Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 6 dicembre 2019
UNDER 17 SERIE A-B
Il derby del Sud illumina la scena della dodicesima giornata nel campionato Under 17. Un vero e proprio esame di maturità per il Napoli di Massimo Carnevale, che sfiderà in campo avverso la capolista Roma, forte però del riscontro positivo derivante dal weekend appena trascorso, nel quale gli azzurrini hanno ridotto il gap dai capitolini dal -7 al -4, grazie al facile successo ai danni del Frosinone e alla contemporanea sconfitta della Roma a Pescara.
Il weekend dell’Immacolata prevede poi anche il derby campano tra Benevento e Juve Stabia. I sanniti, risaliti fino al quinto posto della classifica, sono reduci dalla bella vittoria di Lecce e arrivano al match dell’avellila con i favori del pronostico. Le vespette, però, reduci dal proprio turno di riposo, proveranno a vendere cara la pelle per rilanciare le proprie ambizioni.
Trasferta non semplice, infine, per la Salernitana, che dopo il brutto scivolone interno contro l’Ascoli va a Perugia per cercare di migliorare l’attuale penultimo posto in coabitazione con il Trapani. I favori del pronostico, però, sono dalla parte degli umbri, avanti di sette punti rispetto ai granata.
Questo il programma della dodicesima giornata del girone C:
Ascoli-Trapani
Benevento-Juve Stabia
Crotone-Delfino Pescara
Frosinone-Lecce
Perugia-Salernitana
Roma-Napoli
Riposa: Cosenza
La classifica:
Roma 27
Napoli 23
Pescara 20
Ascoli 18
Benevento 16
Frosinone 15
Perugia 15
Crotone 14
Juve Stabia 12
Cosenza 11
Salernitana 8
Trapani 8
Lecce 2
UNDER 15 SERIE A-B
Il Napoli di Gennaro Sorano ha subito la possibilità di effettuare il controsorpasso in vetta: scavalcato dal Frosinone a causa del proprio turno di riposo e della vittoria dei ciociari a Castellammare, il team partenopeo chiuderà infatti il girone di andata proprio sul campo della neo capolista. Partita ricca di insidie, dunque, ma che regala anche altrettanti stimoli ad una squadra che è stata a lungo in testa al gruppo e che resta l’unica formazione imbattuta del girone.
Trasferta abbordabile per la Juve Stabia, che dopo aver dovuto cedere il passo al Frosinone va a sfidare il Crotone ultimo della classe. I calabresi fin qui hanno vinto una sola partita ed hanno il peggior attacco e la peggior difesa del torneo. Per i gialloblù sembra l’occasione giusta per andare a caccia della quinta vittoria stagionale.
Discorso analogo lo si può fare per il Benevento, che come le vespette cerca riscatto dopo la sconfitta interna contro l’Ascoli e avrà dalla sua un incrocio che, pur essendo in campo avverso, è con un avversario, il Trapani, che naviga al penultimo posto della graduatoria con appena cinque punti.
Ben più complicata, invece, la trasferta che tocca alla Salernitana. I granata, reduci da quattro risultati utili consecutivi, vanno sul campo della Roma, quarta forza del campionato e squadra come da tradizione di grande qualità. Il pronostico pende tutto dalla parte dei giallorossi, ai granata servirà una prestazione di altissimo livello.
Questo il programma della tredicesima giornata del girone C:
Ascoli-Cosenza
Crotone-Juve Stabia
Delfino Pescara-Perugia
Frosinone-Napoli
Roma-Salernitana
Trapani-Benevento
Riposa: Lecce
La classifica:
Frosinone 28
Napoli 27
Delfino Pescara 25
Roma 23
Lecce 17
Benevento 14
Perugia 14
Juve Stabia 14
Salernitana 12
Ascoli 10
Cosenza 7
Trapani 5
Crotone 4
UNDER 17 SERIE C
L’Avellino di Montanile è chiamato all’impegno più difficile: gli irpini, reduci dal bel successo sul campo della Sambenedettese, ospitano infatti la capolista Ternana, vero e proprio rullo compressore, come dimostra il +8 sulla prima inseguitrice dopo dieci giornate.
Trasferta non facile, anche in questo caso contro una squadra umbra, per la Cavese, che va a sfidare il Gubbio secondo della classe. I metelliani, reduci dal successo di misura ai danni del Rieti, cercheranno di strappare un risultato positivo sul campo di una rivale diretta e tenersi così in alta quota.
Impegno casalingo per la Casertana, che dopo la sconfitta di misura di Terni ospita la Viterbese. I laziali precedono i falchetti di appena un punto (13 contro 12), per cui in palio c’è anche l’eventuale sorpasso in classifica.
Scontro diretto, ma stavolta in campo avverso, anche per la Paganese, che sfida la Fermana, squadra che affianca gli azzurrostellati a quota 12 punti.
Questo il programma dell’undicesima giornata del girone D:
Avellino-Ternana
Casertana-Viterbese
Fermana-Paganese
Gubbio-Cavese
Pianese-Sambenedettese
Rieti-Teramo
La classifica:
Ternana 28
Gubbio 20
Teramo 19
Cavese 16
Viterbese 13
Casertana 12
Paganese 12
Fermana 12
Rieti 9
Avellino 7
Pianese 5
Sambenedettese 5
UNDER 16 SERIE C
Vincere e conservare il primato. E’ questo l’obiettivo della Cavese, che nella settima di campionato ospita la Fermana puntando alla sesta vittoria stagionale. I metelliani, fin qui quasi perfetti, proveranno così a resistere ai tentativi di sorpasso di Ravenna e Cesena, le prime inseguitrici.
Questo il programma della settima giornata del girone B:
Cavese-Fermana
Imolese-San Marino Academy
Ravenna-Pistoiese
Rimini-Cesena
Robur Siena-Almajuventus Fano
Ternana-Vis Pesaro
La classifica:
Cavese 15
Ravenna 13
Cesena 13
Almajuventus Fano 11
Ternana 10
Imolese 10
Pistoiese 9
Fermana 9
Robur Siena 5
Rimini 5
Vis Pesaro 3
San Marino Academy 0
UNDER 15 SERIE C
Impegno delicato per la capolista Paganese: gli azzurrostellati sono infatti chiamati alla trasferta di Fermo, contro la terza forza del campionato. La prima della classe, però, ha dimostrato in queste prime dieci giornate di campionato di potersela giocare a viso aperto contro chiunque.
Gioca lontano da casa anche la Cavese, quarta forza del campionato e unica squadra oltre alla Paganese ad essere ancora imbattuta. I metelliani andranno a far visita al Gubbio con l’obiettivo di guadagnare un altro posto in classifica, sfruttando proprio il difficile impegno della Fermana, terza della classe.
Reduce dal bel pareggio di Terni, la Casertana va a caccia della quarta vittoria stagionale ospitando la Viterbese. I laziali precedono i falchetti di tre punti, per cui batterli vorrebbe dire anche aggancio al sesto posto della classifica.
L’Avellino, infine, non avrà vita facile dovendo ospitare la Ternana, seconda forza del campionato e che vorrà subito riscattare il mezzo passo falso della scorsa settimana, contro la Casertana. Gli irpini però sono reduci dalla vittoria sul campo della Sambenedettese e proveranno a sfruttare l’entusiasmo per ottenere un altro risultato importante.
Questo il programma dell’undicesima giornata del girone D:
Avellino-Ternana
Casertana-Viterbese
Fermana-Paganese
Gubbio-Cavese
Pianese-Sambenedettese
Rieti-Teramo
La classifica:
Paganese 26
Ternana 23
Fermana 20
Cavese 19
Teramo 16
Viterbese 15
Casertana 12
Gubbio 11
Avellino 9
Sambenedettese 8
Pianese 4
Rieti 1