Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 22 ottobre 2021
UNDER 16 SERIE A-B
Il Benevento di Fusaro va a caccia del poker. Primi e a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, i giallorossi hanno infatti la ghiotta occasione di continuare la serie ospitando all’Avellola la Reggina. I calabresi sono ancora a secco di vittorie, con due punti messi insieme nelle prime tre partite, e almeno sulla carta si annunciano come avversario ampiamente alla portata dei sanniti.
Ben più complicato è il compito che tocca al Napoli di Malafronte. Gli azzurrini, reduci dalla netta vittoria nel derby ai danni della Salernitana, dovranno infatti affrontare in trasferta la temibile Roma. Entrambe le squadre arrivano al “derby del sole” da imbattute, ma i capitolini vantano due punti di margine (7 contro 5), avendo vinto una partita in più rispetto agli azzurri.
Proverà a sbloccarsi in questa quarta giornata la Salernitana. I granata di Della Calce, con un solo punto all’attivo nelle prime tre partite giocate, hanno davanti una gara alla loro portata, dovendo ospitare al “Volpe” il Frosinone, squadra che vanta appena un paio di punti in più rispetto ai granata. Un’eventuale vittoria, dunque, regalerebbe ai campani anche il sorpasso in classifica.
GIRONE D
Programma 4ª giornata
Benevento-Reggina
Crotone-Lecce
Lazio-Cosenza
Roma-Napoli
Salernitana-Frosinone
Classifica
Lazio 9
Benevento 9
Roma 7
Napoli 5
Frosinone 3
Lecce 2
Reggina 2
Crotone 1
Cosenza 1
Salernitana 1
UNDER 15 SERIE A-B
Nel programma della quarta giornata del girone D spicca il match di Trigoria tra Roma e Napoli. Il sempre atteso “derby del sole” sarà infatti anche match di alta classifica, vista la partenza lanciata dei giallorossi (tre vittorie su tre e +15 di differenza reti) e visto anche il terzo posto degli azzurri, che fin qui hanno sbagliato solo il match con la Reggina.
Gli amaranto calabresi saranno l’avversario di giornata del Benevento, altra squadra protagonista di un ottimo avvio, con 7 punti in tre partite e secondo posto in graduatoria. Si gioca all’Avellola e i sanniti sperano di far valere il fattore campo, pur dovendo prestare molta attenzione a una Reggina che fin qui ha vinto due delle tre partite disputate.
Obiettivo primi punti per la Salernitana. I granata hanno iniziato davvero male il loro campionato, con tre sconfitte in altrettante partite, e proveranno a sbloccarsi ospitando il Frosinone. I ciociari sono però avversari da prendere con le molle, tanto da essere ancora imbattuti dopo tre partite (una vittoria e due pareggi).
GIRONE D
Programma 4ª giornata
Benevento-Reggina
Crotone-Lecce
Lazio-Cosenza
Roma-Napoli
Salernitana-Frosinone
Classifica
Roma 9
Benevento 7
Napoli 6
Lazio 6
Reggina 6
Frosinone 5
Crotone 4
Salernitana 0
Cosenza 0
Lecce 0
UNDER 17 SERIE C
La quarta giornata del campionato Under 17 di Serie C propone un vero e proprio esame per la Paganese. Gli azzurrostellati, imbattuti ma rallentati da due pareggi in tre gare, proveranno infatti a frenare la corsa, nella sfida in programma sabato al “Piccolo” di Cercola, della capolista Foggia, unica squadra ancora a punteggio pieno nel girone E.
Sempre sabato, ma a Città Sant’Angelo, toccherà alla Juve Stabia, impegnata sul campo del Pescara in uno scontro diretto tra seconde, visto che entrambe vantano 7 punti grazie alle due vittorie e un pareggio ottenuti nelle prime tre uscite stagionali.
L’altra squadra che staziona a quota 7 in classifica è l’Avellino, che domenica sarà impegnato nel delicato derby campano del Liguori, contro i padroni di casa della Turris. I corallini hanno raccolto fin qui solo tre punti, ma hanno già dimostrato di poter vendere cara la pelle.
GIRONE E
Programma 4ª giornata
Picerno-Latina
Campobasso-Potenza
Pescara-Juve Stabia
Paganese-Foggia
Turris-Avellino
Classifica
Foggia 9
Juve Stabia 7
Avellino 7
Pescara 7
Paganese 5
Latina 3
Turris 3
Campobasso 1
Potenza 0
Picerno 0
UNDER 16 SERIE C
Il campionato Under 16 di Serie C, con sole due giornate completate, non ha ancora delineato le sue gerarchie. Il terzo turno fornirà da questo punto di vista indicazioni interessanti, a partire dal match del “Piccolo” di Cercola, dove la Paganese ospiterà il Catanzaro, con gli azzurrostellati ancora imbattuti (4 punti in due partite) e i calabresi che seguono a una sola lunghezza.
Sfida complicatissima per l’Avellino, chiamato a un vero e proprio testa-coda, dovendo ospitare all’Ambrosini di Venticano la capolista Pescara, unica formazione ancora a punteggio pieno.
Punta alla prima vittoria stagionale la Turris, fin qui con un solo punto all’attivo, che gioca a Vibo Valentia contro la Vibonese, che ha perso l’unica gara giocata in questo torneo.
GIRONE E
Programma 3ª giornata
Avellino-Pescara
Paganese-Catanzaro
Vibonese-Turris
Classifica
Pescara 6
Paganese 4
Catanzaro 3
Turris 1
Vibonese 0
Avellino 0
UNDER 15 SERIE C
Le prime tre giornate di campionato hanno regalato grandi soddisfazioni alle squadre campane, che proveranno a confermarsi in questo quarto turno. Sono due le squadre che guidano la classifica a punteggio pieno, Avellino e Juve Stabia, entrambe impegnate in trasferta. Gli irpini, in particolare, sono chiamati all’esame derby, dovendo affrontare al Liguori la Turris, altra squadra partita molto bene, come dimostrano i sei punti messi insieme in tre partite.
Partita non facile anche per la Juve Stabia, impegnata sul campo del Pescara, a sua volta capace di issarsi a quota sei dopo le prime tre uscite stagionali.
Gioca in casa, infine, la Paganese. Gli azzurrostellati, reduci da due sconfitte consecutive dopo la vittoria all’esordio, proveranno a ripartire ospitando il Foggia, terzo in classifica con 7 punti in tre gare giocate.
GIRONE E
Programma 4ª giornata
Picerno-Latina
Campobasso-Potenza
Pescara-Juve Stabia
Paganese-Foggia
Turris-Avellino
Classifica
Avellino 9
Juve Stabia 9
Foggia 7
Pescara 6
Turris 6
Paganese 3
Campobasso 3
Picerno 1
Latina 0
Potenza 0