Fantacalcio

35^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

venerdì 5 maggio 2017

35^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Primo match point sulla racchetta bianconera per il sesto titolo consecutivo: sarà comunque durissima contro il Toro nell'infuocato Derby della Mole, dovendo oltretutto sperare nel contestuale mancato bottino pieno della Roma contro il Milan nel posticipo. In coda continua la bagarre con duelli a distanza ormai decisivi. Vi ricordiamo che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta che vi permetteranno di comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.

 TESTATA-FANTA-3

SABATO 6 MAGGIO

NAPOLI-CAGLIARI ore 18.00

Il Napoli è in grandissima forma e punta deciso al secondo posto della Roma forte anche di una difesa imbattuta 4 volte nelle ultime 6 partite con solamente una rete al passivo nelle ultime tre in casa: ecco che consigliamo Reina tra i pali, nonostante un Borriello in grande spolvero. Stesse ragioni spingono a puntare su Albiol, vista la squalifica di Koulibaly. In attacco sfoderate Insigne, reduce dalla super prestazione del "Meazza" e voglioso di tornare al gol tra le mura amiche.

JUVENTUS-TORINO ore 20.45

Il momento della stagione bianconera è caldissimo e Bonucci ne è protagonista assoluto: nel derby cerca il terzo gol negli ultimi 40 giorni, da aggiungere come bonus a voti già altissimi. Giocatore di grandissima affidabilità è anche Khedira, tenuto a riposo forzato in Champions a causa della squalifica sarà al massimo delle forze per il Toro. Le grandi sfide esaltano "la Joya" Dybala, i suoi bonus arriveranno!

DOMENICA 7 MAGGIO

UDINESE-ATALANTA ore 12.30

I friulani sembrano aver staccato decisamente la spina e con una compagine iper motivata come l'Atalanta potrebbero andare in grande difficoltà con Gomez indiziato numero uno per un bonus dal sapore europeo! Assente Conti per squalifica ci sarà spazio per il giovane olandese Hateboer, mai deludente in nessuna delle occasioni che lo hanno visto protagonista.

CHIEVOVERONA-PALERMO ore 15.00

Andrea Rispoli è una delle poche note liete della stagione rosanero; i suoi bonus (5 reti e 2 assist) sono merce rara tra i difensori ed in più fornisce prove molto spesso pienamente soddisfacenti: ottima scelta low cost! 7 gol ed 8 assist sono cifre da top player e sono quelle di Birsa, l'uomo in più di Maran: contro la debole retroguardia siciliana schierarlo non è affatto un azzardo.

EMPOLI-BOLOGNA ore 15.00

Una vittoria di fatto garantirebbe ai toscani la Serie A per l'anno prossimo ma il Bologna di queste settimane è avversario ostico ed in grande condizione atletica che vanta un Destro salito fortemente di colpi e alla ricerca del decimo sigillo in campionato.

GENOA-INTER ore 15.00

Il Genoa è ad un soffio dalla salvezza ma con un'Inter bisognosa di rivalsa vi invitiamo a schierare Icardi, bomber impareggiabile nelle occasioni importanti.

LAZIO-SAMPDORIA ore 15.00

Keita è definitivamente esploso con 5 gol nelle ultime due partite: il talento senegalese classe 1995 vive un momento d'oro e l'esperimento "falso 9" potrebbe continuare per la gioia di tutti i fantallenatori. La critica lo ha incensato dopo il derby e lui vorrà dimostrare di non aver problemi a replicare certe performance: Strakosha è il portiere che cercate!

PESCARA-CROTONE ore 15.00

Continuare a vincere per continuare a sperare, questo l'imperativo categorico dei pitagorici. Di recente la difesa sta prendendo molte meno reti, ecco che Cordaz potrebbe essere un jolly pescato dal mazzo, visti i recenti voti costantemente sopra la media. Il Crotone avrà bisogno di un'accorta fase difensiva e Ferrari in tal senso sarebbe perfetto nelle vostre difese.

SASSUOLO-FIORENTINA ore 15.00

Due giornate di squalifica avranno fatto venire a Kalinic un forte appetito di gol ed i suoi bonus non sono mai stati rari da quando veste la maglia viola.

MILAN-ROMA ore 20.45

Difficile dire chi abbia meno margine d'errore tra le due, pertanto la qualità della Roma è l'indiziata principale a fare la differenza. In attacco il più pimpante alla corte di Spalletti è Salah, le cui accelerazioni saranno dure da digerire per la difesa rossonera. Per questo turno puntiamo forte sull'altalenante Bruno Peres, atteso finalmente ad un match di alto livello.