Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 29 ottobre 2021
UNDER 17 SERIE A-B
Dopo aver perso appena due punti nelle prime sei giornate di campionato, il Benevento capolista cerca ulteriori conferme ospitando il Frosinone. I sanniti, che avranno dalla loro anche il fattore campo, partono con i favori del pronostico, anche perché i ciociari hanno messo insieme fin qui appena 4 punti. Bisognerà però evitare cali di tensione per non lasciare per strada punti preziosi in un torneo nato davvero bene.
Il piatto forte della settima giornata, per quel che riguarda la Campania, è però il derby che vedrà opposte al “Volpe” Salernitana e Napoli. Gli azzurri, che domenica scorsa hanno affiancato la Roma al secondo posto grazie al recupero vincente contro il Cosenza, vogliono conquistare la quinta vittoria stagionale per restare agganciati al treno di testa. La Salernitana è però reduce dalla bella vittoria di Crotone e proverà a vender cara la pelle, sfruttando anche l’effetto derby.
GIRONE C
Programma 7ª giornata
Ascoli-Lazio
Benevento-Frosinone
Cosenza-Lecce
Perugia-Reggina
Roma-Ternana
Salernitana-Napoli
Classifica
Benevento 16
Roma 13
Napoli 13
Lazio 12
Lecce 11
Cosenza 9
Reggina 6
Salernitana 6
Perugia 6
Crotone 6
Frosinone 4
Ternana 1
Ascoli 1
UNDER 16 SERIE A-B
Sarà un derby da non perdere quello che vedrà opposte, al Kennedy, Napoli e Benevento. Da un lato gli azzurri, ancora imbattuti dopo quattro partite e reduci dal bel pareggio strappato alla Roma a Trigoria; dall’altro i giallorossi, che hanno tre punti di vantaggio rispetto ai partenopei, ma soprattutto vogliono riscattare l’inatteso ko con la Reggina, costato loro il primato in classifica. Gli ingredienti perfetti per assistere ad una partita bella ed avvincente tra due squadre che ambiscono ai playoff.
Compito difficile per la Salernitana, che dovrà provare a frenare la corsa della Roma. I giallorossi sono però già staccati di quattro punti dalla capolista Lazio e, dopo la rimonta subita dal Napoli una settimana fa, saranno poco inclini a perdere altri punti per strada. I granata avranno dunque bisogno della partita perfetta per tornare a casa con un risultato positivo.
GIRONE D
Programma 5ª giornata
Cosenza-Frosinone
Lecce-Lazio
Napoli-Benevento
Reggina-Crotone
Roma-Salernitana
Classifica
Lazio 12
Benevento 9
Roma 8
Napoli 6
Reggina 5
Frosinone 4
Lecce 3
Crotone 2
Salernitana 2
Cosenza 1
UNDER 15 SERIE A-B
Giornata di derby anche nella categoria Under 15, con il Kennedy che farà da scenario al match tra Napoli e Benevento. Partenopei e sanniti arrivano allo scontro diretto appaiati in classifica a quota 7, ma col morale agli antipodi: gli azzurri sono rinfrancati dalla bella prestazione di Trigoria, dove hanno frenato la corsa della capolista Roma; i giallorossi sono invece delusi dopo l’inatteso ko interno con la Reggina. Sarà il campo a dire quale delle due squadre sarà stata in grado di gestire meglio queste contrastanti emozioni.
Va a caccia di una vera e propria impresa, invece, la Salernitana. I granata sono chiamati al più classico dei testa-coda, da affrontare tra l’altro in campo avverso, dovendo far visita alla capolista Roma. La Salernitana fin qui ha sempre perso e ci vorrà davvero la partita perfetta per ottenere il primo risultato utile proprio contro i giallorossi.
GIRONE D
Programma 5ª giornata
Cosenza-Frosinone
Lecce-Lazio
Napoli-Benevento
Reggina-Crotone
Roma-Salernitana
Classifica
Roma 10
Lazio 9
Reggina 9
Frosinone 8
Napoli 7
Benevento 7
Crotone 4
Lecce 3
Salernitana 0
Cosenza 0
UNDER 17 SERIE C
Scontro al vertice all’Ambrosini di Venticano, dove si sfidano le due squadre appaiate in vetta alla classifica, Avellino e Pescara. Biancoverdi e abruzzesi si contenderanno dunque il primato, con la possibilità che una delle due tenti, vincendo, la prima fuga del campionato.
Trasferta insidiosa per la Paganese, quarta in classifica a due punti dalla vetta e ancora imbattuta nel torneo. Gli azzurrostellati, reduci dalla splendida vittoria contro l’ex capolista Foggia, faranno visita al Latina, squadra che segue i campani a due punti di distanza.
Si annuncia sulla carta più agevole, invece, il match della Juve Stabia, che ospita il fanalino di coda Potenza. I gialloblù stabiesi proveranno ad approfittarne per mettersi subito alle spalle il brutto ko della scorsa settimana sul campo del Pescara.
Ben più complicato, infine, è il compito che tocca alla Turris, che dopo aver perso il derby contro l’Avellino va a far visita al Foggia, deciso a riscattarsi dopo aver perso partita e primato la scorsa settimana.
GIRONE E
Programma 5ª giornata
Avellino-Pescara
Picerno-Campobasso
Foggia-Turris
Juve Stabia-Potenza
Latina-Paganese
Classifica
Pescara 10
Avellino 10
Foggia 9
Paganese 8
Juve Stabia 7
Latina 6
Campobasso 4
Turris 3
Potenza 0
Picerno 0
UNDER 15 SERIE C
Prove di fuga per la Juve Stabia. La squadra di Riccio, fin qui perfetta con quattro vittorie in altrettante partite, si prepara infatti ad affrontare un turno sulla carta molto favorevole, dovendo incrociare il fanalino di coda Potenza, unica squadra ancora senza punti, tra l’altro con il fattore campo a favore.
Cercherà di non perdere punti dalla vetta l’Avellino, prima inseguitrice delle vespe, che ospita il Pescara in un match che si annuncia tutt’altro che privo di insidie. I biancoverdi hanno però dimostrato, in queste prime quattro giornate, di avere le carte in regola per puntare in alto.
La Turris è attesa invece da una trasferta complicata e al tempo stesso stimolante, sul campo del Foggia. I satanelli pugliesi sono infatti terzi, appena un punto avanti ai corallini. Un risultato positivo in terra pugliese rappresenterebbe dunque una conferma importante per Di Biase e compagni.
Gioca lontano da casa anche la Paganese, che dovrà sfidare il Latina. Gli azzurrostellati, un po’ a corrente alternata in queste prime giornate, vanno a caccia della seconda vittoria stagionale contro un avversario alla loro portata.
GIRONE E
Programma 5ª giornata
Avellino-Pescara
Picerno-Campobasso
Foggia-Turris
Juve Stabia-Potenza
Latina-Paganese
Classifica
Juve Stabia 12
Avellino 10
Foggia 8
Turris 7
Pescara 6
Campobasso 6
Paganese 4
Latina 3
Picerno 1
Potenza 0