Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 25 ottobre 2019
UNDER 17 SERIE A-B
Dopo l’inattesa sconfitta interna con il Pescara e la sosta del campionato, il Napoli di Carnevale dovrà ancora rimandare i propositi di rivalsa, dal momento che nel prossimo week-end dovrà osservare il proprio turno di riposo.
A prendersi la scena saranno invece Salernitana e Benevento, che si sfidano in un derby che si annuncia aperto ad ogni soluzione. I granata, dopo un avvio complicato, si sono rilanciati vincendo le ultime due partite (contro Lecce e Juve Stabia); i giallorossi sanniti sono a loro volta reduci da un successo (contro il Cosenza) e vantano due punti di margine sui “cugini”.
Cerca una reazione la Juve Stabia di Giorgio Lucenti, che fin qui ha vinto una sola partita. I gialloblù stabiesi sono attesi dalla lunga trasferta di Trapani, contro un’avversaria che li precede di appena una lunghezza in classifica.
Questo il programma della settima giornata del girone C:
Ascoli-Crotone
Cosenza-Frosinone
Delfino Pescara-Lecce
Perugia-Roma
Salernitana-Benevento
Trapani-Juve Stabia
Riposa: Napoli
La classifica:
Roma 15
Napoli 13
Perugia 12
Pescara 10
Frosinone 9
Ascoli 9
Benevento 9
Salernitana 7
Cosenza 7
Trapani 4
Crotone 4
Juve Stabia 3
Lecce 2
UNDER 16 SERIE A-B
Trasferta calabrese per il Napoli capolista. La squadra di Bevilacqua andrà infatti a Cosenza con l’obiettivo di centrare la sesta vittoria stagionale e respingere i tentativi di rientro di Roma e Trapani, le prime inseguitrici.
Turno insidioso per la Juve Stabia, chiamata alla trasferta di Pescara, contro la squadra che affianca proprio i gialloblù (e il Lecce) al quarto posto della graduatoria. Un risultato positivo in Abruzzo, dunque, accrescerebbe le convinzioni di un gruppo che sta facendo davvero bene.
Dopo il derby perso contro il Napoli, il Benevento prova a rifarsi ospitando il Lecce. I sanniti avranno l’ulteriore stimolo del possibile sorpasso in classifica ai danni dei giallorossi pugliesi, che sopravanzano la squadra di Scarlato di appena una lunghezza.
Osserva il proprio turno di riposo, infine, la Salernitana, ultima della classe insieme a Frosinone e Crotone.
Questo il programma dell’ottava giornata del girone C:
Benevento-Lecce
Cosenza-Napoli
Delfino Pescara-Juve Stabia
Perugia-Frosinone
Roma-Crotone
Trapani-Ascoli
Riposa: Salernitana
La classifica:
Napoli 16
Roma 13
Trapani 13
Delfino Pescara 11
Juve Stabia 11
Lecce 11
Perugia 10
Benevento 10
Cosenza 8
Ascoli 7
Crotone 2
Frosinone 2
Salernitana 2
UNDER 15 SERIE A-B
Il Napoli di Gennaro Sorano chiede strada al Cosenza. Nella trasferta calabrese gli azzurrini proveranno a dimenticare il mezzo passo falso nel derby con il Benevento che è costato loro la vetta della classifica, ora ad appannaggio del Pescara.
Proprio il Pescara sarà il duro banco di prova che attende la Juve Stabia, che a sua volta deve provare a reagire dopo il pesante ko interno subito contro il Cosenza. I gialloblù potrebbero dunque fare indirettamente un favore al Napoli, ma per muovere la classifica nella trasferta abruzzese servirà loro una grande prestazione.
Reduce da tre risultati utili consecutivi e soprattutto dal bel pareggio nel derby di Napoli, il Benevento proverà ad allungare la serie ospitando il Lecce. Partita tutt’altro che facile per i sanniti, visto che i pugliesi sono quarti e precedono la squadra di Fusaro di tre lunghezze. Un’eventuale vittoria vorrebbe dunque dire aggancio a quota 13.
Resta a guardare infine, la Salernitana, che in questa ottava giornata di campionato osserverà il proprio turno di riposo.
Questo il programma dell’ottava giornata del girone C:
Benevento-Lecce
Cosenza-Napoli
Delfino Pescara-Juve Stabia
Perugia-Frosinone
Roma-Crotone
Trapani-Ascoli
Riposa: Salernitana
La classifica:
Delfino Pescara 18
Napoli 17
Frosinone 15
Lecce 13
Juve Stabia 11
Benevento 10
Roma 8
Perugia 7
Cosenza 6
Trapani 4
Ascoli 4
Salernitana 4
Crotone 1
UNDER 16 SERIE C:
La Cavese Under 16 ha voglia di continuare a stupire. Dopo i bei successi contro Pistoiese ed Imolese, nelle prime due giornate di campionato, i metelliani vanno infatti a caccia del tris che li confermerebbe in vetta ed a punteggio pieno. Per riuscirci, i biancoblù dovranno superare la resistenza del Rimini, che nei primi due turni ha messo insieme appena un punto.
Questo il programma della terza giornata del girone B:
Almajuventus Fano-Ternana
Cavese-Rimini
Imolese-Pistoiese
Robur Siena-Ravenna
Ternana-Cesena
Vis Pesaro-San Marino Academy
La classifica:
Cavese 6
Ravenna 6
Cesena 4
Almajuventus Fano 4
Fermana 3
Imolese 3
Ternana 3
Pistoiese 3
Robur Siena 1
Rimini 1
Vis Pesaro 0
San Marino Academy 0