Giovanili Nazionali – Inter-Roma U18: pareggio 2-2 spettacolare, Milan U15 in testa da solo
L'Inter U17 vince il derby con il Brescia per 8-2, Renate e Monza a punteggio pieno in U17 e U15.lunedì 16 settembre 2019
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 SERIE A e B
Il Campionato Under 18 dell’Inter comincia con il pareggio per 2-2 nella sfida contro la Roma, match che è una replica della finale Scudetto Under 17 dell’anno passato. I nerazzurri passano in vantaggio al 25’: palla recuperata in impostazione dall’Inter che porta Akhalaia sulla sinistra ad incrociare per l’1-0. La Roma pareggia nel secondo tempo al 47’ minuto con un tiro pregevole da fuori area di Cancellieri ed opera il sorpasso con il gol di Bamba al 58’ minuto. Dopo lo svantaggio la squadra allenata da Zanchetta pressa in avanti cercando il pareggio che arriva al 77’ con un altro tiro incrociato, questa volta messo a segno da Boscolo Chio per il definitivo 2-2.
Il Milan inizia la stagione con un pareggio per 1-1 in casa del Torino. La partita inizia con i rossoneri in pressione avanzata e diverse occasioni create ma non concretizzate, a passare in vantaggio sono però i granata che, con un colpo di testa sul secondo palo di Cotruta, fanno l’1-0. I rossoneri di Mister Terni si rendono ancora pericolosi fino al gol del pareggio di Cudjoe grazie ad un bel tiro mancino da fuori area. Da questo momento si hanno diverse conclusioni per ambo le squadre che però non riescono a segnare, lasciando il risultato sull’1-1.
L’Atalanta cade in casa del Sassuolo per 2-0, i neroverdi riescono a vincere contro i ragazzi di Stefano Lorenzi che restano l’unica squadra a 0 punti (aspettando l’esito di Fiorentina-Genoa nel pomeriggio di oggi).
Per risultati e classifiche clicca qui
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B
Il Milan non riesce a dare continuità alla vittoria contro il Venezia e perde per 4-3 in casa del Bologna. I rossoneri partono con 20 minuti di difficoltà in cui subiscono due reti di Cossalter (la prima su rigore e la seconda su ribattuta). La squadra di Bellinzaghi accenna una reazione ma viene stroncata dal 3-0 degli emiliani con Zalli che segna da breve distanza. Alla fine del primo tempo il Milan in rapida successione segna il 3-1 con una rete di El Hilali ed il 3-2 di N’Gbesso in diagonale. Nella ripresa il Bologna passa sul 4-2 con Bakos ed i rossoneri accorciano all 82’ su colpo di testa di Obaretin da calcio d’angolo, troppo tardi per completare la rimonta.
L’Inter esordisce in Campionato dato il rinvio della prima giornata per gli impegni nazionali, i nerazzurri partono con la vittoria nel derby lombardo contro il Brescia per 8-2. La formazione allenata da Chivu è trascinata dalla tripletta di Casadei e la doppietta di Capadonna, le altre reti per i nerazzurri arrivano da Peschetola, Di Magazzu e Radaelli. Il Brescia sul tabellino invece inserisce i nomi di Del Barba e Raccagna, rimanendo ad 1 punto in classifica dopo il pareggio iniziale contro il Chievo Verona.
Vince anche l’Atalanta con ampio margine contro il Pordenone, la sfida in esterna finisce 0-7 per gli orobici che esordiscono con un risultato netto. La squadra di Bosi guadagna i primi tre punti della stagione dopo aver chiesto ed ottenuto il rinvio della prima sfida contro la Cremonese.
Proprio la Cremonese conquista il primo punto della stagione all’esordio contro l’Udinese, 1-1 il risultato finale per la squadra di Temelin.
Per risultati e classifiche clicca qui
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A e B
Il Milan continua a vincere e diventa capolista del Girone B grazie al 5-0 rifilato all’Udinese, risultato identico a quello ottenuto contro il Venezia all’esordio. Anche in questa gara vanno a segno Montalbano (su rigore) e Rossi che si aggiungono al gol di Sette che chiude la prima frazione sul 3-0. Nella ripresa i rossoneri di Lantignotti mettono a segno altre due reti con Boni e Gala che chiudono il risultato sul 5-0. Dieci reti fatte e zero subite per il Milan in questo avvio di stagione.
Anche l’Atalanta sale a sei punti con la vittoria sul Chievo Verona per 5-1, risultato netto che fa seguito ai tre punti conquistati contro l’Udinese (sconfitto da due lombarde nelle prime due giornate) e che porta i ragazzi di Marco Fioretto a punteggio pieno.
Perde invece la Cremonese che, dopo il pareggio per 2-2 contro l’Hellas Verona, cade per 3-1 contro la Spal a Ferrara. Il primo tempo finisce in vantaggio per i padroni di casa per 2-0 grazie alla reti di D’Andrea e Abdalla ma nella ripresa la gara si riapre con il rigore cremonese di Pezzolato. Il 2-1 dei lombardi però non frena gli emiliani che si riportano sul 3-1 con Dell’Aquila chiudendo la gara.
Il Brescia perde per 3-2 in casa del Bologna e rimane a tre punti in classifica. Le rondinelle vanno in duplice svantaggio dopo pochi minuti ma il Brescia crea delle occasioni neutralizzate dal portiere avversario. Nella ripresa i lombardi accorciano su rigore con Iddrissou e pareggiano con Savane, rimonta vanificata dal tiro da fuori area di Ofoasi che fa uscire sconfitto il Brescia di Larini dal campo del Bologna.
La sfida dell’Inter con il Cagliari è rinviata a mercoledì 2 ottobre alle ore 15.00.
Per classifiche e risultati clicca qui
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B
Il Milan vince anche in Under 15 con il 3-1 sull’Udinese e diventa capolista essendo l’unica squadra a punteggio pieno dopo due giornate. I rossoneri di Bertuzzo si portano sul 3-0 già nel primo tempo con la doppietta di Zeroli ed il gol di Nahrudnyy. Nella ripresa gli ospiti segnano su rigore con Nuredini ma i lombardi gestiscono il proseguo della gara senza rischi eccessivi.
La Cremonese perde in casa della Spal per 4-3 dopo aver perso anche la prima giornata contro l’Hellas Verona per 1-5- Gli emiliani si portano in duplice vantaggio dopo 14 minuti ma la Cremonese al 32’ minuto è già sul 2-2 grazie alle reti di Concari ed Itraloni. Nella ripresa i lombardi passano in vantaggio con un gol di Ricci (già autore di un assist) ma si fanno recuperare dalla rete di Parravicini e sorpassare dal rigore di Malcisi per il 4-3 finale.
L’Atalanta si riscatta dopo la sconfitta iniziale con l’Udinese grazie alla vittoria di misura sul Chievo Verona per 1-0, La squadra allenata da Alessio Gambirasio conquista quindi i primi tre punti della stagione dopo una falsa partenza.
Il Brescia dopo il pareggio iniziale contro il Chievo trova la prima vittoria della stagione contro il Bologna per 0-2. Le rondinelle passano in vantaggio nel primo tempo con una rete di Orlandi e nel secondo tempo, nonostante il Bologna crei qualche apprensione, la squadra di Massolini chiude il match sul 2-0 grazie al gol di Grossi.
La sfida tra Cagliari ed Inter è rinviata mercoledì 2 ottobre alle ore 15.00.
Per classifiche e risultati clicca qui
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE C
Nel girone A Il Como vince contro l’Alessandria in esterna per 3-1 e va a punteggio pieno battendo due piemontesi in altrettante giornate. Passano in vantaggio i grigi dell’Alessandria ma nel secondo tempo i ragazzi di Cicconi ribaltano il risultato con le reti di Longo, Greco e Gatti. Vince anche il Renate sul Gozzano per 1-0 salendo a sei punti, decisivo per le pantere un gol a pochi minuti dal termine di Bosco. Insieme a Como, Renate e Novara si porta a due vittorie in due gare anche il Monza che vince 0-2 sul campo dell’Olbia. Perdono con ampio scarto invece la Pergolettese contro la Pro Vercelli per 3-0 ed il Lecco per 5-0 in casa del Novara, entrambe le lombarde rimangono a 0 punti in classifica. Il derby lombardo va alla Giana Erminio che batte 2-0 la Pro Patria grazie alla doppietta di Oggionni a segno nel primo e secondo tempo. Giana Erminio sale a 3 punti mentre la Pro Patria rimane ancorata a 0 punti.
Nel girone B le lombarde hanno affrontato due venete ma senza nessuna vittoria: la Feralpisalò perde 3-1 contro il Padova (stesso risultato della sconfitta iniziale contro Sudtirol) mentre l’Albinoleffe pareggia ancora (0-0 all’esordio con la Reggiana) per 2-2 sul campo dell’Arzignano Valchiampo.
Per classifiche e risultati clicca qui
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE C
Nel girone A il Renate sale a sei punti grazie alla vittoria sul Gozzano per 3-0, per i lombardi a segno Lisco con una doppietta e Ghibellini. A punteggio pieno arriva anche il Monza che batte l’Olbia 1-0, in vetta c’è anche il Novara che sconfigge nettamente il Lecco per 6-2 (inutili le reti lombarde di Marson e Ziu) insieme alla Pro Vercelli che batte la Pergolettese per 1-0. Il derby lombardo tra Giana Erminio e Pro Patria finisce in un pareggio a reti inviolate.
Nel girone B la doppia trasferta veneta per le lombarde produce una vittoria ed una sconfitta: la Feralpisalò perde 3-1 con il Padova mentre l’Albinoleffe si porta a sei punti in due gare con la vittoria per 1-3 sull’Arzignano Valchiampo.
Per classifiche e risultati clicca qui