Fantacalcio

24^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Scontro al vertice tra Lazio ed Inter con la Juventus diretta interessata. Atalanta e Roma si affrontano con in palio pesanti punti in chiave Champions League

venerdì 14 febbraio 2020

24^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Sarà Milan-Torino il posticipo che chiuderà il programma di giornata. L’Hellas Verona va ad Udine per continuare a sognare mentre il Lecce cercherà di scrollarsi di dosso la zona calda della classifica ospitando la SPAL.

 

PORTIERI

La fragilità difensiva della Roma non deve spingerci a trascurare la sua buona media realizzativa: ecco che Gollini non avrà una serata facile e, proprio per questo, potrebbe essere una scelta da cavalcare. Donnarumma sta fornendo continuità di rendimento ad ottimi livelli, spesso decisivo per le sorti del Milan che, nel contempo, pare aver ritrovato smalto; contro un Torino in netta crisi, potrebbe ambire ad un clean sheet. Non più una sorpresa, nemmeno una scelta ad alto rischio: Silvestri è uno degli artefici dell’eccellente Verona che stiamo ammirando in questa stagione.

 

DIFENSORI

Tomiyatsu è l’altra faccia della medaglia rappresentata dalla pericolosissima catena di destra del Bologna: grande intesa con Orsolini e valutazioni costantemente sopra la sufficienza. Mentre Gosens è inamovibile sulla fascia sinistra dell’Atalanta, nel versante opposto Gasperini alterna Hateboer e Castagne con quest’ultimo leggermente più avanti nelle gerarchie in questo momento e possibile opzione da vagliare. Il talento dell’ex Borussia Dortmund Toljan sta facendo breccia a Sassuolo: schieratelo.

 

CENTROCAMPISTI

Ranieri ha rivitalizzato l’altalenante ma cristallino talento di Ramirez: reduce da una doppietta, potrebbe stupire ancora. Saponara si sta ritrovando a Lecce, circondato da quella fiducia e fornito di quella continuità di impiego che da tempo gli mancavano. Arrivato da poco eppure già “titolarissimo”: il tedesco di origini italiane Demme è riuscito a dare solidità e tempi alla mediana di Gattuso che, infatti, non rinuncerà a lui nemmeno a Cagliari.

 

ATTACCANTI

Esplosivo e in stato di grazia, Boga è l’ultima delle innumerevoli intuizioni del Sassuolo che con lui si appresta ad affrontare le insidie del derby emiliano contro il Parma senza timori. Rollino di marcia spaventoso che non ha mancato il colpo nemmeno in Coppa Italia: in questo momento cruciale della stagione, la Juventus sti sta aggrappando al suo fuoriclasse e Cristiano Ronaldo ha spalle larghe per prendersi carico di questa responsabilità. Barrow è stato l’investimento più significativo del Bologna nella finestra di mercato invernale, quel giocatore capace di dare all’attacco di Mihajlovic imprevedibilità e brio: sarà decisivo anche contro il Genoa?