Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 28 ottobre 2022
UNDER 18 SERIE A-B
Dopo la bella vittoria della scorsa settimana ai danni della Sampdoria, il Napoli prova a dare continuità ai suoi risultati anche lontano da casa, andando a far visita al Cesena. La trasferta romagnola non sarà certamente una passeggiata, ma almeno sulla carta può essere considerata abbordabile per gli azzurrini, visto che i bianconeri al momento hanno tre punti di ritardo rispetto ai partenopei (5 contro 8).
GIRONE A
Programma 7ª giornata
Cesena-Napoli
Fiorentina-Bologna
Genoa-Sassuolo
Roma-Empoli
Sampdoria-Lecce
Riposa Lazio
Classifica
Fiorentina 13
Lazio 12
Roma 10
Napoli 8
Bologna 8
Lecce 7
Empoli 6
Genoa 5
Sassuolo 5
Cesena 5
Sampdoria 1
UNDER 17 SERIE A-B
Nel girone A il Napoli ha bisogno di un cambio di passo, dopo una prima parte di stagione avara di soddisfazioni. Gli azzurrini, sconfitti in casa dall’Empoli una settimana fa, sono ultimi con appena due punti e in questa ottava giornata sfideranno in trasferta la Sampdoria, squadra che precede il Napoli di due lunghezze.
Nel girone C la situazione della Salernitana è molto simile a quella del Napoli, se non per il fatto che i due punti conquistati non condannano la Salernitana all’ultimo posto, dal momento che il Bari ha fatto ancora peggio (1). In questo weekend i granata ospitano la Reggina con la speranza di centrare la prima vittoria stagionale.
Nello stesso girone osserva invece il suo turno di riposo il Benevento, la cui classifica è ben più solida dall’alto dei 12 punti conquistati.
GIRONE A
Programma 8ª giornata
Empoli-Genoa
Fiorentina-Parma
Pisa-Sassuolo
Sampdoria-Napoli
Spezia-Juventus
Torino-Modena
Riposa: Bologna
Classifica
Parma 14
Fiorentina 13
Bologna 13
Genoa 12
Juventus 11
Torino 10
Empoli 10
Pisa 7
Sassuolo 6
Spezia 5
Sampdoria 4
Modena 3
Napoli 2
GIRONE C
Programma 8ª giornata
Ascoli-Frosinone
Cosenza-Ternana
Lecce-Lazio
Perugia-Bari
Roma-Palermo
Salernitana-Reggina
Riposa: Benevento
Classifica
Roma 16
Lazio 15
Frosinone 13
Benevento 12
Ternana 12
Perugia 11
Ascoli 9
Palermo 9
Reggina 7
Lecce 7
Bari 2
Salernitana 2
Cosenza 1
UNDER 16 SERIE A-B
La quinta giornata offre al Napoli un’occasione importante per continuare la sua risalita. Gli azzurrini, reduci da due vittorie consecutive, ospitano infatti al “Kennedy” il fanalino di coda Perugia, unica squadra del girone C ancora a secco di punti.
Nel girone D è il giorno del derby, con la Salernitana che ospita al “Volpe” i cugini del Benevento. Nonostante il fattore campo, il pronostico non pende dalla parte dei granata, che proprio domenica scorsa, contro il Cosenza, hanno conquistato il primo punto stagionale. I sanniti, invece, che pure non erano partiti bene, nelle ultime due uscite hanno conquistato altrettante vittorie e, proprio come il Napoli nell’altro girone, vanno a caccia del tris consecutivo.
GIRONE C
Programma 5ª giornata
Modena-Ascoli
Napoli-Perugia
Pisa-Bologna
Sassuolo-Empoli
Ternana-Fiorentina
Classifica
Fiorentina 12
Empoli 9
Napoli 7
Ternana 7
Sassuolo 7
Bologna 6
Pisa 4
Ascoli 3
Modena 3
Perugia 0
GIRONE D
Programma 5ª giornata
Frosinone-Bari
Lazio-Cosenza
Palermo-Lecce
Reggina-Roma
Salernitana-Benevento
Classifica
Reggina 9
Bari 9
Frosinone 9
Roma 9
Lecce 6
Benevento 6
Lazio 6
Palermo 3
Cosenza 1
Salernitana 1
UNDER 15 SERIE A-B
Sarà un derby d’alta classifica quello che vedrà protagoniste al “Volpe” di Salerno la Salernitana ed il Benevento. I granata, infatti, dopo un notevole filotto di tre vittorie consecutive, sono secondi nel girone D alle spalle della Roma (ed al fianco della Lazio), ma si difendono bene anche i giallorossi sanniti, quarti con sette punti all’attivo. Il derby servirà dunque anche a meglio delineare le posizioni all’inseguimento della capolista.
Nel girone C il quinto turno si presenta, almeno sulla carta, favorevole al Napoli. Gli azzurrini ospitano infatti al “Kennedy” il Perugia, con gli umbri che in questo primo scorcio di campionato hanno raccolto appena un punto. Batterli permetterebbe al Napoli di avvicinarsi alle zone alte di una classifica al momento ancora piuttosto corta.
GIRONE C
Programma 5ª giornata
Modena-Ascoli
Napoli-Perugia
Pisa-Bologna (rinv.)
Sassuolo-Empoli
Ternana-Fiorentina
Classifica
Empoli 12
Bologna 9
Sassuolo 9
Modena 6
Napoli 6
Ternana 6
Fiorentina 4
Pisa 3
Ascoli 3
Perugia 1
GIRONE D
Programma 5ª giornata
Frosinone-Bari
Lazio-Cosenza
Palermo-Lecce
Reggina-Roma
Salernitana-Benevento
Classifica
Roma 12
Salernitana 9
Lazio 9
Benevento 7
Bari 6
Palermo 6
Reggina 4
Frosinone 3
Cosenza 3
Lecce 0
UNDER 17 SERIE C
Con la Juve Stabia saldamente in vetta alla classifica a punteggio pieno, la quinta di campionato è la giornata dei derby campani, nel girone E: quello più interessante, classifica alla mano, vede protagonista proprio la capolista stabiese, che a Castello di Cisterna ospita la Turris. I corallini sono infatti terzi (in mezzo c’è il Latina), a sole tre lunghezze dalla Juve Stabia e dunque persino a portata di aggancio, in caso di vittoria esterna.
L’altro derby di giornata è quello che si gioca all’Ambrosini di Venticano tra l’Avellino e il Giugliano. Per entrambe l’obiettivo è il riscatto, con l’Avellino reduce dal ko in un altro derby, proprio contro la capolista Juve Stabia, e il Giugliano che, sconfitto in casa dal Cerignola nell’ultimo turno, in classifica ha appena un punto (gli irpini sono a quattro).
Nel girone F, infine, trasferta non facile per la Gelbison, ultima in classifica con appena un punto, che va a far visita al Potenza, squadra che magari non brilla ma che cinque punti li ha comunque messi insieme.
GIRONE E
Programma 5ª giornata
Avellino-Giugliano
Juve Stabia-Turris
Latina-Cerignola
Monterosi-Pescara
Viterbese-Foggia
Classifica
Juve Stabia 12
Latina 10
Turris 9
Foggia 7
Pescara 6
Avellino 4
Cerignola 4
Giugliano 1
Viterbese 1
Monterosi 1
GIRONE F
Programma 5ª giornata
Picerno-Taranto
Crotone-Francavilla
Andria-Messina
Monopoli-Catanzaro
Potenza-Gelbison
Classifica
Catanzaro 12
Francavilla 12
Monopoli 7
Crotone 7
Potenza 5
Messina 4
Picerno 4
Andria 3
Taranto 1
Gelbison 1
UNDER 15 SERIE C
Secondo derby consecutivo per la capolista Juve Stabia che, dopo aver vinto lo scontro diretto sul campo dell’Avellino, per la quarta vittoria in altrettante partite, cerca l’allungo ospitando la Turris. I corallini sono però avversario da prendere con le molle, visto che a loro volta sono ancora imbattuti (due vittorie ed altrettanti pareggi).
Nello stesso girone E è in programma anche un altro derby, quello che all’Ambrosini di Venticano vedrà protagonisti l’Avellino ed il Giugliano. Il pronostico in questo caso non può che pendere dalla parte degli irpini (tre vittorie su quattro in questo avvio di stagione), contro un Giugliano ancora fermo a quota zero.
Nel girone F, infine, la Gelbison va a far visita al Potenza, per una sfida tra squadre in difficoltà, visto che entrambe hanno conquistato appena un punto nelle quattro partite giocate.
GIRONE E
Programma 5ª giornata
Avellino-Giugliano
Juve Stabia-Turris
Latina-Cerignola
Monterosi-Pescara
Viterbese-Foggia
Classifica
Juve Stabia 12
Avellino 9
Turris 8
Cerignola 7
Foggia 6
Pescara 6
Latina 6
Monterosi 4
Giugliano 0
Viterbese 0
GIRONE F
Programma 5ª giornata
Picerno-Taranto
Crotone-Francavilla
Andria-Messina
Monopoli-Catanzaro
Potenza-Gelbison
Classifica
Francavilla 10
Monopoli 9
Messina 8
Crotone 8
Andria 7
Catanzaro 6
Picerno 4
Potenza 1
Gelbison 1
Taranto 0