Nona giornata di campionato: risultati e marcatori
venerdì 31 ottobre 2014
Tra martedì e ieri si è giocata la nona giornata di Serie A. Come sempre, Vivo Azzurro effettua un resoconto dell'ultimo turno di campionato, partita per partita.
Sassuolo-Empoli 3-1 Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Sassuolo, che rimonta lo 0-1 iniziale segnato da Croce con Missiroli, Floccari e l'Under 21 Berardi, che riscatta il rigore fallito.
Atalanta-Napoli 1-1 Partita piena di emozioni a Bergamo, con i padroni di casa in vantaggio grazie al classico gol dell'ex di Denis (sempre a segno nelle quattro partite giocate in casa contro il Napoli). I partenopei pareggiano con Higuain, che poi però si fa parare un rigore da Sportiello all'ultimo respiro.
Cagliari-Milan 1-1 Il Cagliari di Zeman costringe al pari il Milan, passando in vantaggio col colombiano Ibarbo, al primo centro stagionale. I rossoneri trovano l'1-1 con una prodezza balistica di Bonaventura.
Fiorentina-Udinese 3-0 La Fiorentina travolge l'Udinese grazie a una doppietta del senegalese Babacar (quattro centri in campionato) e alla prima rete in campionato di Borja Valero.
Genoa-Juventus 1-0 Prima sconfitta in campionato per la Juventus, che, dopo due legni e una partita dominata, subisce la beffa al 94' per un tocco sotto misura di Antonini sull'assist dell'ex Matri. I bianconeri vengono raggiunti dalla Roma in vetta alla classifica.
Inter-Sampdoria 1-0 Secondo 1-0 consecutivo per l'Inter ancora grazie a un rigore trasformato da Icardi al fotofinish. Prima sconfitta stagionale per la Sampdoria dell'ex Mihajlovic.
Palermo-Chievo 1-0 In una giornata piena di gol dell'ex, anche al Barbera decide la rete dell'ex centrocampista del Chievo Rigoni, con un gran destro dal limite dell'area.
Roma-Cesena 2-0 La Roma torna alla vittoria contro la neopromossa Cesena grazie al quarto centro stagionale di Destro e al primo di De Rossi, raggiungendo così la Juventus in vetta alla classifica a quota 22 punti.
Torino-Parma 1-0 Decide un bel gol di Darmian (il primo in Serie A), Parma sempre più ultimo in classifica dopo una gara che l'anno scorso valeva un posto in Europa League.
Verona-Lazio 1-1 I biancocelesti chiudono il primo tempo sull'1-0 grazie al secondo gol stagionale del nazionale bosniaco Lulic, ma vengono raggiunti nella ripresa da un gol su rigore di Luca Toni (espulso Cavanda).
La classifica di Serie A