Fantacalcio

26^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Un Derby d’Italia che sa di sfida-scudetto quello che terrà banco allo Stadium tra Juventus ed Inter. La Lazio apre il programma col Bologna

venerdì 28 febbraio 2020

26^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Pur se per obiettivi diversi, punti pesantissimi in palio in Milan-Genoa, Lecce-Atalanta e Sampdoria-Verona che chiuderà il turno nel monday night.

 

PORTIERI

Il probabile forfait di Donnarumma per motivi fisici, vedrebbe Begovic alla sua prima da titolare col Milan: portiere di esperienza e affidabilità, può essere schierato senza patemi. Possibilità di clean sheet per Colombi, ottimo sostituto di Sepe al Parma e pronto ad arginare i sussulti della SPAL. L’ottimo Napoli visto contro il Barcellona ha concrete chance di tenere la porta di Ospina inviolata anche contro un Torino in perdurante crisi.

 

DIFENSORI

L’Atalanta ci sta rapidamente restituendo il miglior Caldara: col Lecce in cerca di punti pesanti per la salvezza ed in ottimo stato di forma, avrà un ulteriore test per dimostrare di essere tornato ai suoi livelli. Insufficienze praticamente introvabili nel suo registro e titolarità certa: Gagliolo del Parma è il terzino che fa per voi. In un momento delicato come questo, la leadership di Chiellini sarà l’arma che Sarri deciderà di imbracciare contro l’Inter?

 

CENTROCAMPISTI

Lazovic sta contribuendo alle fortune del Verona con prestazioni pressoché sempre sopra la sufficienza, tenetelo d’occhio. Fino ad un paio di mesi fa oggetto misterioso, oggi spesso coinvolto nelle rotazioni di Inzaghi: Jony non è più un azzardo. Col Brescia spalle al muro, ci aspettiamo una prova d’orgoglio del giovane Tonali che sappia contribuire ad un risultato pesante contro il Sassuolo.

 

ATTACCANTI

L’Atalanta ha il miglior attacco della Serie A e, in questo finale di stagione, potrà contare su un Zapata in più, pronto a riprendersi i gradi di titolare in pianta stabile. Ibrahimovic ha cambiato volto al Milan, anche se i bonus non sono numerosi sinora: è tempo che si metta anche in proprio e col Genoa potrebbero arrivare copiosi dividendi. Ha dimostrato di essere un fattore anche a partita in corso: Cutrone per sparigliare le carte!