Lombardia

Campionati Giovanili - Atalanta U17 da sola in vetta, Milan U16 cede il 1° posto alla Spal

Milan U15 ancora imbattuto, tonfo dell’Inter U16 e la Feralpisalò U15 va in fuga

lunedì 14 ottobre 2019

Campionati Giovanili - Atalanta U17 da sola in vetta, Milan U16 cede il 1° posto alla Spal

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A e B
La sfida di alta classifica tra Inter ed Atalanta lo vincono gli orobici per 2-3, sfida che lancia i bergamaschi a sei vittorie su sei mentre lascia i nerazzurri di Milano a 12 punti (3° in classifica). A passare in vantaggio però è proprio l’Inter che segna con Magazzu dopo nove minuti e raddoppiano con la doppietta dello stesso Magazzu su rigore (già a segno dagli undici metri contro il Milan). Al 29’ minuto però l’Atalanta accorcia con Bonfanti e prima dell’intervallo pareggia con Zuccon. Ad inizio ripresa la Dea passa in vantaggio grazie alla rete di Scalvini e mantiene il risultato di 2-3 sino al termine della gara.
Pareggia invece il Milan per 1-1 in casa dell’Udinese, risultato che porta i rossoneri a quota 8 punti, sempre una lunghezza dietro l’Udinese. I friulani fanno l’1-0 con Basha dopo diciassette minuti e la squadra di Bellinzaghi chiude la prima frazione in svantaggio. Nella ripresa però arriva il pareggio del solito El Hilali grazie ad un calcio di rigore (a segno in ogni gara di questa stagione), rete che fissa il punteggio sull’1-1 finale.
L’altra gara tra lombarde Cremonese-Brescia finisce 2-3 per il Brescia, tre punti fondamentali per la squadra di Aragolaza che sale a quota sei e si toglie dalle zone più basse della classifica. Al contrario la formazione di Temelin resta a sette punti e perde l’occasione di arrivare al quarto posto.

Per risultati e classifiche clicca qui

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A e B
La partita Milan-Atalanta finisce 0-1 e permette un cambio in testa alla classifica, i rossoneri si fermano a 13 punti e permettono alla Spal di andare al comando con 15 punti. Il gol decisivo per la Dea lo segna Ndour al 30‘ minuto del secondo tempo, rete che fa salire i ragazzi di Fioretto a 14 punti, secondi in classifica, posizione guadagnata proprio ai danni dei rossoneri.
Cade l’Inter in casa contro il Venezia per 0-2, i veneti ottengono i primi punti del campionato dopo 5 sconfitte consecutive mentre l’Inter resta a 11 punti, scendendo in sesta posizione. Nel primo tempo Sane segna su respinta dopo la corta respinta di Formosa e nella ripresa ancora Sane firma la doppietta personale che sancisce lo 0-2.
La partita Cittadella-Cremonese finisce 7-1 per i padroni di casa, sconfitta che lascia la Cremonese ad otto punti. Nel punteggio tennistico della gara si inseriscono le doppiette di Stangherlin e Schivazappa per il Cittadella, l’unica rete per la squadra di Morlacchi la segna invece Bellandi.
Perde anche il Brescia in trasferta contro l’Hellas Verona per 4-3, risultato negativo che àncora l’organico di Larini a 7 punti. La formazione lombarda non perdeva una gara dalla seconda giornata contro la Spal: una sconfitta per 3-1 contro l’attuale capolista.

Per risultati e classifiche clicca qui

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B
Il Milan rimane in prima posizione, ancora imbattuto grazie alla vittoria per 4-1 sull’Atalanta, ferma a sei punti in sei gare. I rossoneri vanno in vantaggio già al 9’ minuto con Benedetti e raddoppia con la sua doppietta al 16’ minuto. Al 22’ della ripresa gli orobici accorciano con Guerrini (reduce da una tripletta nel turno precedente) ma la squadra di Bertuzzo si riporta a due reti di scarto con il gol di Perrucci a tre minuti dal termine, in pieno recupero poi Longhi sigla il 4-1 finale.
L’Inter batte 2-0 il Venezia, tre punti che fanno restare i nerazzurri a quota 14 a due lunghezze dal Milan. Il risultato si sblocca solo a dieci minuti dal termine con la rete di Stankovic, abile ad appoggiare in rete il cross di Motta. Nel minuto finale arriva il 2-0 di Di Maggio che conclude con la rete un’azione personale.
Il Brescia perde 3-1 contro l’Hellas Verona, sconfitta pesante che fa perdere terreno al Brescia dalle prime posizioni, l’Hellas Verona invece sale a sei punti e si scosta dalle zone più basse del girone. La squadra di Massolini perde la seconda gara consecutiva dopo quella del turno precedente contro il Milan.
Unico pareggio tra le lombarde è Cittadella-Cremonese che si conclude 1-1, partita che porta la squadra di Papalato (che ha scontato l’ultimo turno di squalifica) a 4 punti, sempre in fondo alla classifica.

Per risultati e classifiche clicca qui

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE C
Nel girone A il Renate vince la quinta partita consecutiva grazie al 2-5 contro il Lecco (fermo a 7 punti), l’altra sfida corregionale Pergolettese-Pro Patria termina 1-3 mentre Giana Erminio perde in casa del Novara (all’inseguimento del Renate). Il Monza batte in modo ampio l’Alessandria per 6-2 ed il Como impatta contro il Gozzano con un 3-3 che vale il primo punto per i piemontesi. La partita Olbia-Pro Vercelli è rinviata a mercoledì 16 ottobre.
Nel girone B vincono le due lombarde con quattro gol a testa: l’Albinoleffe vince 1-4 in casa del Carpi e rimane a ridosso delle prime posizioni, risultato positivo anche per la Feralpisalò che sale a 7 punti battendo 4-2 il Piacenza.

Per risultati e classifiche clicca qui

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE C
Nella prima giornata dell’Under 16 Serie C la gara tra lombarde Pro Patria-Monza finisce 1-1 mentre Giana Erminio si porta in testa alla classifica grazie allo 0-2 in casa del Padova. Vince anche la Pergolettese per 0-1 tra le mura dell’Arzignano Valchiampo.

Per risultati e classifiche clicca qui

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE C
Nel girone A il Renate rimane a punteggio pieno grazie alla vittoria per 0-2 sul Lecco e l’altra sfida corregionale lombarda finisce 1-3 in favore della Pro Patria sulla Pergolettese. Pareggia invece il Monza a reti bianche contro l’Alessandria mentre Giana Erminio perde per 1-0 in casa del Novara.
Nel girone B l’Albinoleffe batte in trasferta il Carpi per 1-3 e sale a 9 punti, vittoria importante contro l’attuale terza in classifica facendo un favore all’altra lombarda del girone. Proprio la Feralpisalò sfrutta la caduta del Carpi e con la vittoria per 2-0 sul Piacenza sale 15 punti, prima in solitaria con quattro lunghezze sul Padova.

Per risultati e classifiche clicca qui