Campania

Doppio derby Benevento-Napoli

Le campane difendono tre primati nei campionati dedicati alle squadre di C

venerdì 11 marzo 2022

Doppio derby Benevento-Napoli

UNDER 17 SERIE A-B
Archiviato il turno di riposo previsto dal calendario, torna in campo nel weekend il Benevento, che all’Avellola proverà a rafforzare il suo terzo posto nel match che opporrà i sanniti al Perugia, attuale sesta forza del girone.
Rinfrancata dall’ultima vittoria, proverà a ottenere un altro risultato positivo anche la Salernitana. I granata sono però chiamati a un impegno non facile, dovendo affrontare in trasferta il Lecce, quarta forza del torneo e in piena lotta per raggiungere i playoff.
Resterà a riposo, invece, il Napoli, che spera in un aiuto proprio da parte della Salernitana per non veder scappar via il Lecce, che al momento precede gli azzurrini di un solo punto.

GIRONE C
Programma 22ª giornata
Benevento-Perugia
Frosinone-Ascoli
Lazio-Roma
Lecce-Salernitana
Reggina-Cosenza
Ternana-Crotone
Riposa: Napoli

Classifica
Roma 48
Lazio 46
Benevento 39
Lecce 35
Napoli 34
Perugia 29
Cosenza 28
Frosinone 23
Crotone 17
Salernitana 17
Ternana 11
Reggina 10
Ascoli 8


UNDER 16 SERIE A-B
E’ il derby campano tra Benevento e Napoli a tenere banco nella 14ª giornata del girone D del campionato Under 16. Il match dell’Avellola sarà infatti una sorta di spareggio per il terzo posto, con i sanniti che hanno appena agguantato gli azzurrini a quota 27, approfittando della sconfitta del Napoli nel big match con la Roma.
Proprio la Roma sarà l’avversario di giornata dell’altra squadra campana, la Salernitana, galvanizzata dalla prima vittoria stagionale ottenuta la scorsa settimana sul campo del Frosinone. Stavolta il coefficiente di difficoltà sarà ancora più alto, visto che i giallorossi sono secondi, preceduti solo dai “cugini” della Lazio.

GIRONE D
Programma 14ª giornata
Benevento-Napoli
Crotone-Reggina
Frosinone-Cosenza
Lazio-Lecce
Salernitana-Roma

Classifica
Lazio 34
Roma 30
Napoli 27
Benevento 27
Reggina 16
Lecce 13
Crotone 11
Frosinone 10
Cosenza 9
Salernitana 5


UNDER 15 SERIE A-B
Anche tra i 2007 il “piatto del giorno” sarà il derby dell’Avellola tra Benevento e Napoli. Partita molto importante ai fini del posizionamento finale di entrambe le squadre, in vista della seconda fase del torneo. Gli azzurrini, reduci dal pareggio in rimonta contro la capolista Roma, devono infatti provare a difendere l’attuale secondo posto, mentre i sanniti, quinti ma a soli cinque punti dalla piazza d’onore degli azzurrini, sperano di utilizzare il derby come trampolino di lancio per guadagnare qualche posizione.
Turno molto complicato, infine, per la Salernitana, che ospiterà al Volpe la Roma in un vero e proprio testacoda, con i giallorossi che guidano la classifica e i granata che la chiudono, a pari punti con il Cosenza.

GIRONE D
Programma 14ª giornata
Benevento-Napoli
Crotone-Reggina
Frosinone-Cosenza
Lazio-Lecce
Salernitana-Roma

Classifica
Roma 32
Napoli 29
Frosinone 27
Lazio 25
Benevento 24
Reggina 16
Lecce 13
Crotone 7
Salernitana 5
Cosenza 5


UNDER 17 SERIE C
Continua anche nel 14° turno la lotta a distanza tra squadre campane per la leadership del girone E. La Paganese, attuale capolista, proverà a difendere il primato ospitando il Latina. Gli azzurrostellati scenderanno in campo con i favori del pronostico, sia per il vantaggio del fattore campo, sia soprattutto in virtù dei 16 punti in più conquistati fin qui rispetto ai pontini.
A un punto dalla Paganese c’è l’Avellino, che domenica sarà chiamato a una difficile trasferta sul campo del Pescara. Gli abruzzesi sono infatti la quarta forza del girone e hanno le carte in regola per vendere cara la pelle contro i lupi biancoverdi.
Giocherà lontano da casa anche la Juve Stabia, terza a -2 dalla Paganese, ma la trasferta delle vespe si annuncia, almeno sulla carta, meno insidiosa rispetto a quella dell’Avellino. I gialloblù faranno infatti visita al Potenza, con i lucani che sono terzultimi con appena cinque punti all’attivo.
La Turris, per finire, ospiterà il Foggia in un match che si annuncia aperto ed equilibrato e che, in caso di successo, porterebbe i corallini a scavalcare i pugliesi al quinto posto della graduatoria.

GIRONE E
Programma 14ª giornata
Campobasso-Picerno
Pescara-Avellino
Paganese-Latina
Potenza-Juve Stabia
Turris-Foggia

Classifica
Paganese 31
Avellino 30
Juve Stabia 29
Pescara 23
Foggia 22
Turris 20
Latina 15
Potenza 5
Picerno 4
Campobasso 4


UNDER 15 SERIE C
Obiettivo ripartenza per la Juve Stabia. I gialloblù stabiesi, scottati dalla sconfitta nello scontro diretto con il Pescara, che li ha affiancati in vetta alla classifica, proveranno a voltare immediatamente pagina cercando i tre punti nella trasferta di Potenza. La partita si presenta come un vero e proprio testacoda, visto che i lucani hanno conquistato appena due punti e sono ultimi, appaiati al Picerno.
Il match del giorno sarà però quello che vedrà l’Avellino, terzo a un solo punto dalla coppia di testa, far visita proprio al Pescara, neo-capolista e gasato dalla vittoria nello scontro al vertice della scorsa settimana. Per i biancoverdi sarà una prova del nove, per confermarne le ambizioni ad altissimi livelli.
Dello scontro diretto tra abruzzesi e biancoverdi proverà ad approfittare la Turris, attuale quarta forza del girone, che ospiterà il Foggia con l’obiettivo di restare agganciata al treno di testa della classifica.
La Paganese, infine, ospita il Latina in un match tra squadre appaiate a quota 20, con in palio il quinto posto del raggruppamento.

GIRONE E
Programma 14ª giornata
Campobasso-Picerno
Pescara-Avellino
Paganese-Latina
Potenza-Juve Stabia
Turris-Foggia

Classifica
Juve Stabia 28
Pescara 28
Avellino 27
Turris 24
Foggia 20
Paganese 20
Latina 20
Campobasso 11
Picerno 2
Potenza 2