eNazionale PES

Finale TIMVISION eNazionale PES, prima giornata di sfide e primi verdetti a Coverciano

Sono dodici i giocatori rimasti in gara. Domani verranno assegnate le quattro maglie azzurre a chi rappresenterà l’Italia nelle qualificazioni a UEFA eEURO 2020

sabato 18 gennaio 2020

Finale TIMVISION eNazionale PES, prima giornata di sfide e primi verdetti a Coverciano

In una lotta serrata a colpi di joypad, ha preso il via oggi a Coverciano la ‘Finale TIMVISION eNazionale PES’, il torneo di efoot che decreterà i quattro players che rappresenteranno l’Italia alle prossime qualificazioni a UEFA eEuro 2020. Al termine della giornata di gare, la competizione ha emesso i suoi primi verdetti: da sedici, gli aspiranti Azzurri sono rimasti in dodici.

Dopo un’amichevole a calcio a cinque disputata questa mattina al Centro Tecnico Federale, la sfida tra i contendenti si è spostata sul lato ‘virtuale’: nella prima giornata di sfide, nell’affascinante cornice della sala ‘Mario Valitutti’ del Museo del Calcio – adibita per l’occasione a campo di gioco della manifestazione – i sedici players, arrivati ieri a Coverciano da tutta Italia, sono stati suddivisi in quattro gironi da quattro giocatori l’uno. Le gare di andata e ritorno dei vari raggruppamenti hanno determinato i primi quattro eliminati, ovvero gli ultimi classificati di ciascun gruppo (Christian “Highlander” Alloa, Andrea “NGU_STIFFLER” Galimberti, Juri “Guronaldo“ Guidetti e Stefano “segagol7” Segatori).

Hanno passato la prima fase della manifestazione: Rosario “Npk_02” Accurso, Francesco “FranBartozRevolt” Bartolozzi, Salvatore “SASINHO_DIGIAC” Di Giacomo, Giuseppe “RaissForever_10” Frigerio, Christian “NGU_GIORDA21” Giordano, Carlo Alessandro “jock_86” Impero, Nicola “nicaldan“ Lillo, Carmine “Naples17x” Liuzzi, Luigi “Kirito_Yuuki_00” Loffredo, Alfonso “AlonsoGrayfox “ Mereu, Mattia “Teclis-88” Pallotta e Giuseppe “Spagnols88” Spagnolello.

I dodici finalisti rimasti in gara sono stati quindi suddivisi nuovamente in due gironi da sei, le cui partite sono cominciate questo pomeriggio e si concluderanno nella mattinata di domani. I vincitori dei due raggruppamenti saranno ufficialmente i primi Azzurri della eNazionale TIMVISION. Per stabilire gli altri due players della ventunesima rappresentativa FIGC, si procederà – sempre domani - a due spareggi incrociati: il secondo classificato del girone A andrà ad affrontare il terzo classificato del gruppo B, e viceversa.

I quattro futuri Azzurri saranno chiamati quindi a disputare le qualificazioni a UEFA eEuro 2020, contro Galles, Isole Faroe, Ucraina, Andorra e Montenegro, con l’obiettivo di staccare il pass per la fase finale, in programma a Wembley il 9 e 10 luglio.

Diretta tv e streaming. Le partite sono giocate grazie alla connettività TIM fisso e mobile e sono trasmesse in diretta su TIMVISION - la TV di TIM Title Partner della eNazionale - disponibile su TIM Box, smart TV, smartphone, tablet, PC (www.timvision.it) e su Twitch (twitch.tv/esl.it). È inoltre possibile seguire il torneo attraverso le piattaforme social di TIM e sul sito enazionale.figc.it.

 

Le classifiche dei gironi della prima fase

Gruppo A
NGU_GIORDA21 11 punti (differenza reti +8), jock_86 10 (0), FranBartozRevolt 8 (-4), Highlander 4 (-4)

Gruppo B
Npk_02 10 punti (+1), RaissForever_10 9 (0), Naples17x 8 (0), Guronaldo 7 (-1)

Gruppo C
SASINHO_DIGIAC 14 punti (+8), AlonsoGrayfox 11 (+1), Spagnols88 4 (-1), NGU_STIFFLER 4 (-8)

Gruppo D
nicaldan 10 punti (+3), Teclis-88 10 (+3), Kirito_Yuuki_00 8 (+2), segagol7 4 (-8)

 

Il programma del torneo

Domenica 19 gennaio
Ore 10-12. Gare della seconda fase a gironi del Torneo
Ore 12.30. Primo spareggio
Ore 13.30. Secondo spareggio
Ore 15. Premiazione nell’Aula Magna di Coverciano

 

Nota per le redazioni: è possibile richiedere l’accredito per seguire l’evento inviando una mail all'indirizzo stampa.cov@figc.it.

Per vedere la fotogallery completa della prima giornata di gare, clicca qui