Lombardia

Campionati Giovanili – Derby Inter-Milan in U17 e big match Inter-Atalanta in U18

Derby lombardo Atalanta-Brescia in U16, Milan U15 può prendere il largo ed il Renate può andare in fuga nell’ U17-15 Serie C

venerdì 27 settembre 2019

Campionati Giovanili – Derby Inter-Milan in U17 e big match Inter-Atalanta in U18

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 SERIE A e B
Big match di giornata è la sfida tra Inter ed Atalanta, rispettivamente a quota due e tre punti in campionato. Il derby lombardo vede gli orobici reduci dalla sconfitta iniziale con il Sassuolo e la più recente vittoria contro il Torino mentre i nerazzurri arrivano da due pareggi, il primo in casa contro la Roma (replica della finale Scudetto U17) ed il secondo in rimonta nella stracittadina contro il Milan. I ragazzi di Zanchetta possono contare su Gnonto ed altri elementi di spicco, tra tutti l’attaccante Akhalaia e Boscolo Chio che (quando chiamato in causa) riesce a ben figurare in questo inizio di stagione.
Il Milan fronteggia invece in esterna la Fiorentina, i rossoneri hanno pareggiato entrambe le partite disputate, all’esordio in rimonta con il Torino e proprio nel derby con l’Inter. Tra i ragazzi di Terni da segnalare lo stato di forma di Capone e le buone prestazioni di Cudjoe (soprattutto contro il Toro) e Robotti contro l’Inter.

Per risultati e classifiche clicca qui

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B
In Under 17 si gioca il derby di Milano tra Inter e Milan, i nerazzurri si presentano al match con sei punti in classifica ed un numero considerevole di gol fatti ma anche di reti subite in queste prime tre giornate. Sono larghe le prime due vittorie contro Cittadella e Brescia ma l’ultima sconfitta è arrivata ad opera dell’Hellas Verona (capolista) per 4-1. Il Milan ha quattro punti con tre risultati diversi, vittoria all’esordio, sconfitta alla seconda e pareggio settimana scorsa contro il Chievo. I ragazzi allenati da Chivu si affidano, anche, ad un ispirato Cappadonna in zona gol mentre il corrispettivo rossonero è El Hilali che ha segnato in ognuna delle tre partite disputate in questo inizio stagione.
L’Atalanta affronta in trasferta il Bologna, gli orobici sono primi in classifica a 9 punti in coabitazione con l’Hellas Verona. Per i ragazzi di Bosi ancora nessuna rete subita in tre partite contro le quattordici realizzate, un collettivo in forma che affronta gli emiliani, fermi a quota tre punti conquistati contro il Milan.
Il Brescia ancora in cerca della prima vittoria affronta in trasferta l’Udinese che si trova a tre punti in classifica. I ragazzi di Aragolaza sono reduci dal pareggio con il Cagliari ed in cerca di una vittoria per superare definitivamente l’8-2 subito nel derby lombardo contro l’Inter.
La Cremonese (che ha perso giovedì il recupero contro l’Atalanta per 2-0) affronta il Cittadella ultimo in classifica, possibile occasione per aumentare il bottino di quattro punti guadagnati dalla squadra di Temelin.

Per risultati e classifiche clicca qui

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A e B
L’Atalanta affronta il Brescia in una sfida di alta classifica tra lombarde. Gli orobici guidati da Fioretto si trovano a 7 punti, ancora imbattuti e reduci dal pareggio in esterna contro il Bologna. Il Brescia è a quota 6 punti (unica sconfitta proprio contro il Bologna) ma si presenta alla sfida di domenica con l’ultima vittoria sul Cittadella per 4-3.
Il Milan gareggia contro il Bologna che è impegnato con una lombarda per la terza volta in quattro gare. La squadra allenata da Lantignotti è capolista in solitaria con 9 punti potendo contare anche sulle reti di Sette e Rossi (entrambi a segno nello 0-4 rifilato al Chievo Verona), i rossoblù invece hanno guadagnato cinque punti in questo inizio di stagione.
L’Inter può approfittare del risultato di Atalanta-Brescia per guadagnare posizioni, essendo impegnata contro il Cittadella fermo ad un punto. Tra i nerazzurri di Bonacina spicca l’ottimo avvio di stagione di Sarr che è andato a segno con due doppiette: all’esordio e anche nell’ultima sfida contro il Pordenone vinta per 6-1, risultato che ha portato la squadra a sei punti. Da ricordare che l’Inter si trova a sei punti ma con sole due partite giocate a causa del rinvio di Cagliari-Inter a mercoledì 2 ottobre.
La Cremonese ha una sfida di metà classifica contro il Pordenone, la squadra guidata da Morlacchi si trova a quattro punti in classifica ed arriva alla sfida di domenica forte della prima vittoria conquistata contro il Cagliari per 4-1.

Per risultati e classifiche clicca qui

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B
Anche in Under 15 il Milan è a punteggio pieno, frutto di una gestione oculata nella ripartizione delle otto reti segnate nonostante le quattro subite in tre gare. I rossoneri affrontano un Bologna che è quota sei punti e che si presenta a Milano con la vittoria per 4-1 sull’Atalanta. Nella squadra di Bertuzzo emerge sotto porta la figura di Zeroli con quattro gol in tre gare mentre Nahrudnyy proverà a mettere il suo nome sul tabellino per la terza partita consecutiva.
L’Atalanta quindi deve riscattarsi dall’ultima sconfitta, compito non semplice contro il Brescia secondo in classifica, imbattuto a sette punti. La Dea si trova a tre punti a causa di un inizio a rilento che ha visto una sola vittoria contro il Chievo (ora bloccato ad un punto in classifica) e due sconfitte. Il Brescia ha pareggiato contro il Chievo Verona ma ha invece vinto proprio contro il Bologna e si presenta alla sfida con gli orobici forte dell’ultimo 2-0 sul Cittadella.
L’Inter dopo il pareggio contro il Pordenone affronta in trasferta il Cittadella a quota tre punti in tre gare. I nerazzurri si trovano a quota quattro punti ma sono ancora imbattuti (dato che il recupero della 2° giornata Cagliari-Inter si giocherà il 2 ottobre). Dopo la doppietta iniziale e l’ultimo turno senza realizzazioni proverà a riconfermarsi Owuso in zona gol.
La Cremonese affronta il Pordenone che gioca contro una lombarda per il secondo turno consecutivo. La squadra allenata da Papalato si trova a tre punti in classifica grazie alla vittoria della seconda giornata con la Spal, i lombardi però possiedono la peggior difesa del girone con tredici reti subite in appena tre gare.

Per risultati e classifiche clicca qui

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE C
Due derby lombardi nella quarta giornata del girone A: Renate-Pergolettese e Pro Patria-Gozzano. Il Renate è in cima alla classifica insieme al Novara e può allungare ancora contro la Pergolettese che si trova ad un punto grazie al primo pareggio dell’ultimo turno con l’Alessandria. La Pro Patria è a quota 3 punti e affronta il Como che ha perso l’occasione di portarsi in testa con l’ultima sconfitta contro il Renate. Giana Erminio ospita il Gozzano ultimo in classifica, il Lecco gioca ad Alessandria ed il Monza (sconfitto dal Novara nello scontro diretto) affronta in trasferta la Pro Vercelli.
Nel girone B si gioca il derby tra le uniche lombarde presenti: Albinoleffe-Feralpisalò. L'Albinoleffe ha cinque punti in classifica e arriva da una vittoria in casa del Piacenza, la Feralpisalò ha invece soli tre punti ma conquistati settimana scorsa contro la Reggiana.

Per risultati e classifiche clicca qui

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE C
Anche in Under 15 il Renate è capolista così come il Novara con l’aggiunta a punteggio pieno della Pro Vercelli. Il Renate affronta la Pergolettese a quota 3 punti (vincente nell’ultimo turno sull’Alessandria) mentre l’altro derby lombardo è Pro Patria-Como con i primi a quota quattro punti ed i secondi ultimi in classifica a zero punti. Il Lecco, anch’esso a zero punti, fronteggia l’Alessandria mentre Giana Erminio dopo un inizio lento affronta il Gozzano. Sfida impegnativa per il Monza, quarto a sei punti, in casa della Pro Vercelli: gara importante che potrebbe far mutare le dinamiche in testa alla classifica.
Nel girone B va in scena l'unico possibile derby corregionale tra lombarde: Albinoleffe-Feralpisalò. Entrambe le formazioni si trovano a sei punti ma l'Albinoleffe è reduce da una sconfitta in esterna mentre la Feralpisalò da una vittoria casalinga.

Per risultati e classifiche clicca qui