Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 18 ottobre 2019
UNDER 16 SERIE A-B
Occhi puntati sul derby del “Kennedy”, con il Napoli capolista che riceve il Benevento, che è appena riuscito ad issarsi nel gruppetto delle seconde, a -3 dalla vetta. Entrambe le squadre sono reduci da un altro derby vinto (rispettivamente contro Salernitana e Juve Stabia) e dunque la sfida tutta campana promette di essere uno snodo importante per il campionato di partenopei e sanniti.
Va a caccia di riscatto, dopo la sconfitta di Benevento, la Juve Stabia di Michele Sacco. I gialloblù ricevono la visita del Cosenza, con i calabresi che, pareggiando a Pescara, hanno agganciato proprio gli stabiesi al sesto posto di una graduatoria comunque ancora piuttosto corta.
Una graduatoria chiusa dalla Salernitana (appaiata a quota 2 a Frosinone e Crotone), che nella non facile trasferta di Lecce proverà a centrare la prima vittoria stagionale o, quanto meno, a muovere la classifica, per provare a liberarsi dello scomodo ultimo posto.
Questo il programma della settima giornata del girone C:
Ascoli-Delfino Pescara
Crotone-Trapani
Frosinone-Roma
Juve Stabia-Cosenza
Lecce-Salernitana
Napoli-Benevento
Riposa: Perugia
La classifica:
Napoli 13
Roma 10
Trapani 10
Perugia 10
Benevento 10
Delfino Pescara 8
Cosenza 8
Juve Stabia 8
Lecce 8
Ascoli 7
Crotone 2
Frosinone 2
Salernitana 2
UNDER 15 SERIE A-B
Cinque vittorie e un pareggio rappresentano il notevole biglietto da visita con cui il Napoli di Gennaro Sorano si presenta al derby del “Kennedy” contro il Benevento. La capolista del girone C punta dunque a confermarsi sola in vetta e, magari, allungare sul Pescara, primo inseguitore degli azzurrini. Di contro i giallorossi di mister Fusaro, che fin qui hanno perso una sola partita, proveranno a mettere i bastoni tra le ruote alla prima della classe.
Turno sulla carta favorevole per la Juve Stabia di Vincenzo Franzese. I gialloblù, quarti con 11 punti all’attivo, ospitano infatti il Cosenza, squadra che fin qui ha perso cinque delle sei partite disputate.
Più complicato appare invece il compito della Salernitana di Claudio Longo, che proverà a strappar punti al Lecce, in una trasferta pugliese che si annuncia come ricca di insidie.
Questo il programma della settima giornata del girone C:
Ascoli-Delfino Pescara
Crotone-Trapani
Frosinone-Roma
Juve Stabia-Cosenza
Lecce-Salernitana
Napoli-Benevento
Riposa: Perugia
La classifica:
Napoli 16
Delfino Pescara 15
Frosinone 12
Juve Stabia 11
Lecce 10
Benevento 9
Roma 8
Perugia 7
Ascoli 4
Salernitana 4
Cosenza 3
Trapani 1
Crotone 1
UNDER 17 SERIE C
Tocca alla Paganese tentare l’impresa di strappar punti alla Ternana, cosa non riuscita ancora a nessuno nelle prime cinque giornate di campionato. Gli azzurrostellati ci proveranno ospitando i lanciamissili umbri in quella che è chiaramente una prova dal coefficiente di difficoltà altissimo, ma che può essere anche un’occasione, perché fermare la capolista darebbe tanta forza a Granato e compagni.
Partita tutt’altro che facile anche per la Casertana, che ospita il Teramo con la speranza di ottenere vittoria e sorpasso in classifica, visto che gli abruzzesi precedono i falchetti di appena un punto (9 contro 8).
Impegno casalingo, ma sulla carta molto meno complicato, anche per la Cavese. I metelliani, che fin qui hanno raccolto sette punti, ricevono infatti la visita della Sambenedettese, penultima ed ancora a secco di vittorie.
Se la Sambenedettese non è ultima è perché quella posizione al momento tocca all’Avellino, che in questo sesto turno non avrà vita facile sul campo della Viterbese. I bianconeri sperano di tornare a casa con lamento un punto, loro che in questo primo scorcio di torneo hanno messo insieme un pareggio e quattro ko.
Questo il programma della sesta giornata del girone D:
Casertana-Teramo
Cavese-Sambenedettese
Fermana-Pianese
Gubbio-Rieti
Paganese-Ternana
Viterbese-Avellino
La classifica:
Ternana 15
Gubbio 10
Teramo 9
Viterbese 8
Paganese 8
Casertana 8
Cavese 7
Fermana 6
Pianese 4
Rieti 2
Sambenedettese 2
Avellino 1
UNDER 16 SERIE C:
Dopo la bella vittoria ottenuta all’esordio contro la Pistoiese, la Cavese è chiamata a confermarsi nella trasferta sul campo dell’Imolese. Impegno non facile per i metelliani, visto che anche gli emiliani si sono imposti all’esordio, espugnando il campo della Robur Siena.
Questo il programma della seconda giornata del girone B:
Cesena-Vis Pesaro
Imolese-Cavese
Pistoiese-Fermana
Ravenna-Ternana
Rimini-Robur Siena
San Marino Academy-Almajuventus Fano
La classifica:
Fermana 3
Cavese 3
Ravenna 3
Imolese 3
Ternana 3
Almajuventus Fano 1
Cesena 1
Rimini 0
Robur Siena 0
Vis Pesaro 0
Pistoiese 0
San Marino Academy 0
UNDER 15 SERIE C:
Seconda contro prima: è questo l’affascinante incrocio che propone la sesta di campionato, con la Paganese che ospita la fin qui perfetta Ternana (cinque vittorie su cinque) per provare ad accorciare il distacco dall’attuale -4 al -1. Impresa non facile, ma Perlingieri e compagni hanno le qualità per dar fastidio anche agli umbri.
Dello scontro tra le prime due forze del campionato proverà ad approfittare anche la Cavese. I metelliani sono terzi e ospitano la Sambenedettese in una partita non scontata ma sicuramente alla portata di Senatore e compagni, reduci dal roboante 5-0 di Teramo.
Il Teramo questa settimana sarà di scena a Caserta, contro una squadra lanciata dalla bella vittoria di Rieti. I falchetti proveranno a dare continuità al blitz laziale centrando la loro terza vittoria stagionale.
L’unica campana a dover giocare in trasferta è l’Avellino, impegnato sul campo della Viterbese. Sfida che si preannuncia equilibrata (entrambe hanno raccolto fin qui cinque punti) e che potrebbe permettere all’una o all’altra di allontanarsi dalla coda della classifica.
Questo il programma della sesta giornata del girone D:
Casertana-Teramo
Cavese-Sambenedettese
Fermana-Pianese
Gubbio-Rieti
Paganese-Ternana
Viterbese-Avellino
La classifica:
Ternana 15
Paganese 11
Cavese 9
Fermana 8
Casertana 7
Sambenedettese 7
Teramo 6
Viterbese 5
Avellino 5
Gubbio 4
Pianese 4
Rieti 1