Fantacalcio

Ventiseiesima giornata di campionato: i consigli per il fantacalcio

venerdì 6 marzo 2015

Ventiseiesima giornata di campionato: i consigli per il fantacalcio

Nel weekend si gioca la ventiseiesima giornata di Serie A. Come ogni settimana, Vivo Azzurro prova a darvi qualche consiglio utile per il fantacalcio. Vi ricordiamo inoltre che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta che vi permetteranno di comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.

TESTATA-FANTA-3

SABATO 7 MARZO

SAMPDORIA-CAGLIARI ore 18.00 Quasi un'ultima spiaggia per il tecnico sardo Zola, in bilico dopo il pesante tonfo interno contro il Verona. Sau recupera ma parte dalla panchina, in avanti nuova chance per Longo, punto di riferimento dell'attacco doriano. Attenzione anche a Ekdal, centrocampista con il vizio del gol. Sul fronte doriano potrebbe essere la volta buona di Eto'o, in netta ripresa, altro nome caldissimo è quello di Eder, una sentenza a Marassi.

MILAN-HELLAS VERONA ore 20.45 – Altro esame per Pippo Inzaghi, al cospetto di un'avversaria galvanizzata dal colpo esterno di Cagliari. Out Montolivo e De Jong, spazio sulla mediana a Van Ginkel, ma il nome su cui puntare è senza dubbio quello di Bonaventura, insieme a Honda. Sul fronte scaligero insistiamo sul duo Toni-Juanito Gomez. Non segna da diverso tempo ma ha il piede caldissimo l'islandese Hallfredsson, in grado di regalare ben 4 assist nelle ultime 3 giornate.

DOMENICA 8 MARZO

CESENA-PALERMO ore 12.30 – Romagnoli rilanciati dopo la vittoria contro l'Udinese e già in grado di mietere vittime illustri al Manuzzi. Defrel e Brienza rappresentano un pericolo serio per l'estremo difensore siciliano Sorrentino. Tra le fila rosanero, registriamo un piccolo calo di Dybala, ma la garanzia si chiama ancora una volta Vazquez, temibile tanto nelle conclusioni quanto negli assist. Non dimenticate Quaison, tra i più in forma nella formazione di Iachini.

CHIEVO-ROMA ore 15.00 – I giallorossi sembrano non essere più in grado di dare continuità alle loro prestazioni: la cosa certa è che, se non vinceranno a Verona, metterebbero a serio rischio anche il secondo posto. Per i gialloblu consigliamo Pellissier, che sta vivendo di fatto una seconda giovinezza, e Zukanovic, difensore dai piedi buoni e con il vizio del gol. Garcia invece si affida a Gervinho e Nainggolan: il primo è destinato a tornare presto al gol, il secondo è desideroso di riscatto dopo le ultime panchine.

EMPOLI-GENOA ore 15.00 – Partita apertissima al Castellani: i toscani giocano bene, mentre il grifone cercherà i 3 punti per mantenere vivo il sogno europeo. Per Sarri, così come per tutti, stanno diventando ormai una garanzia Rugani e Maccarone, goleador azzurri delle ultime uscite. Sul fronte opposto, oltre all'ottimo tridente guidato da Niang, il nome nuovo è Bertolacci, centrocampista spesso e volentieri decisivo in zona gol.

PARMA-ATALANTA ore 15.00 – Ancora dubbi sullo svolgimento della gara, ma nel caso in cui si dovesse giocare, è difficile sbilanciarsi sia per il delicato momento vissuto dai ducali, sia per il recente arrivo sulla panchina bergamasca di Reja, sostituto dell'esonerato Colantuono.

UDINESE-TORINO ore 15.00 – Tutti ma proprio tutti, compreso il tecnico Stramaccioni, si aspettano il ritorno al gol di Di Natale, in rete una sola volta nel 2015. Al Friuli però il ruolino di marcia del trentasettenne attaccante recita 8 centri in 12 gare: numeri che mettono in allarme la retroguardia granata. Ventura dalla sua punta forte su capitan Glik (già 6 reti quest'anno), e Quagliarella. Attenzione anche a El Kaddouri, che sta tornando a fornire ottime prestazioni.

NAPOLI-INTER ore 20.45 – Il big match del San Paolo rappresenta la sfida nella sfida tra i due bomber, Icardi da una parte, Higuain dall'altra. I gol potrebbero arrivare dai loro piedi, ma non solo. Tra gli azzurri vive un grande momento di forma Gabbiadini, decisivo in Coppa Italia contro la Lazio. Mancini si affiderà invece a Guarin e Shaqiri, in attesa del primo gol in maglia nerazzurra di Podolski.

LUNEDÌ 9 MARZO

LAZIO-FIORENTINA ore 19.00 – Altro big match per Montella dopo aver espugnato San Siro e lo Juventus Stadium in Coppa Italia. Impossibile non schierare in questo momento l'egiziano Salah, vero e proprio bomber viola con 6 gol in 7 partite. Un occhio particolare anche per Gonzalo Rodriguez, che nei colpi di testa svetta sempre più in alto di tutti. E per i giocatori della Lazio? I nomi caldi, caldissimi, sono due: Klose, che dopo aver trovato continuità sta segnando a raffica, e Felipe Anderson, tornato a regalare perle.

JUVENTUS-SASSUOLO ore 21.00 – Per quanto riguarda la capolista, in cerca di riscatto dopo il ko in Coppa Italia, puntiamo sui soliti Tevez e Pogba, ma vogliamo darvi altri due nomi: Lichtsteiner e Bonucci. Per i neroverdi si prospetta la partita più difficile dell'anno, ma con i due figliol prodighi bianconeri Zaza e Berardi, saranno guai per Buffon e per la retroguardia bianconera.