU_GIORDA21 13, ), FranBartozRevolt 8 e Teclis-88 6

Gruppo B
Nicaldan 20 punti, Spagnols88 17, AlonsoGrayfox 16, SASINHO_DIGIAC 14, Kirito_Yuuki_00 11 e jock_86 5

 

Spareggi (al meglio delle 3 sfide)

RaissForever_10 - AlonsoGrayfox 1-2 (2-1; 4-5 dcr; 0-1 dts)
Spagnols88 - Npk_02 0-2 (1-2 dts; 3-5 dcr)

Per vedere la fotogallery completa della seconda giornata di gare e della consegna delle maglie azzurre, clicca qui