Campionati Giovanili – Milan U15 perde l’imbattibilità, Atalanta U16 va in fuga
L’Inter U15 non approfitta della sconfitta del Milan e pareggia, riposano invece le categorie: U18 A/B, U17 e 15 Serie C.lunedì 28 ottobre 2019
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B
La giornata per le lombarde è stata mezzo regime dati i rinvii delle partite di Atalanta ed Inter, chi invece è sceso in campo (senza vincere) è il Milan che pareggia a reti bianche contro il Cittadella. I rossoneri non riescono a battere il fanalino di coda del girone e rimangono a metà classifica con 9 punti, da notare l’espulsione di Polenghi tra le fila di Bellinzaghi. Pareggio anche per il Brescia che ferma l’Hellas Verona sul 3-3, risultato di prestigio contro la seconda in classifica, frenando proprio la rincorsa degli scaligeri verso la vetta, ancora occupata dall’Atalanta nonostante il rinvio del suo incontro. La formazione di Aragolaza con questo punto guadagnato sale a quota 7. Unica sconfitta tra le lombarde è la Cremonese che perde la terza di fila contro il Bologna per 2-1, l’organico di Temelin resta quindi a 7 punti.
Per risultati e classifica clicca qui
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A e B
L’Atalanta allontana tutte le pretendi al suo primo posto e batte la Spal per 2-3, salendo a 20 punti in solitaria con tre lunghezze di vantaggio sul Cagliari. Gli orobici passano in vantaggio subito con Omar ma vengono raggiunti e anche superati dalla Spal, a fine frazione però Omar pareggia nuovamente. Nella ripresa Mister Fioretto inserisce Vitucci, scelta decisiva dato che il 2-3 finale porta proprio la sua firma.
Vince anche il Milan in trasferta per 1-2 sull’Hellas Verona, il primo tempo tra le due squadre però si chiude ancora sullo 0-0. All’inizio del secondo tempo i veneti fanno l’1-0 con Barozzi ma i rossoneri reagiscono dopo poco con Alesi e completano la rimonta grazie alla rete di Sette (più volte a segno in questa stagione). La squadra di Lantignotti sale a 16 punti, al pari della Spal al terzo posto.
L’Inter vince nettamente contro il Chievo Verona per 3-0, tre punti che permettono alla squadra di Annoni di salire a quota 15 ed inserirsi nel gruppo all‘inseguimento dell’Atalanta (Cagliari, Spal, Milan ed Inter racchiuse in 2 punti). I nerazzurri segnano l’1-0 dopo 5 cinque minuti con Semenza e raddoppiano a metà frazione con Menegatti. Nel secondo tempo arriva anche il gol di Sarr che chiude l’incontro sul 3-0.
La Cremonese pareggia 1-1 contro l’Udinese e non riesce a smuovere la sua classifica, i lombardi si trovano a 9 punti ma non vincono in Campionato dalla quarta giornata.
L’unica sconfitta tra le lombarde è quella del Brescia che perde 3-1 contro il Cagliari, risultato preventivabile dato che i sardi si trovano in seconda posizione con 17 punti. La squadra di Larini invece si ferma a quota 8.
Per risultati e classifica clicca qui
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B
Il Milan perde la sua imbattibilità nella sconfitta per 2-1 in casa dell’Hellas Verona: i rossoneri vanno in svantaggio dopo appena sei minuti ed a metà ripresa arriva anche il 2-0 dei veneti. La squadra di Bertuzzo accorcia subito con Tonon ma la rete del 2-1 è anche l’ultima dell’incontro, fermando il Milan a 19 punti.
L’Inter pareggia 2-2 contro il Chievo Verona e spreca l’opportunità di superare il Milan, la doppietta di Martins non è sufficiente all’organico di Annoni per battere i clivensi, restando quindi a 18 punti (ad una lunghezza dal Milan).
Vince l’Atalanta in casa della Spal per 0-1, risultato importante per gli orobici che migliorano uno stentato inizio di stagione. Il gol di Tavanti a metà del primo tempo permette alla formazione di Gambirasio di salire a 9 punti e staccarsi leggermente dalle zone più basse della classifica.
La Cremonese perde per 2-4 contro l’Udinese, sesta sconfitta della stagione in otto gare giocate. La squadra allenata da Papalato rimane ultima in classifica con 5 punti.
Sconfitto anche il Brescia contro il Cagliari per 2-1, tre punti pesanti perchè persi in uno scontro diretto per i primi posti del girone. I sardi superano proprio il Brescia andando a 16 punti mentre la squadra di Massolini resta a quota 13, ferma al quinto posto.
Per risultati e classifica clicca qui
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE C
L’unica lombarda a fare punti nella terza giornata è il Monza che batte 1-4 il Gozzano, andando a 7 punti al primo posto (la Pergolettese rimane a 6 punti ma con una partita in meno). Il Monza passa in svantaggio ad inizio gara ma i lombardi escono alla distanza, usufruendo anche di due calci di rigore concessigli durante la partita. Netta la sconfitta di Giana Erminio che cade per 4-0 in casa dell’Arzignano Valchiampo, restando quindi a 3 punti. Perde anche la Pro Patria che cede in casa contro il Novara per 1-2, prima sconfitta stagionale per i lombardi che si fermano a 4 punti.
Riposa in questo turno la Pergolettese, a punteggio pieno dopo due incontri disputati.
Per risultati e classifica clicca qui