Campionati giovanili - È un pandoro dolcissimo per le squadre veronesi
L'ultima giornata del 2019 sorride a Chievo ed Hellas. In Serie C cade il Vicenza capolista Under 16lunedì 16 dicembre 2019
L’ultima giornata del 2019 strizza l’occhiellino alle formazioni veronesi di Under 17 e 16. Con tre campionati già a riposo, in Under 16 di Serie C cade per la prima volta il Vicenza capolista. Si riparte domenica 12 gennaio.
UNDER 17 SERIE A E B
Il doppio derby veneto sorride alle squadre veronesi. Chievo ed Hellas superano rispettivamente Cittadella e Venezia avvicinandosi al Natale nel modo migliore possibile. Il Verona doveva ritrovare i tre punti per non perdere ulteriore terreno dall’Inter seconda in classifica, e l’ha fatto, seppur soffrendo, espugnando 1-0 il campo del Venezia grazie alla rete di Bragantini. Il Chievo, invece, batte 2-0 in casa il Cittadella con i gol di Orfeo e Vignato, quest’ultimo fresco di convocazione con la Nazionale Under 16.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 16 SERIE A E B
Anche l’ultima giornata del 2019 nel campionato Under 16 è positiva soltanto per le squadre veronesi. Importantissimo il blitz del Chievo che espugna per 2-1 il campo del Bologna con i gol di Dalla Francesca e Cavaliere, avvicinandosi al gruppetto di centro classifica. Molto prestigioso il punto raccolto dall’Hellas, che grazie alla rete di Cavaliere impone l’1-1 all’Inter. Il Verona viene però raggiunto in classifica al sesto posto dal Cagliari, capace di superare 2-1 il Cittadella al Tombolato. Inutile il gol granata di Reato. Pesantissima, invece, la sconfitta per 6-0 del Venezia in casa dell’Atalanta capolista. I lagunari chiudono così l’anno all’ultimo posto.
Per risultati e classifica clicca qui
UNDER 16 SERIE C
Il Vicenza cade sul più bello. La squadra biancorossa resta al primo posto in classifica, ma coglie la prima sconfitta del proprio campionato nello scontro diretto con il Monza. I brianzoli espugnano il campo di Vicenza per 2-0 e si portano così a soli due punti dalla vetta. Si rilancia invece il Padova, che piomba in zona playoff grazie all’imponente vittoria nel derby contro l’Arzignano. All’Appiani termina 5-0: sul tabellino finiscono, oltre a un autogol, la doppietta di Bettonte e i centri di Penzo e Miccoli.
Per risultati e classifica clicca qui