CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
lunedì 16 settembre 2019
Tre squadre venete in vetta ai propri gironi a punteggio pieno, altrettanti derby palpitanti, qualche capitombolo e alcuni buoni successi. Ecco il resoconto della seconda giornata dei campionati giovanili.
La partita di cartello di questo secondo turno, il derby scaligero, viene vinta dall’Hellas Verona, che espugna il campo del Chievo per 1-0. Gara combattuta, decisa dal gol di Terraciano che regala il successo e la vetta della classifica a punteggio pieno all’Hellas. Crolla, invece, il Cittadella, che in casa del Cagliari si illude grazie al vantaggio firmato da De Stefani al 5’, prima di subire rimonta e poker dei rossoblù che vincono 4-1. Primo punto per il Venezia che impatta 0-0 contro la Spal.
Per risultati e classifiche clicca qui
UNDER 16 SERIE A e B
Ancora un derby portato a casa per l’Hellas Verona che travolge 3-0 il Venezia grazie alle reti di Cazzadori, Rigo e Floridia. Punteggi pesanti, invece, per le altre due squadre venete, con il Cittadella caduto in casa contro il Pordenone (3-0). Va ancora peggio al Chievo (che resta a 0 punti in classifica come il Venezia) e deve sottostare alla grande forza dell’Atalanta, capace di imporsi per 5-1.
Per classifiche e risultati clicca qui
UNDER 15 SERIE A e B
È il Venezia a far suo il derby. La formazione arancioneroverde firma l’impresa di giornata, espugnando il campo dell’Hellas Verona con i gol di Girardi e Piva, rendendo vano il centro gialloblù di Formichetti. Per il Chievo, l’Atalanta resta tabù, sebbene i giovani veronesi lottino fino alla fine, perdendo soltanto 1-0 a Bergamo. Primi tre punti per il Cittadella, che raggiunge Verona e Venezia in classifica, grazie al successo per 2-0 sul Pordenone, firmato da De Zen e Zicche.
Per classifiche e risultati clicca qui
UNDER 17 SERIE C
C’è una sola squadra in vetta alla classifica a punteggio pieno nel girone B. È il Vicenza, che dopo la vittoria all’esordio, si impone anche contro la Triestina, 3-0, con le reti di Mancini, Giacobbo e Grancara. Al secondo posto si piazza il Padova, che allo stadio Appiani sconfigge la FeralpiSlaò per 3-1, grazie ai gol di Ejesi, Donà e Campion. Pareggio da batticuore per l’Arzignano, che in casa dell’Albinoleffe va in vantaggio grazie a Oprean Gitlan, si fa rimontare e alla fine trova il pari nel recupero con Papasidero. Primo punto anche per la Virtus Verona, che impone il 2-2 al Modena. A segno Romano e Pinelli.
Per classifiche e risultati clicca qui
UNDER 15 SERIE C
A punteggio pieno, nel girone B, c’è una matricola: la Virtus Verona non smette di stupire e fa sua anche la sfida contro il Modena, con il gol del decisivo 1-0 segnato da Brunelli a 7’ dal novantesimo. Segue a ruota il Padova, che piega di misura (2-1) la FeralpiSalò, grazie ai centri di Ghirardello e Pedron. Sconfitta casalinga per il Vicenza, fermo ancora a 0 punti, che si fa superare 3-2 dalla Triestina. A segno per i biancorossi Mion e Todesco. In coda alla classifica c’è anche l’Arzignano, sconfitto 3-1 dall’Albinoleffe. Inutile il momentaneo pareggio a inizio ripresa di Rodella
Per classifiche e risultati clicca qui