Campania

Al via anche U16, U15 e i tornei di C

Nel week-end scattano altri quattro campionati

venerdì 2 ottobre 2020

Al via anche U16, U15 e i tornei di C

UNDER 17 SERIE A-B
Il campionato Under 17 di Serie A e B si appresta a vivere la sua seconda giornata. Nel girone C, quello in cui sono inserite le squadre campane, il Napoli di Massimo Carnevale va a caccia della sua prima vittoria stagionale, dopo il rocambolesco pareggio di Empoli all’esordio. Gli azzurri ospitano il Cosenza, vittorioso la scorsa settimana contro la Salernitana (2-0 sul campo, poi diventato 3-0 a tavolino a causa di un errore dei granata nei cambi).
A proposito di Salernitana, la squadra allenata da Procopio proverà a sbloccarsi ospitando l’Ascoli, altra squadra delusa dal match d’esordio, dopo le cinque reti subite sul campo della Roma.
Chi invece è partito alla grande è il Benevento, tornato da Lecce con i tre punti grazie alle reti di Malva e Prisco. I sanniti di Gennaro Scarlato proveranno a concedere il bis ospitando il Pescara, squadra all’esordio dopo aver osservato il proprio turno di riposo nella prima giornata.

Questo il programma della 2ª giornata del girone C:
Benevento-Pescara
Frosinone-Empoli
Napoli-Cosenza
Reggina-Fiorentina
Roma-Lecce
Salernitana-Ascoli
Riposa: Crotone

Questa la classifica:
Roma 3
Cosenza 3
Benevento 3
Empoli 1
Napoli 1
Crotone 1
Reggina 1
Fiorentina 0
Frosinone 0
Pescara 0
Lecce 0
Salernitana 0
Ascoli 0

UNDER 16 SERIE A-B
Il campionato Under 16 relativo alle formazioni di Serie A e B scatta nel week-end. Tre le squadre campane ai nastri di partenza, tutte inserite nel girone C e tutte in campo in questo primo fine settimana. A tenere banco è chiaramente il primo derby stagionale, quello che vedrà la Salernitana ricevere il Napoli allenato da Bevilacqua. Granata e azzurri saranno dunque doppiamente stimolati, per partire bene nella nuova stagione e perché i derby sono sempre le gare più sentite.
L’esordio del Benevento sarà invece contro l’Empoli. Le streghe avranno dalla loro il fattore campo, ma dovranno prestare grande attenzione contro un avversario che vanta tradizioni importanti nelle categorie giovanili.

Questo il programma della 1ª giornata del girone C:
Benevento-Empoli
Cosenza-Ascoli
Pescara-Crotone
Frosinone-Fiorentina
Roma-Reggina
Salernitana-Napoli
Riposa: Lecce

UNDER 15 SERIE A-B
Week-end d’esordio anche per il torneo Under 15 di Serie A e B che, come da tradizione, è legato a doppio filo al torneo Under 16, del quale ricalca anche il calendario. Dunque anche tra gli Under 15 si parte con il derby tra la Salernitana ed il Napoli di Gennaro Sorano. Match che darà subito indicazioni importanti sulle qualità di granata e azzurri.
Il Benevento cercherà invece di sfruttare il fattore campo per provare ad incamerare i primi tre punti della nuova stagione, contro l’ostico Empoli.

Questo il programma della 1ª giornata del girone C:
Benevento-Empoli
Cosenza-Ascoli
Pescara-Crotone
Frosinone-Fiorentina
Roma-Reggina
Salernitana-Napoli
Riposa: Lecce

UNDER 17 SERIE C
Anche i campionati giovanili relativi alle formazioni di Serie C prendono il via in questo fine settimana. Quest’anno il format di questi tornei è stato rivoluzionato, aumentando a sette il numero dei gironi e facendo conseguentemente diminuire il numero di squadre inserite per ogni raggruppamento. Questo anche e soprattutto per cercare di snellire le competizioni, in un periodo di grande inceretezza dovuta all’emergenza Covid. Tutto ciò ha fatto sì che, per il torneo Under 17 (e per il suo “gemello” Under 15), il girone F divenisse un raggruppamento ad elevata concentrazione campana: ben sei delle nove squadre al via, infatti, sono campane.
E’ quasi naturale, dunque, che si parta subito a suon di derby: Casertana-Turris da un lato e Paganese-Avellino dall’altro, con gli azzurrostellati che proveranno a confermare quanto di buono mostrato negli ultimi anni a livello giovanile. Avvio senza derby ed in trasferta per la Cavese, che sfida il Potenza. Riposa, infine, la Juve Stabia, che esordirà l’11 ottobre sul campo della Turris.

Questo il programma della 1ª giornata del girone F:
Foggia-Bisceglie
Casertana-Turris
Paganese-Avellino
Potenza-Cavese
Riposa: Juve Stabia

UNDER 15 SERIE C
Tutto pronto anche per il via della stagione dell’Under 15 di Serie C. Il torneo, come da tradizione, ricalca in fotocopia quello dell’Under 17, per cui anche in questo caso avremo un girone F con sei squadre campane al via (su nove partecipanti) e anche in questo caso ci saranno subito due derby: da un lato la Casertana ospita la Turris, formazione nuova per questa competizione, provenendo dalla Serie D; dall’altro la Paganese riceve la visita dell’Avellino. Trasferta lucana per la Cavese, sul campo del Potenza. Turno di riposo, infine, per la Juve Stabia, che dovrà attendere un’altra settimana prima di poter esordire.

Questo il programma della 1ª giornata del girone F:
Foggia-Bisceglie
Casertana-Turris
Paganese-Avellino
Potenza-Cavese
Riposa: Juve Stabia