Lazio

U17 AB: ottava meraviglia della Roma. U15: vincono tutte le laziali

La Roma U17 non si ferma e centra l'ottava vittoria di fila. U16: cinquina della Lazio

lunedì 11 novembre 2019

U17 AB: ottava meraviglia della Roma. U15: vincono tutte le laziali

Under 18 AB

La Roma di mister Fattori esce sconfitta dalla sfida esterna contro il Milan 2-0: entrambe le reti dei rossoneri sono state siglate nella ripresa. In classifica, giallorossi ancora fermi a cinque punti ed una sola vittoria in campionato.

Classifica e risultati:

Under 17 AB

La Roma non si ferma ma vola a suon di punti e di gol: 8-2 in trasferta contro la Salernitana ed otto le vittorie consecutive, praticamente sempre tre punti da inizio campionato. La formazione di mister Piccareta è una macchina perfetta. Bomber di giornata è Antonio Satriano autore di 4 reti, Cassano ne segna due e completano l'opera le reti di Nobile e Koffi. In classifica, 24 punti per la Roma a +5 sul Napoli.

Sempre nel gruppo C, pesantissima vittoria del Frosinone di mister Di Michele sul campo del Trapani, 1-0 e tre punti molto preziosi che portano i ciociari al quinto posto in classifica con 14 punti. La rete decisiva è stata siglata da Pacetti al 31' del secondo tempo.

Nel girone A, La Lazio di mister Ruggeri pareggia 2-2 in casa contro la Sampdoria: le reti biancocelesti sono state segnate da Riosa e Manzo. Intervistato al termine della gara dal sito ufficiale sslazio.it, si è espresso così il tecnico laziale: "Non riusciamo a sbloccarci in casa, abbiamo fatto una buona gara aggressiva ma anche oggi subendo due tiri in porta siamo stati condannati al pareggio. Sarebbe stato importante vincere per cambiare la rotta, i ragazzi devono convincersi della propria forza. Ora dovremo andare a La Spezia per vincere”. In classifica, Lazio al terzultimo posto con 7 punti.

Classifiche e risultati:

Under 16 AB

Cinquina della Lazio di mister Alboni al Pisa. I biancocelesti ne fanno 5 e raggiungono il quarto posto in classifica con 16 punti. Le reti portano la firma di Crespo, Rossi, Legnante, Mancino e Nori. Molto soddisfatto il tecnico a fine gara: "Abbiamo voluto fortemente questi tre punti, la squadra ha interpretato bene il match con qualità e personalità. La vittoria è stata roboante, ma meritata. Ora ci godiamo il successo e prepareremo al meglio la trasferta del prossimo weekend che ci vedrà andare a Torino”. 

Nel girone C, ottima prova anche della Roma di mister Parisi che supera 3-1 in casa il Trapani mantenendo il secondo posto in classifica assieme al Perugia con 19 punti. Le reti sono state segnate da Pagano, Cherubini e Padula. 

Per il Frosinone, invece, pari esterno 1-1 contro il Benevento. Al vantaggio di Cangianiello al 14' pareggiano i campani con Malva nella ripresa. I ragazzi allenati da mister Galluzzo rimangono ultimi in classifica con 3 punti ed ancora a secco di vittorie in questo campionato.

Classifiche e risultati:

Under 15 AB

Altra goleada della Lazio, questa volta 4-0 contro i pari età del Pisa. I ragazzi di mister Rocchi vincono la gara con le reti di Casonato, Troise, Rossi e Brasili. La classifica è scoppiettante: i laziali, a 22 punti, si portano ad una sola lunghezza di distanza dal Torino capolista. Il Genoa non molla e tallona a 21 punti.

Nel girone C, la Roma di mister Tanrivermis vince 2-0 in casa contro il Trapani: doppietta di Mazzarotti e giallorossi che raggiungono quota 17 punti al quarto posto della classifica dietro al Frosinone che continua a vincere e convincere e lo fa a Benevento, 3-1 in terra campana. Le reti portano la firma di Cipolla, D'Andrea e Coletta. La formazione di mister Carinci mantiene il terzo posto con 22 punti dietro a Napoli con 26 e Pescara con 24 sconfitto in casa proprio dai partenopei con il punteggio di 5-1.

Classifiche e risultati:

Under 17 C

Il derby di giornata tra Viterbese e Rieti finisce in parità, 1-1: primo tempo che si chiude sullo 0-0, nella ripresa i padroni di casa allenati da mister Lucà vanno in vantaggio con un rigore trasformato da Cesarini. I reatini di mister Gentili trovano il pari con gol di Paunescu. In classifica, Viterbese con 12 punti e Rieti a 6.

Classifiche e risultati:

Under 15 C

Il derby lo vince nettamente la Viterbese, 4-1 contro i pari età del Rieti. Ottima prova dei ragazzi di mister Livi che vanno in rete con una doppietta di Ceci, poi gol di Bernacchi e Di Natale. A nulla è servito il momentaneo pareggio di Santocchi. 

In classifica, Viterbese al quinto posto con 14 punti, Rieti ancora ultimo ad un punto.

Classifiche e risultati: