Under 15 Serie A e B, il Bologna pareggia 2-2 contro il Napoli e aggancia il Genoa in vetta al Girone A
Under 18 Professionisti, il Milan vince 2-1 in rimonta contro la Roma e raggiunge l'Atalanta al 4° posto. Under 15 Serie A e B, l'Empoli supera 2-0 la Lazio inanellando la quarta vittoria consecutivalunedì 8 gennaio 2024
Nel fine settimana appena trascorso, il primo del 2024, i campioni in carica Under 16, la Roma di Marco Ciaralli, registrano il 4° pareggio in campionato non andando oltre lo 0-0 contro il Cosenza al centro sportivo 'Popilbianco'. Appuntamento a mercoledì 10 gennaio, invece, con i detentori del titolo Under 15, l'Inter di Simone Fautario, che saranno impegnati al 'Peppino Vismara' nel derby contro il Milan (ore 14).
Nella 14ª giornata, in attesa del posticipo di oggi tra Lecce e Parma in programma a Cavallino (ore 11), il Milan di Christian Terni torna a vincere a distanza di quasi due mesi (55 giorni) battendo 2-1 in rimonta la Roma in casa (a segno per i rossoneri Perina e Şiman) agganciando, così, l'Atalanta al 4° posto (25 punti). Stesso identico risultato per il Cagliari di Claudio Bellucci che, tra le mura amiche del centro sportivo 'Asseminello', supera la Lazio (in gol per i rossoblù Asproni e Ardau) raggiungendo proprio i biancocelesti all'8° posto (21 punti).
Il campionato ha effettuato un turno di riposo e ripartirà questo weekend.
La Sampdoria di Simone Bandinelli, seconda nel Girone A (24 punti), perde 3-0 fuori casa contro la Juventus (Ceppi, Samb e Kaba) mancando la possibilità di scavalcare momentaneamente al 1° posto (25 punti) il Parma, che sarà impegnato mercoledì nel derby emiliano-romagnolo contro la Reggiana all''Argeo Bagnoli' (ore 14.30). Nel Girone B, in attesa del derby di Milano in programma al 'Peppino Vismara' mercoledì (ore 16), il Monza di Vito Lasalandra, terzo in classifica (27 punti), centra la 3ª vittoria di fila imponendosi 2-1 in casa sul Südtirol (a segno per i biancorossi Treffiletti e Fogliaro). Terzo successo consecutivo, e dodicesimo risultato utile in altrettante partite, per l'Empoli di Davide Moro, primo nel Girone C (32 punti), che vince 3-0 contro la Lazio in trasferta (Campaniello, Blini e Mainardi).
Il Bologna di Nicolò Mazzanti registra il 1° pareggio in campionato non andando oltre il 2-2 contro il Napoli al complesso 'Kennedy' (alle reti rossoblù di Fustini e Boateng risponde la doppietta dell'azzurro Ferrigno) agganciando il Genoa in vetta al Girone A (28 punti). Secondo successo consecutivo, nel Girone B, per l'Hellas Verona di Thomas Vincenzi, quarto in classifica (24 punti), che supera brillantemente 4-1 in rimonta il Lecco in trasferta (in gol per i gialloblù Bayoko, Leone e doppietta di Casagrande). Ancora imbattuto, nel Girone C, l'Empoli di Stefano Lo Russo, primo della classe (32 punti), che centra la 4ª vittoria di fila vincendo 2-0 fuori casa contro la Lazio (Landi e Lupoli).