Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
sabato 29 aprile 2023
UNDER 18 SERIE A-B
Dopo l’ottima prestazione di Roma, dove gli azzurrini sono riusciti a strappare un punto alla capolista, il Napoli cerca conferme ospitando al “piccolo” di Cercola la Sampdoria. Stavolta il pronostico sorride ai partenopei, visto che i blucerchiati sono in coda alla graduatoria. Servirà in ogni caso una prestazione di livello per arrivare ai tre punti.
GIRONE A
Programma 28ª giornata
Bologna-Cesena
Lazio-Genoa
Lecce-Roma
Napoli-Sampdoria
Sassuolo-Fiorentina
Riposa: Empoli
Classifica
Roma 48
Lecce 40
Genoa 37
Sassuolo 35
Lazio 35
Empoli 35
Bologna 35
Fiorentina 34
Cesena 32
Napoli 23
Sampdoria 19
UNDER 17 SERIE A-B
C’è solo il Benevento a rappresentare la Campania nei playoff del campionato Under 17. I sanniti dovranno subito superarsi per provare ad avanzare nel tabellone ad eliminazione diretta. Il primo impegno, infatti, è in gara unica, da affrontare fuori casa, contro il temibile Genoa. La squadra del tecnico Dario Rocco ha però le qualità per tentare il colpaccio.
PLAYOFF – PRIMO TURNO
Parma-Monza
Genoa-Benevento
Reggina-Bologna
Atalanta-Verona
UNDER 16 SERIE A-B
Inizia il percorso playoff anche per la categoria Under 16. Qui sono due le squadre campane ancora in corsa, entrambe costrette a tentare il colpaccio in trasferta per superare il primo ostacolo. In particolare, il Napoli dovrà misurarsi contro il Sassuolo, mentre il Benevento farà visita alla Reggina.
PLAYOFF – GARA UNICA
Monza-Spezia
Sampdoria-Juventus
Inter-Brescia
Verona-Udinese
Sassuolo-Napoli
Bologna-Ternana
Frosinone-Lecce
Reggina-Benevento
UNDER 16 SERIE C
Dopo aver avuto la meglio nel doppio derby campano con il Giugliano, la Turris prova a continuare la sua scalata misurandosi contro la Virtus Entella, nel doppio confronto degli ottavi di finale. I corallini giocheranno la prima partita in casa, per cui dovranno provare a imporsi per mettere pressione ai liguri in vista di un match di ritorno che si annuncia tutt’altro che facile.
OTTAVI DI FINALE - ANDATA
Renate-Cesena
Feralpisalò-Vicenza
Vis Pesaro-Pescara
Turris-Virtus Entella
Pro Sesto-Padova
Lecco-Ancona
Catanzaro-Foggia
Pordenone-Pro Vercelli