Campania

Benevento U17, a Roma è sfida al vertice

Per il Napoli c’è l’insidia Lecce

venerdì 16 ottobre 2020

Benevento U17, a Roma è sfida al vertice

UNDER 17 SERIE A-B
Trasferta complicatissima per il Benevento, chiamato allo scontro al vertice sul campo della Roma. Entrambe le squadre sono ancora a punteggio pieno, con due vittorie in altrettante partite disputate, ed entrambe sono state ferme, per motivi diversi, la scorsa settimana.
Dopo la sosta forzata, causa rinvio del match con l’Ascoli, il Napoli di Massimo Carnevale riparte dalla sfida del “Kennedy” contro il Lecce per provare a ribadire la buona partenza nel torneo. Gli azzurri hanno infatti conquistato quattro punti nelle prime due uscite stagionali.
Cerca invece di voltare pagina la Salernitana, che la scorsa settimana è stata battuta proprio dal Lecce e che ora dovrà vedersela contro il Pescara.

Questo il programma della 4ª giornata del girone C:
Crotone-Empoli
Frosinone-Ascoli rinv.
Napoli-Lecce
Reggina-Cosenza
Roma-Benevento
Salernitana-Pescara
Riposa: Fiorentina

Questa la classifica:
Roma 6
Fiorentina 6
Benevento 6
Napoli 4
Cosenza 3
Salernitana 3
Lecce 3
Empoli 2
Reggina 2
Crotone 1
Frosinone 0
Pescara 0
Ascoli 0

UNDER 16 SERIE A-B
In una stagione complicata come questa i rinvii sono all’ordine del giorno. Ne sanno qualcosa i ragazzi del Napoli di Bevilacqua, che una settimana fa non avevano potuto disputare il previsto match con il Frosinone e che in questo fine settimana resteranno ancora a guardare, causa rinvio del derby con il Benevento allenato da Rocco, che quindi non potrà andare a caccia dei primi punti stagionali.
Obiettivo che invece potrà perseguire la Salernitana, impegnata nella trasferta di Frosinone. I granata, che la scorsa settimana hanno osservato il loro turno di riposo, puntano af eliminare lo zero dalla casella dei punti conquistati.

Questo il programma della 3ª giornata del girone C:
Benevento-Napoli rinv.
Cosenza-Reggina
Frosinone-Salernitana
Lecce-Crotone
Pescara-Empoli
Roma-Fiorentina
Riposa: Ascoli

Questa la classifica:
Pescara 4
Roma 3
Napoli 3
Empoli 3
Fiorentina 3
Crotone 3
Reggina 1
Ascoli 0
Cosenza 0
Frosinone 0
Lecce 0
Benevento 0
Salernitana 0

UNDER 15 SERIE A-B
Derby mancato anche tra gli Under 15. Salta, infatti, anche la seconda sfida tra Benevento e Napoli, che avrebbero dovuto incrociarsi all’Avellola. Un peccato, perché il Napoli resterà fermo per la seconda settimana consecutiva, mentre il Benevento non potrà confermare le buone cose fatte vedere nella trasferta di Firenze.
Torna in campo, invece, la Salernitana, a sua volta ferma la scorsa settimana, che proverà a sbloccare la propria classifica proprio sul campo del Frosinone.

Questo il programma della 3ª giornata del girone C:
Benevento-Napoli rinv.
Cosenza-Reggina
Frosinone-Salernitana
Lecce-Crotone
Pescara-Empoli
Roma-Fiorentina
Riposa: Ascoli

Questa la classifica:
Roma 3
Napoli 3
Empoli 3
Crotone 3
Pescara 3
Reggina 3
Fiorentina 1
Benevento 1
Ascoli 0
Frosinone 0
Lecce 0
Salernitana 0
Cosenza 0

UNDER 16 SERIE C
Sarà un derby con vista primato, quello che giocheranno Avellino e Paganese Under 16. Sia i biancoverdi che gli azzurrostellati, infatti, hanno vinto il loro match d’esordio (i lupi nell’altro derby campano, contro la Cavese, D’Aniello e compagni contro il Perugia) e proveranno a centrare il secondo successo consecutivo.
In testa alla classifica c’è anche la Juve Stabia, che dopo il 4-2 inflitto alla Fermana proverà a strappare punti preziosi anche sul campo del Perugia.
Chi invece deve provare a sbloccarsi è la Cavese che, perso il derby contro l’Avellino, è chiamato alla non facile trasferta sul campo della Sambenedettese.

Questo il programma della 2ª giornata del girone C:
Arezzo-Ternana
Avellino-Paganese
Fermana-Grosseto
Perugia-Juve Stabia
Sambenedettese-Cavese

Questa la classifica:
Juve Stabia 3
Arezzo 3
Paganese 3
Avellino 3
Sambenedettese 1
Ternana 1
Cavese 0
Perugia 0
Grosseto 0
Fermana 0