Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 18 marzo 2022
UNDER 16 SERIE A-B
Con il morale alto per la bella vittoria della scorsa settimana, nel derby con il Benevento, il Napoli cerca conferme ospitando al Kennedy il Crotone. Battere i calabresi consentirebbe agli azzurri da un lato di rafforzare il terzo posto e, perché no, di tenere aperto uno spiraglio verso un possibile aggancio al secondo posto della Roma.
Proprio i giallorossi capitolini saranno i rivali di giornata del Benevento. Per i sanniti si presenta dunque un altro banco di prova importante, dopo il derby perso con il Napoli. Il quarto posto per il Benevento è in cassaforte, ma un colpo in casa della Roma permetterebbe di restare in scia del treno di testa.
La Salernitana, ultima in classifica a quota 5, sarà invece impegnata nella trasferta di Cosenza, contro la squadra che attualmente occupa il penultimo posto in graduatoria, pur avendo il doppio dei punti dei granata. L’obiettivo è tornare a casa con almeno un punto.
GIRONE D
Programma 15ª giornata
Cosenza-Salernitana
Lecce-Frosinone
Napoli-Crotone
Reggina-Lazio
Roma-Benevento
Classifica
Lazio 37
Roma 33
Napoli 30
Benevento 27
Reggina 17
Lecce 13
Crotone 12
Frosinone 11
Cosenza 10
Salernitana 5
UNDER 15 SERIE A-B
Obiettivo tre punti per il Napoli, che dopo il pareggio a reti bianche nel derby con il Benevento prova a ripartire di slancio ospitando al Kennedy il Crotone. La vittoria consentirebbe agli azzurri di confermare l’attuale secondo posto, con la speranza di scrollarsi di dosso il Frosinone, che domenica scorsa ha affiancato Distratto e compagni.
Impegno ben più complicato per il Benevento, che nella trasferta di Trigoria dovrà sfidare la Roma capolista. Per i sanniti, in lotta con la Lazio per il quarto posto, sarebbe importante tornare a casa con almeno un punto dal confronto con la prima della classe.
Reduce dal sensazionale colpo da tre punti proprio contro la Roma, la Salernitana è chiamata a confermarsi in un match che sulla carta si presenta molto più abbordabile ma che, proprio per questo, può nascondere qualche insidia. I granata faranno infatti visita al Cosenza, che proprio domenica scorsa è stata isolata all’ultimo posto, con la Salernitana che ora sopravanza i calabresi di tre lunghezze.
GIRONE D
Programma 15ª giornata
Cosenza-Salernitana
Lecce-Frosinone
Napoli-Crotone
Reggina-Lazio
Roma-Benevento
Classifica
Roma 32
Napoli 30
Frosinone 30
Lazio 26
Benevento 25
Reggina 16
Lecce 14
Crotone 13
Salernitana 8
Cosenza 5
UNDER 17 SERIE C
Si fa sempre più interessante la lotta a tre tra squadre campane in vetta al girone E. Paganese, Avellino e Juve Stabia sono infatti racchiuse in appena due punti e hanno fatto letteralmente il vuoto alle loro spalle. E il calendario, in questo 15° turno, ha voluto democraticamente opporre a ciascuna di loro una delle tre squadre che chiudono la classifica a quota 5. La capolista Paganese, in particolare, proverà a confermare il primato in casa del Picerno; l’Avellino, che segue gli azzurrostellati a un solo punto di distanza, avrà il vantaggio del fattore campo, ospitando a Venticano il Potenza; la Juve Stabia, infine, giocherà a sua volta in casa, a Castello di Cisterna, contro il Campobasso.
L’altra squadra campana del girone, la Turris, attualmente sesta ma a soli due punti dal quarto posto, giocherà in trasferta contro il Latina, con i pontini che sono staccati di sei lunghezze dai corallini.
GIRONE E
Programma 15ª giornata
Avellino-Potenza
Picerno-Paganese
Foggia-Pescara
Juve Stabia-Campobasso
Latina-Turris
Classifica
Paganese 34
Avellino 33
Juve Stabia 32
Pescara 23
Foggia 23
Turris 21
Latina 15
Potenza 5
Picerno 5
Campobasso 5
UNDER 16 SERIE C
Prove di fuga per la Paganese: gli azzurrostellati, già primi con cinque punti di margine sulla seconda, possono infatti approfittare di un turno sulla carta molto favorevole, visto che, da un lato, loro saranno impegnati sul campo della Vibonese, unica squadra ancora a zero punti dopo undici giornate, e dall’altro le due più serie rivali si sfidano tra loro.
L’Avellino, terzo in classifica, sarà infatti impegnato nella difficile trasferta di Catanzaro contro i giallorossi calabresi, attualmente secondi con un solo punto di margine sui biancoverdi.
La Turris, infine, ospita al Liguori il Pescara in quello che si annuncia come uno spareggio anticipato per il quarto posto nel girone, visto che le due squadre sono appaiate a quota 15.
GIRONE E
Programma 12ª giornata
Catanzaro-Avellino
Turris-Pescara
Vibonese-Paganese
Classifica
Paganese 25
Catanzaro 20
Avellino 19
Pescara 15
Turris 15
Vibonese 0
UNDER 15 SERIE C
Continua il testa a testa tra Juve Stabia e Pescara in vetta al girone E: le due squadre si presentano appaiate alla vigilia della 15ª giornata, un turno che sulla carta si annuncia favorevole alle vespe. Gli stabiesi ospitano infatti a Castello di Cisterna il Campobasso, terzultimo a quota 14 punti, 17 in meno della coppia di testa, mentre l’altra capolista sarà in trasferta a Foggia, contro l’attuale quinta forza del girone.
Turno sulla carta molto agevole per l’Avellino, terzo in classifica, che ospiterà all’Ambrosini di Venticano il Potenza, ultimo con appena due punti all’attivo.
Favori del pronostico anche per la Paganese, che va a far visita all’altro fanalino di coda, il Picerno.
La Turris, infine, dovrà provare a difendere l’attuale quarto posto uscendo indenne dalla non facile trasferta di Latina, con i pontini che sperano nell’aggancio a quota 24.
GIRONE E
Programma 15ª giornata
Avellino-Potenza
Picerno-Paganese
Foggia-Pescara
Juve Stabia-Campobasso
Latina-Turris
Classifica
Juve Stabia 31
Pescara 31
Avellino 27
Turris 24
Foggia 23
Paganese 21
Latina 21
Campobasso 14
Picerno 2
Potenza 2