26^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio
28 febbraio 2020
venerdì 30 agosto 2019
Il calendario mette di fronte Bologna e SPAL, impegnate nel sentitissimo derby emiliano anche se, indubbiamente, il piatto forte è rappresentato da Juventus-Napoli, una sfida divenuta un classico nelle ultime stagioni. Grande attesa anche per la stracittadina romana che vedrà affrontarsi due possibili outsider rispettivamente orientate verso la continuità ed il profondo rinnovamento.
PORTIERI
La voglia di pronto riscatto del Milan potrebbe essere supportata da qualche adeguamento tattico volto a proteggere maggiormente la porta di Donnarumma. Musso potrà contare su un’Udinese apparsa solida al debutto e pronta ad arginare le sortite del Parma, bello ma ancora poco incisivo in avanti. La scommessa di giornata è Sirigu: il Toro vorrà lavare l’onta dell’eliminazione europea con un risultato di prestigio a Bergamo, per questo servirà la miglior versione dell’ex portiere del PSG.
DIFENSORI
Sarà una battaglia all’Allianz Stadium e quale miglior gladiatore del Capitano della Juventus e della Nazionale Chiellini? Potrebbe essere la stagione della definitiva affermazione per il centrale nigeriano dell’Udinese Troost-Ekong, non certo avvezzo ai bonus ma ottimo per il modificatore, stante la apprezzabilissima media-voto. Già pienamente “rodato”, Acerbi è chiamato all’ennesima prestazione da leader nel derby capitolino tra la sua Lazio ed una Roma forse fragile in difesa ma tremendamente efficace in avanti.
CENTROCAMPISTI
Sensi sembra già padrone della mediana nerazzurra di Conte, preciso nel fraseggio ed audace nelle soluzioni offensive: viene da un esordio con bonus, dategli fiducia. Bennacer dovrà essere gettato nella mischia nel ruolo di regista, stante il bisogno di geometrie del Milan; riuscirà il miglior giocatore dell’ultima Coppa d’Africa a dare la scossa? Difficile vederlo partire titolare ma Rabiot è stato una nota lietissima dell’estate juventina; potente, versatile e con buon fiuto del gol, rappresenta un jolly che potrebbe portare lauti dividendi.
ATTACCANTI
Dzeko è il fulcro dell’attacco romanista e, nel derby, dovrà confermarsi mattatore di una Roma che difficilmente riuscirà a tenere la porta inviolata dovendo, quindi, fare la differenza in zona gol. Pinamonti è atteso al definitivo salto di qualità, fattibile tramite un rendimento continuo; ecco che una prestazione positiva come quella dell’esordio in cui ha trascinato il suo Genoa potrebbe essere ottimo viatico. Petagna è da sempre un giocatore di elevato rendimento e, dall’approdo a Ferrara, ha saputo aggiungere più reti all’attivo foriere di bonus per i fantallenatori.