eNazionale PES

Al via a Coverciano la Finale TIMVISION eNazionale PES. Brunelli: “Da qui parte la 21a rappresentativa azzurra”

I 16 finalisti si affronteranno per due giorni, per decretare i quattro players che vestiranno la maglia azzurra e rappresenteranno l’Italia

venerdì 17 gennaio 2020

Al via a Coverciano la Finale TIMVISION eNazionale PES. Brunelli: “Da qui parte la 21a rappresentativa azzurra”

Sono partiti in 1312 e sono rimasti in 16: una lunga sfida a colpi di joypad, che terminerà la sua prima fase questo fine settimana a Coverciano, quando la ‘Finale TIMVISION eNazionale PES’ decreterà i quattro giocatori che avranno l’onore di vestire la maglia azzurra e rappresentare così l’Italia nelle prossime qualificazioni a UEFA eEuro 2020.

“Quattro di voi – ha sottolineato il segretario generale della FIGC, Marco Brunelli, rivolgendosi alla platea composta dai 16 players – avranno l’opportunità di far parte della ventunesima Nazionale della Federazione che sta per nascere. Ventunesima solo in ordine cronologico e non certo per importanza. È affascinante il fatto che la ventesima Nazionale nata sia quella delle Leggende Azzurre, che richiama la memoria, mentre quest’ultima è orientata verso il futuro. Il mio ringraziamento va al title partner di questo progetto, TIMVISION, che denota una grande attenzione verso i nuovi fenomeni legati al calcio”.

Dopo aver raggiunto il Centro Tecnico Federale questo pomeriggio, provenienti da tutta Italia, i finalisti in gara si sfideranno da domani nella sala conferenza ‘Mario Valitutti’ del Museo del Calcio, allestita per l’occasione a cornice d’eccezione dell’evento: “Giocare qui – ha commentato Brunelli – tra i cimeli azzurri, creerà un’atmosfera particolare e densa di emozioni, in cui due estremi della nostra storia calcistica si toccheranno”.

I quattro futuri Azzurri disputeranno contro Galles, Isole Faroe, Ucraina, Andorra e Montenegro le qualificazioni a UEFA eEuro 2020, con l’obiettivo di staccare il pass per la fase finale, in programma a Wembley il 9 e 10 luglio, a ridosso della finale del campionato europeo maschile: “La speranza – ha concluso Brunelli – è di arrivare in fondo alle due manifestazioni continentali con entrambe le nostre Nazionali”.

Alla presentazione della ‘Finale TIMVISION eNazionale PES’, oltre al segretario generale della FIGC, erano anche presenti: Giovanni Sacripante, responsabile Marketing e Contenuti digitali FIGC; Enrico Novari, project manager TIM per progetto eNazionale TIMVISION, e Daniel Schmidhofer, ceo di Pro-Gaming Italia.

Gli incontri, che prenderanno il via domani dalle ore 13, saranno giocati grazie alla connettività TIM fisso e mobile e verranno trasmessi in diretta su TIMVISION - la TV di TIM Title Partner della eNazionale - disponibile su TIM Box, smart TV, smartphone, tablet, PC (www.timvision.it) e su Twitch (twitch.tv/esl.it). Sarà inoltre possibile seguire il torneo attraverso le piattaforme social di TIM e sul sito enazionale.figc.it.

Nota per le redazioni: è possibile richiedere l’accredito per seguire l’evento inviando una mail all'indirizzo stampa.cov@figc.it.


Il programma del torneo

Sabato 18 gennaio
Ore 9.15. Foto di gruppo
Ore 9.30. Partita di Calcio a 5 tra i finalisti
Ore 13-16. Prima fase a gironi del Torneo
Ore 16.30-19.30. Seconda fase a gironi del Torneo

Domenica 19 gennaio
Ore 10-12. Altre gare della seconda fase a gironi del Torneo
Ore 12.30. Primo spareggio
Ore 13.30. Secondo spareggio
Ore 15. Premiazione nell’Aula Magna di Coverciano

 

L’elenco dei sedici finalisti

Rosario “Npk_02” Accurso, Christian “Highlander" Alloa, Francesco “FranBartozRevolt" Bartolozzi, Salvatore “SASINHO_DIGIAC" Di Giacomo, Giuseppe “RaissForever_10” Frigerio, Andrea “NGU_STIFFLER“ Galimberti, Christian “NGU_GIORDA21” Giordano, Juri “Guronaldo“ Guidetti, Carlo Alessandro “jock_86” Impero, Nicola “nicaldan“ Lillo, Carmine “Naples17x” Liuzzi, Luigi “Kirito_Yuuki_00” Loffredo, Alfonso “AlonsoGrayfox “ Mereu, Mattia “Teclis-88” Pallotta, Stefano “segagol7” Segatori e Giuseppe “Spagnols88” Spagnolello.

Per vedere la fotogallery completa della presentazione e dell'arrivo dei players, clicca qui